Vacanze in Marocco | Migliori Offerte - Voyage Privé

Vacanze in Marocco: tutto quello che devi sapere


Sommario

Andate in vacanza in Marocco e risparmiate fino al 70% sul vostro viaggio ✅ in un hotel di lusso tra spa e piscina.⭐.

Parti alla scoperta delle attrazioni da visitare assolutamente in Marocco e organizza il tuo viaggio con la guida dettagliata di Voyage Privè.

Perché trascorrere le vacanze in Marocco?

Bagnato dall'oceano Atlantico e dal mar Mediterraneo e separato dall'Europa dallo stretto di Gibilterra, il Marocco è una terra molto varia, divisa tra il deserto, le montagne dell'Atlante e il mare. Le città del Marocco sono senza dubbio il punto di forza della sua vena turistica, con le loro medine, i bazar, i colori sgargianti di stoffe e spezie e le tortuose stradine medievali. In Marocco ci sono anche numerosi siti archeologici, come i siti di Volubilis e Mazagan, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità.

Cosa pensano del Marocco i nostri esperti di viaggi?

Gli esperti di viaggi di Voyage Privè considerano il Marocco una destinazione d'eccellenza per gli amanti della storia, dell'archeologia e della cultura araba. Anche la natura è un'attrazione notevole in Marocco, dove il deserto del Sahara si incontra con il mare e la catena montuosa dell'Atlante, regalando percorsi escursionistici e paesaggi molto suggestivi. La cucina marocchina è un'altra perla: soggetta a influenze europee e africane, offre piatti tipici ormai celebri in tutto il mondo, come il tajine e il cous cous.

5 attività irrinunciabili da fare in Marocco

Stai pensando di visitare il Marocco ma non sai bene quali attività mettere in programma? Ecco 5 attrazioni da non perdere durante le tue vacanze nel Paese più occidentale del Maghreb.

1. Visita delle città imperiali

Tour del Marocco tra città imperiali e deserto

Le città imperiali del Marocco sono quattro: Fes, Marrakech, Rabat e Meknes, tutte fregiate del titolo di Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con l'aiuto di una guida, le città imperiali possono essere visitate in lungo e in largo, soffermandosi soprattutto sulle pittoresche medine. La città più visitata dai turisti è Marrakech, con la sua vivace piazza Jamaa el Fna, il souk e gli eleganti giardini Majorelle.

2. Tour nel deserto

Tour del Marocco tra città imperiali e deserto

Il tour nel deserto del Sahara è un appuntamento irrinunciabile per chi visita il Marocco. Volendo, si può anche sostare uno o due giorni tra le dune, alla ricerca di oasi, tende beduine e kasbah. Le escursioni nel deserto di Merzouga durano idealmente 4 o 5 giorni, con tante tappe d'interesse storico. Quelle nel deserto del Zagora, facilmente raggiungibile dalla città di Marrakech, possono invece durare anche un giorno solo.

3. Escursione al sito archeologico di Volubilis

Tour del Marocco e delle città imperiali

La città di Volubilis si trova ai piedi del gruppo montuoso dell'Atlante. Abitata già nel Neolitico, Volubilis fu ampliata dai Cartaginesi e poi ricostruita dai Romani nel primo periodo imperiale. In epoca romana raggiunse il momento di massima prosperità, per poi essere abbandonata alle tribù berbere con il declino dell'Impero.

4. Trekking sull'Atlante

Tour del Marocco tra città imperiali e deserto

Organizzare una gita tra le valli e sulle cime delle montagne dell'Atlante, rigorosamente con una guida esperta del luogo, è consigliato soprattutto agli amanti del trekking, della natura e dell'alta quota. Ci si imbatterà in laghi balneabili, siti archeologici, villaggi berberi, ruscelli e cascate.

5. Esplorazione di Essaouira

Ryad Watier

Anche Essaouira, città-fortezza affacciata sull'oceano Atlantico, è stata insignita dall'UNESCO per le architetture imponenti e suggestive risalenti per lo più al '700. Le sue spiagge, sempre baciate dal sole e rinfrescate dal vento, sono ideali per praticare surf e altri sport acquatici.

Quale hotel scegliere in Marocco?

Hotel & Ryads Barriere Le Naoura Marrakech 5*
Hotel : Hotel & Ryads Barriere Le Naoura Marrakech 5*, Marrakech - 9,2/10

In Marocco trovate hotel 5 stelle e resort attrezzati vicino alle località più belle del Paese, come Marrakech, la città marocchina più visitata in assoluto, e Agadir, rinomata località balneare sulla costa atlantica. Gli hotel sono attrezzati con tutti i servizi per un soggiorno rilassante e divertente in famiglia, in coppia o con gli amici.

Informazioni pratiche sul Marocco

Ecco alcune domande e risposte sul tuo prossimo viaggio in Marocco:

Dove alloggiare in Marocco?

In Marocco, a seconda del tipo di vacanza che si desidera trascorrere, si può alloggiare sia nei resort nei pressi di località balneari, come Al Hoceima ed El Jadida, sia vicino alle città e ai punti di interesse inseriti nell'itinerario di viaggio. A Marrakech e nei suoi dintorni si trova una scelta particolarmente ricca di strutture ricettive di qualità, attrezzate per accogliere anche i visitatori più esigenti.

Come organizzare un'escursione nel deserto?

L'escursione nel deserto può essere più o meno impegnativa, e spazia dalla breve passeggiata sulle dune a dorso di cammello alla tre giorni tutto incluso. Il deserto si può esplorare anche a bordo di una Jeep 4x4 e visitare in maniera più approfondita, soggiornando la notte in una tenda beduina, il tutto sempre accompagnati da una guida esperta.

Si può programmare una vacanza in Marocco con i bambini?

Chi viaggia con i bambini può scegliere un resort tutto incluso che offre servizi dedicati alle famiglie: dalle piscine per i più piccoli all'animazione, dai tour guidati pensati appositamente per le famiglie ai miniclub dove i bambini possono divertirsi e fare amicizia con i propri coetanei.

Cosa vedere in Marocco durante le vacanze

Tour del Marocco tra città imperiali e deserto

Per le tue vacanze in Marocco, ti segnaliamo una delle città più belle da visitare, Casablanca, situata sulla costa che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Si tratta della città più popolata del Marocco e anche del centro economico principale del Paese. Una delle principali attrazioni da ammirare è la Moschea di Hassan II, con un minareto alto oltre duecento metri, considerato il più alto al mondo. La città vecchia, detta “medina”, è caratterizzata da strette stradine con piccole botteghe artigiane e bancarelle con souvenir per i turisti. Non perdere la visita alla bellissima Chiesa di Notre Dame de Lourdes con le sue splendide vetrate in vetro lavorato e alla Cattedrale del sacro Cuore, ora sconsacrata e adibita a museo.

Altra splendida città del Marocco che potrai visitare durante le tue prossime vacanze è quella di Marrakech, situata a 150 chilometri dalla costa atlantica. La città è molto antica ed è stata abitata dai berberi nel passato. Quella che conosciamo oggi è stata fondata nel 1062 e nel corso degli anni ha subito varie influenze culturali, tra le quali spicca quella andalusa, visibile nelle moschee e in altri edifici della città. L’aeroporto di Marrakech si trova a soli 3 chilometri dal centro cittadino. In questa città marocchina potrai visitare i Giardini Majorelle, un grande complesso di giardini botanici progettato nel 1931 oppure potrai visitare il Palazzo El Bahia, un vero capolavoro di architettura marocchina. Gli interni di questo palazzo sono decorati in legno, marmo e stucco, mentre gli esterni sono costituiti da cortili e giardini con alberi da frutto e fiori profumati, come il gelsomino.

Un tour del Marocco non può non prevedere una tappa nella capitale, Rabat. Si tratta di una moderna città affacciata sull’Atlantico dove i monumenti antichi si mescolano agli edifici moderni. Potrai ammirare resti archeologici dei fenici, dei romani e dei berberi. La Medina qui è protetta dalla grande Muraglia degli Andalusi ed è risalente al 1600. Nella parte nuova della città ci sono tanti alberghi di ogni livello, negozi, ristoranti con cucina tipica francese e marocchina. L’aeroporto di Rabat si trova a 7 chilometri dal centro cittadino, ma viene utilizzato principalmente per i voli nazionali. Tra le ex città imperiali del Marocco dove potrai trascorrere parte delle tue vacanze c’è Fés, considerata città santa dall’Islam. Da non perdere una visita all’Università al-Qarawiyyin per vedere il grande patio interno, il Palazzo Reale, edificato per volere di Hassan II, un bellissimo edificio in stile arabo dall'imponente entrata. La parte più interessante da visitare a Fès è la Medina, con le sue stradine piene di botteghe dove potrai acquistare oggetti lavorati in legno, metallo, cuoio e molto altro ancora. Questa città del Marocco è servita da due stazioni ferroviarie e un aeroporto che si trova a 15 chilometri dal centro.

Hotel & Ryads Barriere Le Naoura Marrakech 5*

Escursioni da fare in Marocco

Il Marocco non è solo mare e deserto, ma anche montagna. L’altopiano dell’Atlante si estende tra Marocco, Tunisia e Algeria e la sua cima più elevata raggiunge la ragguardevole altezza di 4165 metri. Il monte Jbel Toubkal si trova a soli 60 chilometri dalla città di Marrakech che può essere il punto di partenza per le escursioni da fare sulla montagna. In primavera è possibile praticare trekking o canyoning, oppure fare passeggiate a piedi o a cavallo per i sentieri sterrati che salgono sulle pendici del monte. In inverno su una parte di questa catena montuosa si può sciare sulle piste di Ifrane, nel Medio Atlante. Nei pressi di Chefchaouen, nella regione di Tangeri, si può intraprendere il percorso montano che porta alle cascate, il luogo ideale per trascorrere qualche ora in un’oasi di pace e tranquillità immersa in una natura incontaminata che qui regna sovrana.

Nelle tue vacanze in Marocco non potrà mancare un tour nel deserto in cammello con tappa in un'oasi per rifocillarti dal caldo. Ti consigliamo di andare in Marocco nei mesi di febbraio, marzo e aprile per evitare l'eccessivo caldo estivo e i freddo invernale. In Marocco ci sono anche splendide spiagge. Ti suggeriamo di visitare quella di Agadir, lunga ben 10 chilometri. Il porto turistico di Agadir è considerato uno dei più belli al mondo ed è in grado di accogliere parecchie centinaia di yatch. Puoi approfittare di questa occasione per visitare la città e ammirare l'antica Kasbah e la nuova medina. Il Marocco è un paese ricco di storia, dove ogni città nasconde tesori e meraviglie da scoprire. Non ti resta che partire per questo stato dell'Africa del Nord e goderti le vacanze. Per un accordo tra i governi non è necessario il visto turistico (se la vacanza non supera i tre mesi di durata).

Come prenotare online le tue vacanze in Marocco senza spendere troppo

Attraverso l'iscrizione gratuita alla nostra piattaforma di vendite private online del settore turistico potrai diventare nostro socio e accedere a particolari tariffe studiate solo per te. Prezzi scontati, buoni sconto e buoni regali ti stanno aspettando. Cogli l'occasione per prenotare con noi il tuo hotel preferito in Marocco e trascorrerai delle vacanze da favola. Paga online con la tua carta di credito: ogni transazione è protetta e sicura. Alberghi, hotel, voli e pacchetti vacanze completi, scegli quello che fa più per te e parti con noi per un meraviglioso viaggio in questo Paese islamico ricco di storia, arte e cultura.

FAQ Vacanze in Marocco

Prenotare la prossima vacanza in Marocco con Voyage Privé è molto semplice: basta registrarsi online per accedere a tutte le offerte esclusive!

Voyage Privé propone offerte esclusive con sconti fino al 70%. Non aspettare oltre per scoprire il Marocco e le sue meraviglie!

Soggiornare al Riad Kumeia, situato nel cuore della città con un'atmosfera autentica e calda, offre un'esperienza unica. Scegli Riad Azalia per la sua posizione ideale e la sua magnifica terrazza con vista sulle montagne dell'Atlante.

Tante sono le attività offerte dal Marocco: le montagne dell'Atlante e il suo affascinante canyoning, un viaggio nel deserto a dorso di un cammello, le magnifiche spiagge e la celebre città di Agadir!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Marocco
  4. Vacanze Marocco