Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Norvegia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Norvegia
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in Norvegia.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre migliori offerte per le tue vacanze in Norvegia

Alla scoperta della Norvegia

La Norvegia è un paese affascinante che sa regalare ai suoi turisti momenti emozionanti e panorami mozzafiato. Quando si parla di Norvegia, l'associazione che si fa maggiormente è quella con le temperature fredde del Nord Europa. In realtà, la Norvegia rappresenta una meta speciale per tutti i viaggiatori e il segreto del suo fascino sta nella bellezza del suo ambiente naturale e della sua vivace vita culturale. La capitale Oslo si presenta come una graziosa città, ricca di caffè e bar, di ristoranti eccezionali e di moltissimi punti di attrazione turistica: non solo musei, ma anche parchi, laghi, colline e foreste in cui si entra in pieno contatto con la natura. La seconda città più visitata del Paese è, invece, la piccola Bergen, affacciata sull'Oceano Atlantico e quasi del tutto delimitata da magnifici fiordi. Se vuoi vivere un'esperienza davvero indimenticabile e goderti lo spettacolo del sole di mezzanotte, prepara le valige e parti per le tue vacanze in Norvegia.

Norvegia, la bellezza di una terra incantata

Se hai scelto la Norvegia come meta delle tue prossime vacanze, sicuramente la capitale Oslo rappresenta il punto di partenza. Qui troverai moltissimi locali in cui potrai degustare le gustose pietanze a base di pesce, come il salmone e i gamberetti, ma anche tantissimi musei dedicati alla presenza storica dei Vichinghi: molti di questi si trovano sparsi sulla penisola di Bygdøy, facilmente raggiungibile con il traghetto n.91. Tra i più belli ci sono sicuramente il Vikingsiphuset, il Frammuset dedicato alla nave polare Fram e il Kon-Tiki Muset, in ricordo della zattera Kon-Tiki a bordo della quale un esploratore norvegese navigò dal Perù alla Polinesia nel 1947. La città è circondata da numerose colline, foreste e laghi in cui è possibile effettuare escursioni a piedi o in bici per ammirare la bellezza della natura: se prendi la linea 1 della T-bane fino all'ultima fermata Holmenkollen potrai immergerti in paesaggi che tolgono veramente il fiato. Qui vi è il trampolino per il salto con gli sci e da quest'altezza è possibile godere di un'emozionante vista sulla città di Oslo. Ma Norvegia vuol dire anche sole di mezzanotte: il periodo migliore per ammirare questa meraviglia della natura è tra Maggio e Luglio e, a causa di questo fenomeno astronomico, il sole non tramonta mai e anche a mezzanotte il cielo è rischiarato dalla luce della nostra stella. Un fenomeno che attira ogni anno migliaia di turisti, insieme a quelli giunti intorno all'inizio della primavera per osservare un'altra meraviglia, l'aurora boreale.

La magia di una crociera sui fiordi norvegesi

Chi sceglie la Norvegia come meta delle proprie vacanze, lo fa anche per vivere la meravigliosa e indimenticabile esperienza di una crociera sui fiordi: si tratta di incredibili pareti a strapiombo che si insinuano nell'entroterra del paese scandinavo, tagliando degli squarci molto profondi e suggestivi nelle coste frastagliate. Una delle crociere più suggestive è quella che parte dalla graziosa cittadina di Flåm, che si raggiunge a bordo di uno dei percorsi ferroviari più belli di tutto il mondo, la Flåmsbana, e arriva fino a Gudvangen, attraverso il Nærøyfjord, il fiordo norvegese dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Un viaggio sulle acque blu e gelide ti permetterà di ammirare le innumerevoli cascate che precipitano da oltre 1200 metri, i paesini isolati sulle rive dei fiordi e che vivono solo di pesca, il verde della natura rigogliosa e il silenzio e la pace di uno dei posti più incantevoli al mondo. Solitamente, tutte le crociere sui fiordi terminano con l'arrivo nella città di Bergen. Si tratta di una piccola comunità, cresciuta negli ultimi anni e che vive principalmente di pesca e di turismo. Qui è possibile degustare il migliore pesce di tutto il Paese, preparato direttamente al mercato del pesce della Torget: non solo salmone affumicato, calamari, caviale locale, ma anche tanto fish and chips e carne di balena. A due passi dal mercato si trova il quartiere storico della città, conosciuto con il nome di Bryggen e famoso in tutto il mondo per le sue casette colorate che, nel passato, erano le abitazioni dei pescatori della zona. Non può poi mancare la Fløibanen, la funicolare che ti porta in cima alla collina Fløyen per una vista mozzafiato sull'intera città e sui fiordi norvegesi.

Se vuoi trascorrere delle perfette vacanze in Norvegia scegli una delle proposte di hotel disponibili, anche nel centro della città di Oslo, per vivere a pieno lo stile di vita degli scandinavi: in questo modo qualsiasi attrazione turistica sarà facilmente raggiungibile a piedi. Puoi partire dalla National Gallery per ammirare da vicino lo straordinario di Munch, L'urlo, e poi passeggiare per la pittoresca Karl Johans Gate, via principale per lo shopping. E non puoi non fare una visita al Centro Nobel per la Pace, degustando nel porto, a bordo di una barchetta, i gamberetti appena pescati con una salsa alla maionese per poi proseguire la visita della città con una sosta all'Akershus Castle & Forteress e all'Oslo Opera House. Dalla stazione di Oslo poi puoi prendere il treno e iniziare uno dei tanti itinerari che ti porterà fino a Bergen dove potrai alloggiare in uno degli hotel caratteristici della città con vista sui fiordi norvegesi. Potrai concludere la tua serata degustando una porzione di fish and chips al mercato della Torget o un buon piatto a base di carne di renna con salsa ai lamponi. Non resta che registrarti per conoscere tutte le offerte di vacanze in Norvegia e scegliere quella che fa più per te: buon viaggio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Norvegia
  4. Vacanze Norvegia