Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Mozambico con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Mozambico
Le nostre vendite Vacanze in Mozambico. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Mozambico, in uno dei posti più incontaminati del mondo

Tra la natura e monumenti storici durante le vacanze in Mozambico

Grazie alle vacanze in Mozambico riuscirai a vedere una faccia completamente diversa di questo Paese che al contempo ci sembra così lontano e così affascinante. A partire da Maputo, la sua Capitale, avrai moltissime cose da vedere e altrettanti luoghi da scoprire in quel che sarà un'avventura da svolgere passo dopo passo. Maputo è una delle città più cosmopolite e moderne di tutta l'Africa, tant'è che moltissimi viaggiatori la raggiungono proprio per provare la dolce vita tipicamente africana. Ai locali di vario genere che sono concentrati nelle strade della Capitale si aggiunge una vita notturna tanto movimentata quanto importante. In questa città un miscuglio di culture e di popoli diversi viveva in modo pacifico: tutti insieme e senza guerre. Maputo fu una delle prime città dell'Africa a dar via alla musica rock, che invece veniva proibita solo qualche centinaio di chilometri più a Sud, a Johannesburg. Di questo passato a Maputo restano alcuni edifici realizzati nel tipico barocco europeo.

Degli edifici più importanti occorre ricordare la Cattedrale di Maputo, una gigantesca costruzione religiosa costruita agli inizi del Novecento per diventare un importante punto di riferimento per i cristiani del Mozambico. Subito colpisce lo stile di costruzione: molto futurista anche per i tempi di oggi e molto insolito. Dell'antico castello di Maputo non restano che le rovine delle mura che nel XV secolo fu un importante avamposto portoghese. Le mura sono visitatissime dai turisti in quanto rappresentano un ricordo, sebbene lontano, dell'epoca coloniale. A Maputo ci sono anche numerosi musei che potresti visitare durante le tue vacanze in Mozambico. Tra i più importanti musei della Capitale del Mozambico spicca il Museo di Storia Naturale. Non è il museo più grande al mondo, ma custodisce comunque degli oggetti di valore internazionale spiegando ai viaggiatori la storia naturale di questa zona.

Vacanze in Mozambico, un paradiso ecologico

Chiunque sia mai stato in Mozambico lo ha sempre descritto come un paradiso ecologico di grandissimo pregio. Regalarsi una vacanza di relax qui significa potersi concedere del tempo da spendere in maniera eccellente. Sulle coste del Mozambico potrai provare l'ebbrezza di fare lo snorkelling o il diving. I fondali dell'oceano nei pressi di Mozambico sono tra i più ricchi di tutto il continente d'Africa. Inoltre sulle coste del Mozambico avrai modo di effettuare la pesca d'altura, un'esperienza da non perdere, specialmente se sei un appassionato alla pesca sportiva o a quella tradizionale. Senza dimenticarsi della possibilità di effettuare degli spettacolari safari nella primordiale natura del Mozambico. La grande varietà di emozioni che un viaggio in Mozambico può regalare contraddistingue ogni viaggio di questo genere. Le località esotiche, le coste meravigliose, la natura selvaggia fanno soltanto da contorno a quel che è sempre un viaggio all'insegna della scoperta. Inoltre in Mozambico dovresti provare a scoprine le antiche tradizioni locali che mettono le radici in tempi tanto bui quanto curiosi.

Dalla costa del Mozambico potrai vedere il Madagascar: l'isola non è affatto lontana ed è ben visibile nelle giornate di sole. Su tutta la costa, inoltre, sono situati numerosi borghi e tantissimi villaggi di pescatori. Le cittadine sulla costa hanno un carattere sia portuale che commerciale, in quanto devono gestire i tratti commerciali dall'India. Nella zona costiera si trova Come Beira, la seconda città più grande del Mozambico. Oggigiorno è un grandissimo terminal ferroviario che svolge da nodo a tutta la rete del Mozambico. Nel cuore della città si trova la piazza principale, chiamata Praça. Intorno a questa troverai numerosi negozi, bancarelle, uffici e anche ristoranti. Non perderti la possibilità di mangiare in modo sano i tradizionali piatti del Mozambico: ti piaceranno, anche perché sono tendenti ai gusti e sapori tipicamente europei. Qui, però, questi piatti assumono delle caratteristiche molto differenti, quasi esclusivi.

La scoperta delle isole durante le vacanze in Mozambico

Nei pressi delle coste del Mozambico si trovano numerosissime isole, alcune delle quali davvero molto particolari. Basti pensare alle isole perdute del Mozambico, che comprendono diversi arcipelaghi, tra cui quello di Quirimbas, l'arcipelgato di Barazuto e l'Isla de Moçambique. Basta una sola visita a queste isole per non voler mai più tornare a vivere in Italia. Tutte le isole sono circondate da un mare dal colore turchese e rappresentano delle mete esotiche particolarmente interessanti. L'arcipelago più interessante tra tutti è quello di Bazaruto, in quanto famoso per le sue spiagge di sabbia particolarmente sottile. Nei pressi dello stesso potrai ammirare anche delle barriere coralline particolari, nonché dei grandi pesci tropicali che rappresentano la fonte di maggior guadagno (e di gioia) dei pescatori. Tuttavia nella storia questo ha contribuito a creare numerosi problemi, tant'è che oggi tutta l'area è sotto la protezione dello Stato. Questo, però, non ha annullato del tutto la pesca sulle coste del Mozambico e ancor oggi è possibile vedere tanti uomini coraggiosi in cerca del guadagno (a loro rischio e pericolo).

Un'altra esperienza che dovresti assolutamente provare in Mozambico è lo Safari nel Gorongosa National Park. L'ecosistema di questo parco rappresenta un vero e proprio paradiso per le diverse specie di animali che vi abitano. Tra coccodrilli, ippopotami, elefanti, gazzelle, bufali, antilopi e molti altri non avrai che un gran imbarazzo di scelta nel capire a chi rivolgere le tue attenzioni. Avvistare i Big Five non è facile, considerando che nell'area non ci sono leopardi o rinoceronti, ma il presto il parco lascia molto spazio al contatto con la natura selvaggia. Iscriviti alla nostra piattaforma per godere di notevoli sconti sui tuoi viaggiare e organizzare le vacanze in Mozambico nel migliore dei modi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Mozambico
  4. Vacanze Mozambico