Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Marsiglia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Marsiglia
Le nostre vendite Vacanze a Marsiglia. per approfittarne
Vendite scadute.

Vola in Francia con esclusive offerte per le vacanze a Marsiglia

Le vacanze a Marsiglia ti offrono la grande occasione di scoprire una delle città più antiche e illustri della Francia, che per secoli ha lottato per la propria indipendenza e ancora oggi conserva un'identià unica e personale. Da molti soprannominata la "Napoli di Francia", la città è piena di colori e rumori tra i suoi meravigliosi mercati e i pescatori che vendono pesce appena pescato ancora a bordo delle loro piccole barche. Avrai da vedere davvero tanto, e anche da assaggiare! Marsiglia è la capitale mondiale della Bouillabasse, zuppa di pesce tipica della cucina francese e preparata dai marsigliesi con grande sapienza. Recati nella zona del Porto Vecchio per gustarla del tutto calato nel cuore della città. Il Porto Vecchio è una delle zone che non puoi perdere nel corso delle tue vacanze a Marsiglia, con le due imponenti fortezze che lo sovrastano, Fort Saint-Nicholas e Fort Saint-Jean. Inoltre, da Porto Vecchio puoi partire per numerose escursioni in barca verso il Castello D’If. Si tratta di un antico castello su un'isola utilizzato per secoli come carcere e dove il celebre scrittore Dumas ambientò il suo capolavoro per eccellenza, Il Conte di Montecristo. Il vicino quartiere Le Panier è incantevole e una passeggiata tra le sue strette ed allegre stradine non può non far parte del tuo tour in città. Durante il tuo giro è d'obbligo un pit stop in una pasticceria per assaggiare i loukoum, dolcetti portati in Francia dagli arabi e divenuti fiore all'occhiello della pasticceria marsigliese. Così come Parigi è famosa nel mondo per gli Champs Elysée, così Marsiglia vanta La Canebière: dal 1666 questa via è il cuore pulsante dello shopping marsigliese, parte dal Porto Vecchio e si estende per chilometri con un susseguirsi incantevole di negozi di ogni genere. I più belli restano sempre quelli che vendono i saponi di Marsiglia artigianali perfetti da portare a casa come souvenir, non trovi?

Da non perdere

Le vacanze a Marsiglia puoi organizzarle in tanti diversi modi, la città offre molto sia in termini artistici che naturalistici. Di certo nella lista delle cose da non perdere durante il tuo soggiorno in città c'è la famosissima Cattedrale di Notre Dame de la Garde, che nel corso dei secoli è stata riconosciuta come vero e proprio simbolo di Marsiglia. La sua posizione in collina ne aumenta il fascino e dallo spazio esterno antistante la cattedrale potrai godere di un panorama dall'impareggiabile splendore. Per respirare pienamente l'influenza che la civiltà araba ha avuto sullo sviluppo della città dovrai recarti al Marché de Noailles, il mercato più inebriante di Francia. Per assecondare la tua parte artistica, Marsiglia ti offre la possibilità di scegliere tra tanti musei: "Museo delle Belle Arti", dove sono conservate tele di pittori quali Courbet e Rubens, "Museo di Archeologia Mediterranea", "Museo dei Dock romani", che espone innumerevoli utensili legati alle abilità commerciali degli antichi romani. Il più bello di tutti resta comunque il MuCem, dedicato a tutte le civiltà del Mediterraneo e allestito all'interno di un edificio di architettura contemporanea in vetro che riproduce una rete da pescatori. Troverai interessante anche il museo dedicato all'arte africana e indiana d'America. Diverse tappe artistiche arricchiranno la tua vacanza ma trova il tempo di fare una passeggiata a Le Corniche, oggi divenuta la strada più famosa della Provenza e, probabilmente, dell'intera Francia: una conca che ti mostrerà il volto incantato della natura che si intreccia con la ricchezza e l'eleganza. Arriva fino a Vallon des Auffes, borgo di pescatori davvero caratteristico. Sempre per esplorare le bellezze naturali della zona, puoi dirigerti verso i calanchi, scogliere scoscese che creano panorami da ammirare in tutta la loro grandiosità. Anche se possono essere raggiunti via terra, i calanchi si presentano al meglio se ammirati stando a bordo di un'imbarcazione e sono tante le escursioni organizzate a cui potrai partecipare per catturare, macchina fotografica alla mano, una delle immagini più belle di Marsiglia da portare per sempre con te.

E i momenti di divertimento?

Marsiglia non ti deluderà neanche in fatto di divertimento. Dopo lunghe passeggiate alla scoperta di una natura incantevole o di musei interessanti, ti sarai meritato delle pause rigeneranti. Pur essendoci delle discoteche, la vera vita notturna di Marsiglia è fatta di piccoli bistro e jazz bar. Dovrai solo scegliere il locale che meglio si adatta a te. Per una serata tranquilla a sorseggiare il buon vino made in France dirigiti al bar "La Part Des Anges". Il "Lounge Le Carre" ti trasporterà in un'atmosfera unica tra i suoi gustosi cocktail e la musica in sottofondo suonata dal vivo al pianoforte. Il "Venture" è un ristorante jazz che ti riporta negli anni '50 e ti regala una serata davvero diversa e originale dove l'ottimo cibo e la musica coinvolgente e sensuale ti conquisteranno. Musica jazz dal vivo è anche l'attrazione de "Le Caravelle". Se la tua personalità ti dice di ricercare qualcosa di più adrenalinico, allora vai alla ricerca delle discoteche marsigliesi per lanciarti in sfrenate performance al ritmo di musica house. Perfetta per quest'esperienza è "Le trolleybus", che domina lo scenario notturno della città in stile underground. Lo stesso obiettivo potrai raggiungerlo al "Le Bazar". La Francia è la sua splendida città ti stanno aspettando, non rimandare ancora le tue vacanze a Marsiglia! Registrandoti al sito potrai approfittare di offerte uniche, vantaggiose e pensate proprio per rendere armoniosa ed indimenticabile la tua vacanza senza rinunciare alla comodità e al lusso. Il momento di partire è arrivato, prenota subito e vola a Marsiglia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Costa Azzurra
  6. Vacanze Marsiglia