Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in India con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in India

1 offerta di viaggio in India

Scopri di più

Vacanze in India, alla scoperta di luoghi da sogno

Le principali attrazioni turistiche dell'India

Trascorrere le vacanze in India sarà certamente un'esperienza unica e indimenticabile, perché questa terra è ricca di natura, storia, cultura e arte. Il periodo migliore per visitare l'india è quello compreso tra i mesi di febbraio e aprile, prima dell'arrivo dei monsoni che portano copiose piogge su tutto il paese. Una delle prime cose che devi assolutamente visitare durante un viaggio in questa magica terra bagnata dall'Oceano Indiano è il Taj Mahal, situato nei pressi della città di Agra, nella parte settentrionale dell'India. Si tratta di un enorme mausoleo realizzato in marmo bianco su commissione di un imperatore per la sua amata: uno degli edifici più incredibili del mondo. Imperdibile è anche Delhi, situata sulle rive del fiume Yamuna, nel nord del paese. La città offre molte attrazioni turistiche molto interessanti da vedere. Tra queste, ti segnaliamo la tomba di Humayun e il minareto di Qutb Minar. Tra gli altri edifici storici, invece, ti ricordiamo i meravigliosi Lodi Gardens e l'Osservatorio di Jantar Mantar. Moltissimi anche i templi buddisti e induisti: uno fra i più spettacolari è quello del Loto, situato nella parte nuova della città, New Delhi. Tra gli altri ti segnaliamo anche il tempio di Akshardham, quello di Gurudwara Bangia Sahib e infine il tempio di Iskcon.

Le città indiane sono talmente tante e caratteristiche che non si sa mai da dove iniziare un tour dell'India. Se stai cercando un luogo dove assaporare la vera cultura indiana e la spiritualità che la caratterizza devi recarti nella città sacra di Varanasi, detta anche città di Shiva, un dio molto importante per gli induisti, situata nella parte nord orientale del Paese. Si tratta anche di una delle città indiane più antiche perché sembra sia stata abitata già 3500 anni fa. Una città simbolo dell'India è Calcutta situata nella regione indiana del Bengala. Giunto fin qui, ti consigliamo di visitare il Victoria Memorial Hall, costruito in memoria della Regina Vittoria, e di fare una passeggiata in mezzo al verde e bellissimo Madain, un giardino in tipico stile inglese, all'interno del quale potrai ammirare il Queen Victoria Museum. Tra le tante attrazioni che la città di Calcutta ha da offrire ti suggeriamo di recarti all'Howrah Bridge, un ponte lungo ben 700 metri che si piazza al sesto posto tra i ponti di tutto il mondo per lunghezza. Altra città molto conosciuta dell'India è Mumbai (l'antica Bombay), la più popolata di tutta la federazione indiana. Da non perdere una visita alle Imperial Towers, inaugurate nel 2010, le torri più alte di tutto il Paese. A pochi chilometri dal centro di Mumbai ti consigliamo di ammirare le Grotte di Elephanta, situate esattamente a 10 chilometri dal porto della città sull'isola di Elephanta. Si tratta di un complesso di caverne sotterranee con le pareti scolpite con effigi appartenenti alla religione buddista e induista.

Località balneari e altri luoghi da vedere in India

Una delle mete balneari più richieste per trascorrere le vacanze in India è la località di Goa, situata nella parte sud occidentale del Paese. Qui troverai spiagge ampie, un mare verde smeraldo e stabilimenti balneari attrezzati di tutti i comfort. Goa si può raggiungere sia con un volo diretto per Dabolim (proveniente da diverse località europee come Londra e Berlino) oppure usufruendo del servizio aereo interno (partendo da Delhi o Mumbai). Questa località non è rinomata solo per la costa eccezionale ma anche per la vivace vita notturna che si svolge nei tanti locali aperti fino alle prime luci dell'alba. Tra le altre splendide spiagge che potrai visitare durante le tue prossime vacanze in India ti ricordiamo Cavelossim Beach, Mandrem Beach e Palolem Beach.

Gli amanti della natura e delle escursioni non potranno perdere l'occasione di fare rafting sul fiume, praticare canyoning o altre attività nella regione geografica dello Zanskar. Da qui, per chi ama l'arrampicata e la scalata delle pareti rocciose, si possono raggiungere anche le vette himalayane: il panorama che potrai ammirare in questi luoghi è a dir poco spettacolare. Anche la parte meridionale dell'India è molto interessante dal punto di vista naturalistico. La regione dell'altopiano del Deccan è rimasta quasi integra e protetta, e ogni anno è visitata da migliaia di turisti che ogni anno vengono in India per trascorrervi le proprie vacanze. Se ami l'escursioni, questo territorio avrà molto da offrirti e potrai godere di una lussureggiante natura incontaminata.

Prenotare online le tue vacanze in India

Iscriviti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore turistico e diventa socio della nostra piattaforma web. In questo modo potrai usufruire di prezzi speciali, buoni sconto e offerte pensate solo per te. Potrai scegliere l'albergo che preferisci in un qualsiasi città dell'India e partire per un viaggio fantastico. Approfitta delle nostre occasioni per prenotare una vacanza online, un hotel o un pacchetto completo: siamo qui a tua completa disposizione e i nostri operatori saranno ben felici di chiarire ogni tuo dubbio. Inoltre, ogni transazione che effettuerai con carta di credito sarà controllata e protetta da un apposito sistema di sicurezza certificato. Ora non ti resta che registrarti e organizzare le tue indimenticabili vacanze in India: parti con noi e viaggiare non ti sarà mai sembrato così semplice e veloce!

Vacanze in India

Vacanze in India
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. India
  5. Vacanze India