Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Oman con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Oman
Le nostre vendite Vacanze in Oman. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue meravigliose vacanze in Oman

Una bellezza tutta da scoprire< /h2>

Prenota le tue vacanze in Oman e scoprirai una terra suggestiva e sorprendente, dove la sabbia del deserto incontra l'intenso azzurro e turchese del mare, e dove tradizioni diverse si mescolano dando vita ad una cultura unica che coinvolge usi, costumi e gastronomia. Trova i voli Oman, parti all'avventura e lasciati tentare dalle nostre proposte di vacanza. Scoprirai anche tu cosa questa magica terra ha da offrire al viaggiatore che osi lasciarsi trasportare dai suoi profumi, dai suoni e dai meravigliosi paesaggi. Situato nell'estremo Sud-Orientale della Penisola Arabica, L'Oman gode del tipico clima tropicale-arido di quelle zone, con estati torride (la temperatura arriva facilemente anche ai 45 gradi) e inverni estremamente miti con piogge scarsissime. Il periodo migliore per visitare l'Oman e senza dubbio quest'ultimo, tra Ottobre e Marzo, in cui il caldo è più sopportabile e il sole la fa comunque da padrone. I nostri suggerimenti in fatto di hotel ti permetteranno inoltre di godere al massimo della permanenza, offrendoti la possibilità di coccolarti e rilassarti dopo una giornata passata a fare escursioni tra le meraviglie che questo paese offre. Scopri quindi i tesori nascosti di questa terra suggestiva, registrati e seleziona le tue vacanze in Oman tra le nostre offerte. Un viaggio da sogno ti attende!

Tra paesaggi e natura incontaminata, tra deserti e spiagge fantastiche

L'Oman offre una quantità sorprendente di escursioni alla scoperta delle sue bellezze naturali e paesaggistiche. Dopo aver prenotato uno dei tanti voli Oman ed essere arrivato sul poto, il modo più comodo per partire all'avventura è senza dubbio tramite il noleggio di un auto, ma numerose alternative sono comunque a disposizione, come diversi viaggi organizzati. Una volta messo lo zaino in spalla non avrai che l'imbarazzo della scelta. In Oman si trovano due grandi distese sabbiose, il deserto di Sharqiyah Sands, più noto con il nome di Wahiba Sands (dal nome della tribù che lo abita), e il Rub al-Khali, che significa "quarto vuoto" poiché questo deserto si estende su ben un quarto del territorio della penisola arabica. Il Wahiba Sands è il più famoso tra i due, sia per la sua facile accessibilità, sia per il caratteristico color rame della sabbia. Quando il deserto incontra il mare il contrasto che si crea tra il rame della sabbia e il turchese delle acque dà vita ad uno spettacolo unico al mondo. É inoltre possibile pernottare nel deserto, in uno degli esclusivi bungalow che sorgono sulle sue dune o più semplicemente in tenda. Scopri le nostre offerte in merito e goditi al massimo ciò che questo deserto ha da offrire!

Il deserto di Rub al-Khali invece è talmente esteso (la superficie è più vasta di quella della Francia) da essere stato soprannominato "il deserto dei deserti" e a tutt'oggi non è ancora stato esplorato completamente. L'Oman ospita anche una tra le più famose spiagge al mondo, il Sinkhole di Bimmah, detto anche Dibab, dall'omonima cittadina che si trova vicina a questa spiaggia. il Sinkhole di Bimmah si trova all'interno del Hawiyat Najm Park ed è una spettacolare dolina carsica larga circa 40 metri, con un'acqua straordinariamente cristallina e trasparente, che attrae visitatori da tutto il mondo per la sua peculiarità, essendo a metà tra il lago di montagna e l'Oceano Indiano. Tra le altre escursioni in cui è possibile cimentarsi, da citare sicuramente quelle dirette ai vari corsi d'acqua del paese, come il Wadi Shab, al cui interno si trova una splendida oasi, o il Wadi Tibi, per chi è alla ricerca di una meta meno turistica e perciò meno affollata. Da segnalare inoltre anche la famosa Ras al Jinz Turtle Beach, dove è possibile osservare le tartarughe marine deporre le uova. Lasciati tentare dalle nostre offerte e scopri il modo migliore per esplorare questa terra meravigliosa.

Vita in città, tra architettura, mercati e gastronomia

Una volta lasciate le bellezze naturali, immergiti nelle più importanti città dell'Oman, dove scoprirai un cuore pulsante di fervente attività. Muscat, la capitale omanita, ospita ad esempio la Grande Moschea Sultan Qaboos, splendido esempio di architettura islamica moderna che è anche un po' il simbolo della rinascita del paese e della convivenza tra tradizione e modernità. É l'unica moschea del paese dove l'ingresso è concesso anche ai non musulmani e rappresenta perciò una tentazione irresistibile per il viaggiatore. Se invece vuoi sperimentare da vicino la cultura e le tradizioni omanite, gironzola per i tipici mercati cittadini, i "souq", come quello caratteristico delle donne della città di Ibra dove è possibile trovare incenso e stoffe, oppure il "souq" del bestiame di Nizwa.

É impossibile viaggiare in questi luoghi così suggestivi senza farsi tentare dalle loro specialità culinarie. La cucina locale omanita è molto particolare poiché rappresenta una sorta di fusione tra la cucina africana, araba e indiana. Gli antipasti appartengono di solito alla cucina araba (come hummus, falafel e altre tipiche pietanze arabe), mentre i piatti principali provengono più dalla tradizione indiana (come pollo e agnello o riso al curry). Una caratteristica importante della cucina omanita è che, nonostante essa sia ricca di spezie, non è affatto piccante (al contrario ad esempio di quella indiana). Gli omaniti hanno fama di essere un popolo estremamente ospitale, e il simbolo del paese in questo senso è da sempre considerato il caffé omanita, una mistura particolare ricavata da chicchi di caffé e polvere di cardamomo. Un'altra bevanda sicuramente da provare è il Karak Chai, un té molto forte di origine indiana a base zenzero, cardamomo, zafferano o "zatar" (il nostro origano). Gli omaniti sono anche dei grandi consumatori di frutta e verdura e se ne hai l'occasione non perdere la possibilità di assaggiare i loro buonissimi succhi! Che dire di più? Le vacanze in Oman offrono immense possibilità di avventura, alla scoperta di una terra dai mille tesori nascosti che ti incanterà con i suoi colori intensi e profumi inebrianti. Scopri le nostre offerte, prenota i voli Oman e regalati un viaggio da sogno tra i migliori comfort messi a tua disposizione e le bellezze di una terra indimenticabile!

Vacanze in Oman

Vacanze in Oman
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Oman
  5. Vacanze Oman