Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Lugano

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Lugano

Le nostre offerte

Scegli di trascorrere le tue prossime vacanze a Lugano

Viaggio a Lugano: consigli e suggerimenti utili

Se hai intenzione di organizzare le tue vacanze a Lugano devi tenere conto che quello che stai per fare sarà un viaggio a dir poco sorprendente. La Svizzera, infatti, è una terra che custodisce non pochi tesori tutti da scoprire. Decidere di partire alla volta di Lugano significa soggiornare in una città in cui si ha la sensazione di stare con un piede in Svizzera e con l’altro in Italia. Proprio nel Canton Ticino, infatti, gli svizzeri parlano italiano e a guardarsi intorno è molto difficile riuscire a trovare differenze tra i nostri paesaggi e quelli svizzeri. Tra le altre cose, è utile sottolineare il fatto che anche le abitudini quotidiane e gli stili di vita non sono poi così diversi da quelli del nostro Paese. Una cosa è certa: se vuoi scoprire il vero volto di Lugano devi organizzare un viaggio cosiddetto itinerante in occasione del quale scoprire non solo il centro della città ma anche tutte le zone limitrofe.

A proposito del centro di Lugano, è utile precisare che si tratta di una zona della città facilmente visitabile senza mezzi. Muoversi a piedi a Lugano è semplicissimo e, tra l’altro, offre la possibilità non solo di ammirare le bellezze storiche del luogo ma anche di fare un po’ di shopping, passeggiando tra le vetrine del centro. Attenzione, però: Lugano è notoriamente conosciuta come una città particolarmente cara e, dunque, è bene tenere costantemente d’occhio il portafogli per evitare di spendere una fortuna. Per quanto riguarda, invece, la qualità della vita, in tutta la Svizzera e, quindi, anche a Lugano, è nettamente superiore rispetto a quella di altri Paesi d’Europa. Ma cosa visitare in occasione di un soggiorno a Lugano? Scopriamolo insieme!

Cosa visitare nella città di Lugano

La città di Lugano sorge sulle rive del meraviglioso lago di Lugano, uno specchio d’acqua che accompagnerà ogni tuo spostamento. In occasione delle tue vacanze a Lugano, senza dubbio, proprio il lago sarà una delle prime attrazione a cui non potrai fare a meno di rinunciare. Sulle rive del lago di Lugano sono presenti vari lidi rigorosamente dotati di spiaggia artificiale in cui si ha la possibilità di mangiare e/o noleggiare una piccola varca per partire alla volta delle vicinissime montagne. Rimanendo in tema di montagne, assolutamente da non dimenticare è il fatto che durante un viaggio a Lugano non ti puoi lasciar sfuggire la possibilità di fare una scalata sul monte San salvatore. Per farlo, dovrai optare per la funicolare: dalla cima la vista è a dir poco mozzafiato e, addirittura, si ha la possibilità di partire alla volta di sentieri tutti da scoprire! Tra le location da visitare c’è, poi, il Parco civico.

All’interno del Parco civico tutte le aiuole sono particolarmente curate e si ha la possibilità di ammirare da vicino il lago in tutto il suo splendore e magari leggere un buon libro all’ombra di una delle numerose piante presenti. Ovviamente, a non dover essere dimenticato è, poi, il centro storico. Passeggiando tra i vicoli del centro storico si ha l’opportunità di visitare la meravigliosa Cattedrale di San Lorenzo e di attraversare Piazza della Riforma in cui sono presenti piccoli ristoranti tipici e bar alla moda. Proprio il centro storico, poi, è il luogo ideale per organizzare un dopo cena all’insegna della movida. Il centro storico di Lugano, però, è anche il luogo ideale per trascorrere una serata in totale relax, passeggiando tra i vicoli e assaggiando qualche pietanza locale.

Come è facile intuire, quindi, di alternative a disposizione ce ne sono veramente moltissime e, dunque, non c'è che l'imbarazzo della scelta. L'unica cosa da fare è munirsi di scarpe comode e passare da un vicolo all'altro per individuare il locale ideale in cui trascorrere una serata nella bellissima città svizzera di Lugano.

Lugano: cosa c’è da sapere prima di partire

Prima di fare i bagagli e organizzare le vacanze a Lugano devi tenere conto del fatto che le ferrovie della Svizzera sono molto funzionali oltre che estremamente puntuali e, dunque, ogni spostamento interno può essere effettuato in maniera decisamente facile e senza dover fare i conti con ritardi o altre tipologie di problematiche. In merito, invece, al cibo, le specialità locali sono tutte buonissime ma è utile anche precisare che a Lugano e, più in generale, in tutta la Svizzera si ha la possibilità di assaggiare moltissime specialità locali tutte da gustare.

La moneta corrente è, infine, il Franco svizzero ma è possibile pagare direttamente in Euro. La nostra moneta, infatti, viene accettata ovunque. Alle volte, però, il resto viene dato con la moneta locale. A questo punto, non ti resta altro da fare che registrarti sulla nostra piattaforma, prenotare, fare i bagagli e partire. A Lugano non avrai di certo modo di annoiarti e, di sicuro, al ritorno non potrai fare a meno di constatare che si tratta di una delle più belle città che tu abbia mai visitato!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Vacanze Lugano