Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Lettonia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Lettonia

Le nostre offerte

Le tue splendide vacanze nella magica Lettonia

Il fascino della Lettonia, una terra intima e travolgente

Distese incontaminate, paesaggi che colpiscono dritto al cuore, scogliere ripide e avventurose, la natura di un verde brillante sempre precisa e curata, colori accesi, coinvolgenti, musei, storia e arte con tratti estremi di architettura moderna, questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzeranno le tue vacanze in Lettonia. Una terra nascosta, un paese multietnico che ha lottato duramente nel panorama politico per la sua indipendenza e che è fiera di mostrarsi oggi in tutto il suo splendore a chi è pronto a lasciarsi conquistare da questa bellezza, una bellezza vera e intima. Sono tantissimi gli itinerari turistici possibili per immergersi in questa cultura. La Lettonia, definita da molti una vera "perla" in Europa è visitabile in ogni periodo dell'anno, non c'è stagione infatti che non riesca a regalare emozioni e avventure. Negli ultimi anni si è rivelata una vera scoperta, il turismo infatti è aumentato notevolmente, e chi visita per la prima volta questa terra decide sempre di ritornarci. Un motivo di vanto per la popolazione lettone, umile e sincera, pronta ad accogliere i turisti con discrezione ed efficienza.

La Lettonia è ormai collegata benissimo ed è facilmente raggiungibile con i suoi diversi aeroporti situati uno a nord nella capitale, Riga, e due posti a sud del paese precisamente nelle città di Liepaja che si trova sulla costa e uno più centrale quello della città di Daugavpils. Ma non solo la sua posizione strategica la rende ideale e ben collegata anche per essere raggiunta con bus e treni. Inoltre da non sottovalutare è l'aspetto che vede questo Paese come punto di incontro magari durante una vacanza itinerante tra diversi paesi. Dai porti marittimi della Lettonia infatti partono diversi traghetti che si dirigono verso i paesi più vicini come ad esempio la Svezia, l'Estonia e la Germania. Un punto di arrivo ma che offre anche la possibilità di ripartire per nuove destinazioni.

Terra eclettica ed emozionante

Proprio come in una favola, durante le vacanze in Lettonia è possibile soggiornare in uno dei tantissimi ed affascinanti castelli presenti quasi in ogni distretto. Rivivono dal passato e sono stati valorizzati e resi disponibili ad accogliere i visitatori. Sono sicuramente uno dei punti forti della Lettonia che colpiscono dritto al cuore di chi cerca in una vacanza anche un pò di antico romanticismo nascosto in esperienze davvero uniche, pronte a conquistare l'intera famiglia. Il soggiorno in un castello non è solo magia ma ti porterà a rivivere il passato, come in un film o meglio, come in una favola, con il migliore dei finali. In alcuni casi infatti come nella zona di Cesis, alcune strutture offrono banchetti tradizionali, con piatti tipici e prodotti naturali coltivati in zona. Ti proporranno di indossare abiti della tradizione e di provare a trascorrere una giornata come se stessi vivendo nel lontano medioevo.

Ma non è tutto ovviamente: piccoli borghi medievali nascosti e immersi nella natura, come ad esempio Sigulda, sono una valida alternativa per entrare in contatto con questa realtà e proseguire la vacanza dopo un soggiorno romantico e affascinante. Per i più avventurosi a solo un'ora di distanza dalla capitale Riga, proprio in questa zona è possibile non solo conoscere storia e passato ma anche praticare, soprattutto nei mesi più freddi (quelli invernali), scii e sport d'avventura. Un altro aspetto che rende la Lettonia eclettica è che ti offrirà la possibilità di praticare qualsiasi sport tu desideri, dall'equitazione allo scii, dal trekking in montagna all'alpinismo. Lusso e relax sono due componenti che si fondono in completa armonia nella terra del Baltico. Estremamente affascinanti sono i centri termali, gli hotel di lusso e le spa. Un altro regalo che è pronto ad accogliere i viaggiatori che cercano in una vacanza la giusta dimensione per riabilitare non solo la mente ma anche il corpo. Lontani dal frastuono e dalla caotica quotidianità infatti ci sono posti davvero magici pronti ad accoglierti e a proiettarti in un lontano e piacevole passato ricco di emozionanti avventure. Riscoprire il contatto con la natura incontaminata e selvaggia ma attenta alla presenza del viaggiatore rimane comunque uno degli elementi primari di questa regione. Prima di partire infatti esprimi un desiderio, la Lettonia è la terra in cui tutto è possibile!

Riga, la capitale sempre attiva, che non dorme mai

Sicuramente Riga è la prima città che andrebbe visitata, un punto di arrivo facilmente raggiungibile che viene chiamata la "Parigi del mar Baltico". Sempre molto pulita, rigorosamente ordinata e disciplinata ti colpirà per la sua bellezza, per le sue linee architettoniche ben definite ma non solo anche per una notevole presenza di musei, infatti ce ne sono più di 50. Castelli, residenze e dimore storiche, ma anche mercati, festival musicali e delle arti sono solo alcune delle attrattive che riescono a coinvolgere i viaggiatori. Lussuosi hotel sono situati nel centro della città, proprio nella parte antica, quella che in cui si respira un'affascinante storia e di un passato ricco di magia regalato da giardini unici perfettamente curati in ogni stagione dell'anno e da piccole strade sconnesse e contorte. Si tratta del quartiere di Riga vecchia riconoscibile dagli edifici in stile liberty, una zona in cui è possibile soggiornare e anche assaporare la cucina tipica tradizionale rivisitata da chef di fama internazionale. La parte antica si contrappone alla moderna, la nuova Riga che si sta espandendo sempre più restando ancorata però alla tradizione e allo stile lettone. Tantissime poi sono le stranezze e i colori che ti attendono. La casa del gatto, quella delle teste nere, il ponte di ottobre, sono solo alcune delle principali attrattive. Una vacanza incredibile ti attende: approfitta delle nostre esclusive offerte, che aspetti? Iscriviti e prenota subito online!

Vacanze in Lettonia

Vacanze in Lettonia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Lettonia
  4. Vacanze Lettonia