Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Francia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Francia

9 offerte di viaggio in Francia

Scopri di più

Vacanze in Francia: atmosfere sognanti in una terra senza tempo

Il kaleidoscopio d’Europa

Se non hai ancora deciso dove trascorrere le tue vacanze estive, o guardando più in là nel tempo, senza fretta, stai cercando la destinazione ideale di un tuo prossimo viaggio, non è necessario far girare il mappamondo in modo vorticoso, non serve guardare ai confini del planisfero, trascorrere le tue vacanze in Francia è una scelta che non può deludere! Troverai tutto il relax e la pace del mondo nelle campagne della Provenza, i rush d’adrenalina sulle alture alpine, le più famose opere d’arte nei musei parigini, la natura indomita e selvaggia delle coste bretoni, i vini della Borgogna, tutto questo e molto altro ancora in un unico straordinario paese.

Molti sono i nomi che hanno contribuito a rendere grande la Francia: governanti come Luigi XIV e Napoleone Bonaparte hanno elevato il paese a potenza mondiale facendo tremare le grandi casate d’Europa, artisti come Renoir, Monet e Manet hanno dato lustro alla loro nazione ridisegnando il concetto di realtà, armati solo di colori e pennello. E poi Voltaire, Russeau, Montesquieu, tutti impegnati ad illuminare le sorti dell’umanità ispirando le grandi rivoluzioni ed i grandi pensatori di tutto il mondo, personaggi del calibro di Benjamin Franklin e Cesare Beccaria. Un’eco potente, che racconta storie di coraggio, di fiera determinazione, capace di raggiungere i più remoti luoghi del pianeta consacrando la Francia alla grandezza. Non a caso le cittadine francesi sono state teatro di grandi sconvolgimenti, basti pensare alla rivoluzione francese, fucina e scaturigine del diritto moderno, o allo sbarco in Normandia che segnò il declino della dittatura nazista. Persino nella finzione la Francia è teatro privilegiato di vicende straordinarie, come accade per "I Miserabili" del celebre scrittore Victor Hugo, per Jean Baptiste Grenuille, protagonista del best seller mondiale "Il Profumo" di Patrick Suskind ed infine per il coevo professor Langdon che ne "Il codice Da Vinci" proprio in Francia si trova suo malgrado alle prese con una delle cospirazioni più grandi di sempre.

Se sei anche tu in cerca d’avventura non è necessario essere una spia o un grande artista per vivere un’esperienza entusiasmante, basta la voglia di partire! Scegli il tipo di turismo che fa per te e lasciati conquistare dal fascino irresistibile di questa terra meravigliosa, organizzati in anticipo o lasciati guidare dal caso, l’esperienza del last minute in Francia non può deludere!

L’imbarazzo della scelta

La vera difficoltà sarà quella di scegliere come investire il proprio tempo, una volta assaggiato il dolce nettare della Francia non vorrai più fare ritorno a casa, e come biasimarti?! Hai scelto di fare la più classica settimana bianca sulle Alpi francesi? Le stazioni sciistiche sono ben distribuite su tutto l’arco alpino e sono in grado di ospitare sia famiglie e gruppi di sciatori in cerca di una parentesi di puro relax, sia gli sportivi più agguerriti in cerca di emozioni forti, e a fine giornata per tutti la sicurezza di aver ammirato i panorami più belli di sempre. Preferisci pedalare in sella ad una bicicletta con bagaglio leggero ed occhi sognanti? La Francia è stata pioniera del cicloturismo organizzando lunghi percorsi ciclabili che vi porteranno attraverso la Loira, di castello in castello, nel cuore della campagna francese innervata di strade bianche dove farsi carezzare dolcemente dalla brezza.

Ma in fondo lo sappiamo bene, se dici "Francia" in tanti sentono "Parigi". una delle città più visitate del mondo, col suo polo museale di straordinario fascino: Louvre, Musée d’Orsay, centre Pompidou. E come non menzionare i suoi monumenti, icone immortali di una città senza tempo, come la Tour Eiffel che si rivela lentamente dalla terrazza del Trocadero, la basilica del Sacro Cuore che torreggia sulla collina di Montmartre, l’Arc de Triomphe, i Jardins des Tuileries e molto, molto altro ancora. Le atmosfere sognanti del Canale San Martin, la vivacità del lungo Senna, i musicanti di strada che animano il ponte Saint Luis, sulla strada verso la cattedrale di Notre-Dame, e ancora la fragranza delle baguette appena sfornate, del pain au chocolat appena svegli al mattino, il carisma dei bistrot.

Ma non di sola Parigi vive il turista curioso, se desideri metterti alla prova il cammino dei doganieri è quel che fa per te, un percorso che si snoda tra colline e scogliere a picco sul mare e che dal nord del paese giunge fino alla costa atlantica, toccando fari, promontori mozzafiato e piccoli santuari. Anche alcune varianti del più celebre cammino di Santiago nascono in terra francese! Come certamente avrai capito trascorrere le tue vacanze in Francia saprà metterti in crisi: cosa fare? Dove andare? Cosa vedere? L’imbarazzo della scelta è davvero grande, troppe alternative tutte estremamente valide, puntare sul turismo urbano piuttosto che su quello rurale non aiuta poiché le città francesi sono tutte estremamente ricche di attrattive! Se vuoi lasciarti assorbire completamente dall’esperienza di viaggio in Francia, pacchetti vacanze pensati apposta per te sono l’opzione migliore. Se invece vuoi conservare un più ampio margine di autonomia senza rinunciare alla comodità del pernottamento in hotel, in Francia rimarrai piacevolmente sorpreso.

La domanda fondamentale

Vediamo la ricetta della vacanza perfetta: una solida, ricca base di storia millenaria, aggiungiamo un morbido strato di tradizione culinaria audace ma equilibrata, mescoliamo energicamente prima di aggiungere il giusto mix tra divertimento e relax, già adesso potremmo dire che le tue vacanze in Francia possano offrire ottime prospettive, ma non abbiamo finito. Senti il richiamo irresistibile dei musei parigini o l’eco lontana delle montagne innevate? Vuoi passeggiare sui sentieri che serpeggiano tra le colline dominate dai vigneti o sulle strade lastricate di Carcassonne? Alberghi in Francia ce ne sono per tutti i gusti, e allora cosa manca? Manchi tu. La ricetta della vacanza perfetta non può fare a meno del tuo desiderio di viaggiare, di scoprire, di conoscere, approfitta delle nostre offerte e parti alla volta di questa terra meravigliosa!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Vacanze Francia