Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Mesagne con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Mesagne
Le nostre vendite Vacanze a Mesagne. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre vantaggiosissime offerte e organizza il tuo viaggio a Mesgane!

Perché organizzare un viaggio a Mesagne

Se hai deciso di organizzare le tue vacanze a Mesagne di sicuro saprai che si tratta di una delle più belle e rinomate località della Puglia. Com'è noto, proprio la Puglia è una delle regioni maggiormente prese d’assalto dai turisti in ogni periodo dell’anno e, dunque, non c’è nulla di cui stupirsi se anche Mesagne viene inserita di diritto nell’elenco delle location assolutamente da non perdere in occasione di un soggiorno in questa meravigliosa regione. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire qualche curiosità in più in merito alla città di Mesgane. Per prima cosa, è necessario precisare che si tratta di una località situata nella provincia di Brindisi. Gli abitanti di Mesagne sono circa 27.000 e la città custodisce gelosamente alcune bellezze storiche e artistiche tutte da scoprire. Per quanto riguarda Mesagne, è bene anche precisare che si tratta di una delle città più grandi del Salento e che, dunque, viene presa come vero e proprio punto di riferimento anche dai paesi più piccoli della zona. La distanza da Brindisi, poi, è di soli 10 km e, pertanto, se hai intenzione di organizzare un viaggio a Mesagne non puoi assolutamente non mettere in programma anche una tappa nel capoluogo di provincia. Le altre principali città sono, poi, altrettanto vicine. Bari, ad esempio, dista 124 km, Lecce 40 km e Taranto solo 58 km. Tutto, quindi, è davvero a portata di turista. Un altro aspetto da non trascurare riguarda il fatto che il centro storico della cittadina è situato su una piccola e bellissima collina circondata da vaste pianure. Mesagne, poi, pur non affacciandosi direttamente sul mare, può essere raggiunta senza alcun genere di difficoltà anche dal mare Adriatico che si trova ad appena 13 km. Il versante ionico, invece, dista da Mesagne circa 30 km. Per quanto riguarda la storia della città di Mesgane, è bene tenere conto del fatto che si tratta di un sito molto importante sotto il profilo strategico per i Messapi. Essendo collocata tra il porto di Brindisi e Oria, proprio la città di Mesagne rappresentava un crocevia da non sottovalutare. In merito, invece, allo sviluppo economico, è utile sottolineare il fatto che il boom è avvenuto principalmente durante la dominazione romana e longobarda ma anche in epoca normanna e sveva. Inutile sottolineare che il fiorire dell’economia è da legarsi all’epoca dei feudatari intorno al ‘500.

Cosa vedere in occasione di una vacanza a Mesagne

Durante la tua vacanza a Mesagne non avrai che l’imbarazzo della scelta. Le cose da vedere a Mesagne sono davvero moltissime. Basti, pensare, ad esempio, ai numerosi edifici religiosi. Molte delle chiese presenti a Mesagne sono in stile barocco proprio come nella città di Ostuni. Se sei un amante dell’arte, quindi, non puoi assolutamente fare a meno di organizzare un tour delle chiese presenti nella cittadina. Tra quelle da mettere nell’elenco delle strutture da visitare ci devono essere la Chiesa Matrice, quella di Sant’Anna, la Chiesa dei Santi Medici Damiano e Cosimo e la piccola Chiesa di San Leonardo. Le chiese appena elencate si trovano tutte nel centro storico ma ce ne sono molte anche al di fuori dello stesso tra cui la Chiesa della Santissima Immacolata e la Chiesa della Santissima annunziata. Tra le cose da visitare a Mesgane c’è, poi, il Castello di Mesagne. In questo caso, si ha a che fare con una struttura di origine bizantina. Entrando più nello specifico, la realizzazione di questo edificio dovrebbe risalire al 1062. In questo anno, la città fu invasa dai Normanni e proprio in questo periodo fu costruito il Castello. In occasione della visita del castello, poi, si ha anche la possibilità di partire alla volta della cinta muraria che, invece, è stata realizzata nel ‘400. Riguardo alla cinta muraria, è utile sottolineare che in essa insistevano 22 torri di difesa e oggi ne è rimasta solo una.

Consigli utili prima di partire per Mesagne

Come in moltissime altre cittadine della Puglia, le pietanze tipiche che si possono gustare a Mesagne sono moltissime. Di sicuro, una delle più famose sono le orecchiette. Organizzare un tour gastronomico a Mesagne, dunque, è uno dei consigli utili da tenere a mente prima di partire alla scoperta di Mesagne. Ottimi, poi, sono anche i vini che, anche in questo caso, potrebbero essere oggetto di un vero e proprio tour dedicato. A non mancare, poi, sono numerose feste ed eventi locali. Prima di partire, dunque, sarebbe utile verificare quali sono gli eventi in programma. Per fare ciò, basta effettuare una semplicissima ricerca su internet o, in alternativa, contattare gli uffici turistici della zona sempre pronti a fornire ogni genere di informazione utile a tutti coloro che hanno intenzione di organizzare le proprie vacanze a Mesagne. A questo punto, per le tue vacanze a Mesagne, non ti resta altro da fare che registrarti sulla mostra piattaforma, prenotare, fare i bagagli e partire! Le offerte a disposizione sono moltissime e, dunque, non avrai che l'imbarazzo della scelta. Una cosa è certa: una volta arrivati a Mesagne non si potrà fare altro che rimanere letteralmente a bocca aperta di fronte alle bellezze di una regione che ha moltissimo da regalare non solo sotto il profilo ambientale ma anche dal punto di vista storico, artistico, culturale e gastronomico. Quelle organizzate a Mesagne, pertanto, saranno vacanze assolutamente indimenticabili.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Puglia
  5. Vacanze Mesagne