Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio nella Repubblica Dominicana

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio nella Repubblica Dominicana

4 offerte di viaggio nella Repubblica Dominicana

Scopri di più

Incantevoli vacanze nella Repubblica Dominicana

Vacanze nella Repubblica Dominicana

Se vuoi trascorrere delle vacanze nella Repubblica Dominicana, i luoghi che potrai visitare sono molteplici. La Repubblica Dominicana è una democrazia che occupa due terzi dell'isola caraibica di Hispaniola, nella zona orientale; la parte occidentale dell'isola è, invece, occupata dalla repubblica di Haiti. La capitale della Repubblica Dominicana è Santo Domingo. Il luogo è famoso e amato per il calore e la vivacità del popolo, per le spiagge splendide con il mare cristallino e trasparente e le sabbie bianchissime, e per la cultura e la ricca storia.

L'isola fu scoperta nel 1492 da Cristoforo Colombo, quindi nel paese potrai scoprire una storia intrigante e interessante e una cultura affascinante; ci sono numerosi musei da poter visitare, specialmente nella capitale Santo Domingo, ci sono esperienze culturali uniche da provare, come festival della musica, dell’arte, ed infine si possono provare specialità tipiche come i sigari, il cioccolato, il rum, il caffè. La Repubblica Dominicana è anche il luogo adatto per rilassarsi, poiché si possono trovare più di 1500 chilometri di costa e oltre 400 chilometri di spiagge, con splendidi resort e hotel di lusso. Inoltre è anche un posto adatto per praticare svariati sport e attività quali i balli caratteristici, come il merengue.

Visitare la Repubblica Dominicana

Se vuoi visitare la Repubblica Dominicana è consigliabile avere a disposizione almeno due settimane, poiché le attrazioni sono numerose. La capitale Santo Domingo fu la prima città eretta dagli europei in America. Santo Domingo offre tantissime attività e ci sono molteplici luoghi da ammirare. La città ruota attorno alla Zona Coloniale, considerata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. E' il centro amministrativo dell’intera isola, ed ebbe al comando come primo governatore Bartolomeo Colombo, il figlio di Cristoforo. La capitale possiede edifici splendidi, che risalgono al Cinquecento. Inoltre Santo Domingo ospita anche la più antica cattedrale del luogo, la Catedral Primada de América. Nella città risiedono circa tre milioni di persone, specialmente arabi, latino-americani, haitiani e asiatici, un vero e proprio miscuglio di etnie.

Se sei amante del mare un luogo che dovrai visitare assolutamente è Punta Cana, una delle spiagge più conosciute del paese. Punta Cana è locata nella zona nord ovest della Repubblica Dominicana, ed è la principale zona turistica dell'isola, chiamata anche "costa del cocco" per le miriadi di palme da cocco disseminate lungo i 50 chilometri di sabbia. In questa zona si trova la famosa spiaggia Bávaro, che si estende per 3 chilometri, ed è considerata una delle 10 spiagge più belle a livello mondiale per la sua meravigliosa barriera corallina naturale. Oltre le spiagge la Repubblica Dominicana ha anche un patrimonio naturale fantastico, con i suoi numerosi parchi nazionali, dove si possono trovare diverse e svariate specie di flora e di fauna, come ad esempio il parco nazionale di Enriquillo, che ospita la riserva più importante al mondo di coccodrilli. Se sei amante dello sport la Repubblica Dominicana è la giusta meta dove praticare escursioni a piedi molto interessanti, soprattutto negli Altipiani Centrali dell'isola. Si pratica molto il trekking anche nei parchi nazionali. Naturalmente anche il surf è uno sport molto seguito nel paese; le coste migliori per praticarlo sono quella settentrionale e quella est, e i posti più frequentati sono al largo di Sosùa ed a Bahìa Samanà. Cabarete è considerata la migliore località al mondo per il windsurf, dove si possono anche ammirare panorami mozzafiato, con le magnifiche barriere coralline circostanti. Viene praticato anche il golf, e il luogo per eccellenza dove si esercita questo sport è alla Romana, sulla costa sud est dell’isola.

I divertimenti nella Repubblica Dominicana

I divertimenti nella Repubblica Dominicana sono svariati. E' consigliata una fantastica gita nella Penisola di Samanà, che è considerata una delle aree più belle della Repubblica Dominicana. Samaná ha una popolazione di circa 50.000 abitanti e Santa Bárbara de Samaná è la città più importante dell'intera zona; ha una superficie di più di 1.400 chilometri quadrati, ed è la penisola più grande di molte isole caraibiche. In questo luogo si possono fare moltissime escursioni, come ad esempio una visita nella più grande piantagione di cocco a livello internazionale. Inoltre a Samaná si può visitare il Parco nazionale di Los Haitises, con diverse paludi di mangrovie e antiche caverne con pitture rupestri. Altri posti interessanti sono l’isolotto di Cayo Levantado e la cascata del Salto El Limón.

Risulta anche molto divertente un'escursione all'isola di Saona, considerata una vera e propria perla dei Caraibi, situata nel Parco naturale Nazionale dell’Est. L’isola è praticamente quasi del tutto disabitata, ma ospita solo piccoli villaggi di pescatori; non si trovano strutture per i turisti, e si possono ammirare le bellissime acque trasparenti, con le sabbie bianchissime circondate da svariate palme da cocco. E' anche raccomandata una gita a Jarabacoa; una meravigliosa località, bagnata dai fiumi Baiguate, Jimenoa e Yaque del Norte: sono corsi d'acqua in cui viene praticato il rafting, perché interessati da diverse rapide. I più coraggiosi potranno esplorare i canyon tramite le cascate di Saltos de Jimenoa oppure scendere verticalmente legandosi direttamente ad una corda. Jarabacoa è il punto di ingresso verso le montagne della Cordillera Central, conosciute come "Alpi dominicane" per le loro alte cime. Gli amanti della natura potranno scoprire le regioni di Bahoruco, Barahona e Pedernales, dove si possono trovare il maggior numero di biodiversità dell'isola. Solamente in questo splendido luogo è possibile visitare il deserto e dopo poco attraversare una rigogliosa foresta di pini. In queste zone si possono visitare tre luoghi ecologici unici: la Fossa, la Laguna e Cachote. Se anche tu non vedi l'ora di partire per una vacanza emozionante, divertente ed esclusiva, prenota subito per la Repubblica Dominicana!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Vacanze Repubblica Dominicana