Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Piemonte

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Piemonte

1 offerta di viaggio in Piemonte

Scopri di più

Alla scoperta delle tue splendide vacanze in Piemonte

Piemonte: tutto in una regione

Programmare di passare le vacanze in Piemonte è una scelta tra le più azzeccate in ogni stagione. La particolarità del territorio consente di poter organizzare il soggiorno in funzione dei più disparati interessi. Le attrattive della regione spaziano dalle bellezze naturalistiche senza eguali fino ad arrivare ad esempi di capolavori artistici unici al mondo. Gli itinerari sono tra i più disparati. Il viaggio attraverso la regione sarà una continua scoperta che incanterà grandi e piccini. Il Piemonte, infatti, è destinazione ideale per sia per single che per famiglie. Le attrattive non mancano.

Le montagne sono la risorsa naturalistica più importante. Il Piemonte, infatti, è circondato dalla catena alpina. Il Monviso e il versante italiano del Monterosa insieme a tutte le altre cime di più modesto rilievo offrono paesaggi incantati sia d'inverno che d'estate. Gli amanti dello sci troveranno chilometri e chilometri di piste. Alcune cime sono sempre innevate e molte sono le località meta di turismo invernale posizionate sui 1200-2900 metri. Strutture innovative e attrezzate di ogni servizio permettono di passare una vacanza all'insegna del divertimento in tutta sicurezza. Il Piemonte si può, quindi, considerare un paradiso per gli amanti del contatto della natura. La disponibilità di acqua non manca. Su tutto il territorio scorrono fiumi che alimentano lagni di grande importanza. Uno di questi è il lago Maggiore. Per chi ama rilassarsi non può che scegliere le località vicino ai più importanti specchi d'acqua. Il contesto riesce a trasmetter emozione e sorpresa. Le isole Borromee, le ville e i lussureggianti giardini sono protagonisti.

Meta ideale in ogni stagione

Il turismo invernale, quindi, è sempre più praticato per passare le vacanze in Piemonte. Le piste offerte agli sciatori permettono di godersi questo sport in tutta sicurezza. Ad ogni livello di preparazione corrisponde una pista attrezzata. La Via Lattea è un comprensorio sciistico che interessa ben 5 località piemontesi: Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana e Claviere. La Via Lattea è famosa per la vastità del comprensorio. Le piste sono sempre innevate ed offrono la possibilità di godere di incantevoli panorami e scenari unici mentre si scia. Lungo la pista Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere si può sciare anche in notturna. Nel comprensorio, oltre allo sci tradizionale si possono praticare anche sky-cross e snowboard. Bardonecchia è una piccola cittadina di montagna ma con tutto lo charme e i servizi moderni. La località si trova in Alta Val Badia ad un'altitudine di circa 1300 metri ed è facilmente raggiungibile attraverso l'autostrada. Dal centro cittadino parte la seggiovia che porta a Pian del Sole. Da qui si può decidere di effettuare la discesa da Les Arnaud o da Mélezet. Le piste dei comprensori sono collegati dalla funivia con gli scii ai piedi. Limone Piemonte si trova a sud della regione ed è raggiungibile facilmente dalla Liguria. Qui ci sono 80 chilometri di piste sci ai piedi di diverse difficoltà. Da non perdere è il giro sulla telecabina da 8 posti intitolata a Severino Bottero. Altre siti sciistici importanti sono San Domenico, San Giacomo, Lurisia, Prali e Garessio 2000.

Le vacanze in Piemonte permettono di passare delle bellissime giornate in montagna anche se non si ama lo sci. Dalla primavera all'autunno è possibile praticare attività di svago e divertimento con temperature più miti. Un tour alla scoperta dei laghi permette di vivere appieno la natura piemontese. I più importanti sono Il lago Maggiore, il lago D'Orta, il lago di Mergozzo e quello di Avigliana. Trekking, passeggiate, escursioni e cicloturismo sono tra le attività che maggiormente vengono praticate a queste altitudini. La pesca sia amatoriale che sportiva può essere praticata con le opportune autorizzazioni. La primavera è il periodo ideale per godere della lussureggiante vegetazione tra cui spiccano paesini caratteristici. Ristoranti e piccoli alberghi faranno godere di buona cucina e relax. Spostandosi verso nord-est si arriva alla pianura tra Vercelli e Novara. Qui, le risaie sono uno spettacolo. Il riso è il protagonista della zona. Lo scenario è un alternarsi di distese d'acqua e di filari di pioppi, assolutamente da non perdere.

Enogastronomia, storia e arte

Le vacanze in Piemonte, qualunque sia il tema, non mancherà di stupire con le sue immense risorse. Non bisogna dimenticare che alcuni siti sono stati dichiarati Patrimonio UNESCO. Le Langhe sono tra questi. Le colline incantate in provincia di Cuneo permettono un viaggio enogastronomico unico al mondo. Il turista passerà giornate scandite da visite in cantina e degustazioni guidate che faranno scoprire i prodotti caratteristici di questa terra. Il Barolo e il Barbaresco sono tra i vini più conosciuti in assoluti e potranno essere scoperti in questo interessante viaggio in Piemonte. Da agosto a Ottobre è possibile entrare nel vivo della vendemmia. I mezzi carichi di uva appena raccolta sono uno spettacolo mentre tutt'attorno si sparge un profumo di cantina. Alba è il cuore pulsante di questa zona del Piemonte. La Fiera del Tartufo ad ottobre è occasione per assaporare questa gemma della terra. Stand enogastronomici, aste e venditori attirano turisti da ogni parte del mondo.

I castelli sono l'elemento caratterizzante. Ogni borgo sulle colline delle Langhe ha il suo e spicca attraverso la nebbia mattutina. Il viaggio in Piemonte sarà quindi, un excursus culturale senza paragoni. Il periodo sabaudo insieme ai secoli di storia hanno lasciato tracce del passaggio attraverso la costruzione di regge e castelli in stile Barocco, Gotico e Neoclassico. Importanti e da non perdere sono il Palazzo Reale di Torino, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Castello di Pollenzo, la Venaria Reale, il Castello del Valentino. Chiese e monti sacri fanno da cornice a questo patrimonio artistico. Iscriviti al sito e potrai visionare le numerose offerte di vacanze in Piemonte pensate per te; prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Piemonte
  6. Vacanze Piemonte