Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Panama City

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Panama City

1 offerta di viaggio a Panama City

Vacanze a Panama, tra leggende e isole affascinanti

Le vacanze a Panama, nella terra dei pirati

Probabilmente nient'altro caratterizza questa terra più dei pirati, le storie sui quali vivono qui ancora nonostante moltissimo tempo sia trascorso da quelle epoche. Delle vacanze in Panama sono affascinanti proprio per quello: ti permetteranno di scoprire il motivo per cui la gente del posto è così tanto legate alle leggende sui banditi del mare. Le storie raccontano che proprio Panama fu scelta dai pirati come la loro base e che proprio qui venne depositato il tesoro dei pirati. Con lo giusto spirito avventuriero potresti anche andare alla ricerca di tutto l'oro che i pirati sono riusciti a ottenere. Se, però, vuoi trascorrere delle vacanze a Panama all'insegna della pace e tranquillità, anche in questo caso non hai che l'imbarazzo di scelta. Per iniziare potresti partire dalle isole San Blas. Queste sono disposte in fila sulll'acqua, quasi come se fossero delle perle di una collana. Nell'arcipelago sono incluse ben 378 isole e non ne troverai mai una uguale all'altra. Di queste 378 isole soltanto circa 40 sono realmente abitate.

Su più di 300 isole, invece, non troverai che la sabbia: sono dei posti che aspettano di essere esplorati. Alle isole principali si aggiungono numerose isolette che non vengono nemmeno segnalate sulla mappa geografica. Insomma, anche un giro nella zona può presto diventare una vera e propria avventura con tanto di scoperta d'isolette che sulla mappa non ci sono. E nel bel mezzo del viaggio avrai anche modo di fare conoscenza di animali particolari, tra cui ricci di mare le stelle marine e i dollari della sabbia che, come dicono le persone del posto, portano fortuna. Una certezza immancabile è rappresentata dai pesci colorati, chiamati anche pesci tropicali. Questi restano spesso sulla superficie dell'acqua per prendere i sole, ma non tentare di catturarli: sono molto agili in acqua e rischieresti solo di farti un bagno. A proposito: le vacanze a Panama sono anche un modo per conoscere dei VIP d'eccezione e recarti nel villaggio della tribù aborigena dei Cuna. Dicono che siano delle persone molto ospitali, ma resta a te il piacere di scoprirlo da solo.

I quartieri e i canali di Panama

Forse non lo sai, ma Panama è conosciuta in tutto il mondo anche grazie ai suoi quartieri ricchi d'arte. Uno di questi è Casco Viejo, una città che ha molto da offrire dal punto di vista artistico in quanto per anni è stata utilizzata come base della piccola borghesia spagnola. Il centro storico di Casco Viejo è stato incluso nella lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Casco Viejo unisce in sé aspetti ed elementi apparentemente molto diversi e lontani. La bellezza la ruvidità, l'eleganza classica e l'hi-tech innovativo si fondono qui fino a dar vita a una personalità propria. Se sei giunto a Casco Viejo, non ti resta che divertirti. Magari assaggiando il miglior gelato che viene prodotto fuori dall'Europa: quello panamense. Inoltre in tutta la zona ci sono numerosi caffè, bar e ristoranti tradizionali di Panama in cui potrai assaggiare la tipica cucina della zona: se ami il piccante resterai sicuramente soddisfatto.

Se non lo ami potrai sempre scegliere tra una moltitudine di piatti diversi. È una buona idea, perché dopo aver ristorato le tue forze, potresti sempre andare ad ammirare ciò che molti considerano una vera e propria meraviglia naturale realizzata dagli uomini: il Canale di Panama. Quest'ultimo è un sistema ingegneristico realizzato per agevolare gli scambi commerciali in tutto il mondo. La portata dell'impresa per quell'epoca fu grandiosa e recandoti sul posto avrai modo di vedere il tutto con i tuoi stessi occhi. La tecnologia, l'ambiente naturali, gli investimenti, ma anche la storia ne fanno un must-see per tutti i turisti che sbarcano a Panama. Assicurati, però, di vedere una grandissima nave passare attraverso il sistema di chiuse: ne resterai meravigliato. Al giorno d'oggi a Panama esiste un culto del canale e in zona potrai acquistare anche numerosi souvenir legati a questo magico luogo. I costi? Sia per la visita che i ricordini non spenderai moltissimo, considerando che il settore turistico locale punta sempre al ribasso.

I parchi nazionali di Panama e il divertimento: cosa da non perdere!

Un'attività caratteristica di Panama è la danza. Sembrerebbe strano, eppure è assolutamente così. Il profilo sull'oceano dalla città di Panama crea un'atmosfera molto romantica e svogliata. Per questo le persone si riversano in strada e nelle piazze principali per ballare con dei completi sconosciuti. Anche se non sei un maestro di ballo non devi preoccuparti: le persone del posto t'insegneranno come si fa. E per un'esperienza ancora più autentica potresti recarti al bar Habana Panama dove spesso vengono organizzare le serate di salsa. Non molto lontano dalla città di Panama si trova anche un altro luogo molto interessante: il Parco Nazionale Altos de la Campana. Primo parco di Panama, oggi è ricco di uccelli di vario genere. Inoltre include una varietà floristica molto ampia, tanto da rappresentare un'ambita meta per gli studiosi della botanica provenienti da tutto il mondo. Intorno si sviluppano delle alte colline verdeggianti: degli ottimi punti per ammirare il panorama circostante.

Tra le altre attività che devi svolgere a Panama spicca il relax sulle coste locali. Panama, del resto, comprende un grandissimo tratto di spiagge e anche alcune isole. Una di queste è l'Isla Iguana, situata leggermente al di fuori dalla città di Panama nonché una delle gemme di tutto il territorio. Vi potrai vedere numerosissime iguane nere intente a prendere il sole sulla sabbia. L'acqua del posto è tra le più pulite al mondo e lo potrai scoprire anche da effettuando delle immersioni con il boccaglio. Sulle diverse baia potrai assaggiare il caffè di Panama: uno dei migliori al mondo. Iscriviti ora alla nostra piattaforma per avere delle informazioni aggiuntive in merito alle tue vacanze a Panama!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Vacanze Panama City