Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Trabia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Trabia
Le nostre vendite Vacanze a Trabia. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in famiglia a Trabia: approfitta delle nostre offerte esclusive!

Vacanze in famiglia a Trabia: consigli e suggerimenti utili

Una cosa è certa: Trabia è una location a dir poco d’eccezione. Oltre ad essere una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori che hanno intenzione di organizzare una vacanza al mare, infatti, la cittadina è ideale anche per andare alla scoperta di un patrimonio culturale e artistico degno di nota. Come è facile intuire, quindi, chi ha deciso di trascorrere le vacanze in famiglia proprio a Trabia non ha che l’imbarazzo della scelta. Per chi non lo sapesse, Trabia è una località che sorge sui resti di un casale di origine araba ed è situata a soli 34 chilometri dalla città di Palermo. Ad incantare non poco tutti i visitatori sono le bellissime colline e le spiagge bagnate dalle acque cristalline del Mediterraneo. Un vero e proprio paradiso terrestre, dunque, ideale per trascorrere una vacanza con i propri bambini all’insegna del relax, del divertimento e, addirittura, del buon cibo. Erroneamente, in molti pensano che Trabia sia solo ed esclusivamente una località di mare. In realtà, le attività che si possono svolgere durante un soggiorno in questa cittadina sono moltissime a partire, ad esempio, da un tour della zona attraverso il quale scoprirne la storia e le origini. Per tale ragione, prima di partire è bene informarsi in maniera approfondita in merito alle meraviglie di questo luogo e, possibilmente, elaborare un diario di bordo attraverso il quale cercare di non perdere proprio nulla di una delle zone più belle e affascinanti della Sicilia. Ma cosa visitare in occasione di un tour a Trabia e quali sono le località vicine che vale la pena andare a visitare? Scopriamolo insieme.

Tra storia, cultura e buon cibo: ecco cosa vedere a Trabia

Come detto in precedenza, Trabia è una città che offre moltissime alternative. Senza alcun dubbio, in occasione di un soggiorno non si può assolutamente perdere l’occasione di visitare piazza Lanza. Proprio in piazza Lanza si ha la possibilità di scoprire gli antichi lavatoi e le tipiche vasche di colmata in cui l’acqua sgorga rigorosamente dalla bocca dei maestosi leoni. Questa piazza, inoltre, rappresenta il cuore pulsante della cittadina. In estate, ad esempio, sono moltissime le feste che vengono organizzate in questo angolo di città a cui partecipano sia gli abitanti di Trabia che i turisti. Altra location da non perdere è lo scoglio di Santa Rosalia. Recandosi presso questo scoglio si ha l’opportunità di restare a bocca aperta di fronte ad un tramonto a dir poco mozzafiato. Tra l’altro, proprio nei pressi dello scoglio è presente la statua di un pescatore del loco che fa compagnia a tutti i romantici che vi si recano per aspettare l’arrivo della sera. Inutile sottolineare che Trabia è la località ideale per trascorrere qualche giorno in totale relax su una delle varie spiagge della zona. A tale proposito, è importante sottolineare che questa località offre la possibilità di andare alla scoperta di spiagge incontaminate e ancora selvagge o, in alternativa, di optare per le spiagge attrezzate. Questa ultima soluzione fa principalmente al caso di tutte le famiglie che hanno deciso di trascorrere con i propri bambini una vacanza nella splendida Trabia. Proprio in merito alle famiglie con bambini, è utile sottolineare il fatto che questa località offre moltissime alternative anche per i più piccoli. Il divertimento, infatti, non manca anche se la cosa migliore da fare è, senza dubbio, quella di trascorrere qualche giorno all'aria aperta in compagnia dei propri genitori che non dovranno perdere l'occasione di raccontare qualche aneddoto proprio in merito a Trabia e alla sua storia.

Siti di interesse vicino a Trabia: perché visitare Cefalù e Palermo

A pochi chilometri di distanza da Trabia si trova Cefalù. Questa località rappresenta una delle destinazioni più belle di tutto il mar Tirreno. In occasione di un tour a Cefalù si ha l’opportunità di visitare, tra le altre cose, la cattedrale che risale all’epoca arabo-normanna. Tale cattedrale venne realizzata dal re Ruggero II ed è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità nel 2015. Dalla cattedrale, poi, svettano due torri che dominano su tutta la città e al suo interno vi è un mosaico bizantino tutto da scoprire. Come non soffermarsi ad ammirare, poi, il bellissimo porticciolo della cittadina di Cefalù? Senza alcun dubbio, si tratta di un luogo a dir poco magico in cui vale la pena fare una passeggiata, magari al tramonto o la sera. Chi ha deciso di organizzare le proprie vacanze in famiglia a Cefalù, poi, non può assolutamente perdere l’occasione di organizzare un mini-tour di Palermo. Nella città di Palermo convivono alla perfezione tradizioni e culture tra loro molto diverse che ben si uniscono in una sinergia affascinante e assolutamente indimenticabile. Passeggiando tra le strade di Palermo si ha la possibilità di ammirare la sua storia e il suo passato ma anche di immergersi nel suggestivo oltre che famoso mercato di Ballarò in cui sentirsi un passo più vicini al cuore pulsante di una Palermo che non può che lasciare tutti a bocca aperta. A questo punto, organizzare le proprie vacanze in famiglia a Trabia è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non resta altro da fare che registrarsi sul nostro portale per rimanere costantemente aggiornati su tutte le offerte grazie alle quali trascorrere un soggiorno siculo a prezzi a dir poco competitivi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Vacanze Trabia