Vacanze in Giappone - Voyage Privé

Vacanze in Giappone, alla scoperta del Paese del Sol Levante

I luoghi più belli del Giappone

Trascorrere le vacanze in Giappone è un’esperienza assolutamente da provare perché in questa grande isola asiatica del Pacifico si mescolano insieme modernità, tecnologia, cultura antica e tradizione: il mix perfetto per chi cerca una vacanza istruttiva oltre che piacevole. Il Giappone offre tantissime cose da vedere al turista che si reca nel suo territorio per le vacanze. Un vero tour del Giappone non può che iniziare dalla capitale Tokyo. Innanzitutto bisogna precisare che il Giappone è molto lontano e per raggiungerlo sono necessarie diverse ore di volo e uno o più scali. L’aeroporto di Tokyo Narita si trova a 70 chilometri dal centro cittadino della capitale giapponese, pertanto non è consigliabile utilizzare un taxi per una distanza così grande. Lo scalo aeroportuale, comunque, è ben collegato al centro cittadino con treni che partono ogni mezz'ora e con navette o autobus: la rete di trasporto pubblico è molto efficiente e avrai modo di spostarti comodamente non solo dal terminal alle città principali, ma anche da un punto all'altro del Paese.

Una volta arrivato nella capitale, ti consigliamo di iniziare un tour della città partendo da uno dei tanti e bellissimi templi sparsi per tutta l'area urbana. A questo proposito ti segnaliamo quello di Senso-ji, un bellissimo esempio di architettura giapponese risalente all'anno 628. Si tratta del complesso di culto buddhista più antico di tutta la capitale giapponese e uno dei più visitati dai turisti stranieri che si fermano un paio di giorni a Tokyo per poi proseguire per la visita del resto del Paese. Altro sito religioso interessante che ti suggeriamo di andare a vedere è il Santuario Meiji, un tempio shintoista consacrato nel 1920; molto belli anche i suoi giardini.

Tra gli altri edifici storici, molto interessante è anche il Palazzo Imperiale di Tokyo, la residenza ufficiale dei regnanti giapponesi, altra splendida costruzione in stile giapponese ristrutturata dopo un grande incendio nel XIX secolo. A Tokyo potrai ammirare anche gli splendidi giardini di Shinkjunku Gyoen, visitare il Museo Nazionale, il Palazzo del governo, il Planetario e diversi altre attrazioni con musei e parchi tematici, anche per bambini e ragazzi. I dintorni di Tokyo sono particolarmente belli quando ci sono i ciliegi in fiore che danno al paesaggio quel tocco in più.

Le incantevoli isole giapponesi

Una volta che hai dedicato un paio di giorni alla visita della capitale del Giappone ti suggeriamo di spostarti verso la costa e visitare una delle tante e bellissime spiagge che questo Paese ha da offrire ai suoi visitatori. Una delle più incantevoli è quella sull'isola artificiale di Odaiba, non molto lontana dalla capitale. Spostandoti verso la Penisola di Izu potrai vedere quella che è considerata la spiaggia più bella di tutto il Giappone, quella di Shirahama Beach, costituita da sabbia bianchissima e un mare stupendo, perfetto per chi ama fare surf e praticare altri sport acquatici. Il Giappone è formato anche da tante isole, più o meno grandi, ma tutte caratterizzate da una natura e un mare davvero spettacolare.

Una delle isole che ti proponiamo di visitare è quella famosa di Okinawa, da dove proviene l’antica tradizione dell’arte marziale più diffusa al mondo, il karate. Il luogo ideale per assaporare la vera atmosfera del Giappone e anche i suoi gustosi piatti tipici. Tra questi ti suggeriamo di assaggiare la soba, una minestra in brodo di maiale e spaghettini di grano, detti noodles. La dieta base giapponese è costituita principalmente da pesce, riso e verdure, raramente carne. Tra le altre località giapponesi più interessanti sa visitare ti segnaliamo quella di Osaka, nella parte meridionale del Paese, storica capitale del Giappone e uno dei porti commerciali più fiorenti di tutto il Paese.

Escursioni da fare in Giappone

Una delle escursioni più belle e interessanti è quella che ti permetterà di salire sui pendii del Monte Fuji, un vulcano alto oltre 3700 metri sul livello del mare. Insieme al monte Tate e al monte Haku fa parte delle tre montagne considerate sacre. Questo itinerario ti consentirà di visitare la regione dei 5 laghi, un luogo dove la natura incontaminata regna sovrana su tutto il resto. L’escursione ideale per chi ama stare a contatto con la natura e passare momenti di assoluto relax. Gli amanti di scalate, trekking ed escursionismo troveranno interessante i percorsi che partono dalla città di Okutama, non molto lontana da Tokyo. Anche qui laghi e montagne ti aspettano per regalarti panorami da favola che non scorderai tanto facilmente. Non si può trascorrere una vacanza in Giappone senza aver visitato i siti di Hiroshima o Nagasaki, le storiche città rase al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale. A Hiroshima, uno di pochissimi edifici miracolosamente sopravvissuti alla devastazione della bomba atomica, fu quello che ospitava un'esigua comunità di otto padri gesuiti. Questa struttura è ancor visibile sul sito.

Se desideri partire alla scoperta del meraviglioso Giappone, iscriviti in modo gratuito al nostro sito web e diventa socio della nostra piattaforma dedicata alle vendite online del settore turistico: avrai diritto a prezzi speciali, buoni sconto e buoni regalo da condividere con la tua famiglia e i tuoi amici. Tutti i pagamenti sono estremamente sicuri perché avvengono con transazioni controllate da appositi sistemi di sicurezza certificati. Avrai modo di scegliere l'hotel in Giappone che preferisci oppure potrai acquistare un pacchetto vacanze completo di volo, albergo e trasferimenti da e per l'aeroporto. Prenota online le tue vacanze in Giappone e parti con noi per il magnifico Paese del Sol Levante.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Vacanze Giappone