Vacanze in Libano - Voyage Privé

Le nostre offerte

Offerte scontate per le tue vacanze in Libano

Alla sensazionale scoperta del Paese dei Cedri

Suggestive e indimenticabili si rivelano le vacanze in Libano. Si tratta di un'esperienza davvero unica che regala molteplici emozioni. Questo luogo, Stato del Vicino Oriente, si affaccia ad ovest sul mare Mediterraneo. Non c'è turista che non resti particolarmente incuriosito da questo posto e in particolare dalla sua capitale Beirut, centro propulsivo di tutte le maggiori attività economiche. Qui si trovano anche interessanti ristorantini e locali dove poter apprezzare i piatti tradizionali. Si dice che il termine Libano, adoperato per la prima volta nell'VIII secolo d.C, si riallaccerebbe alla parola laban, che tradotta significa latte. Una combinazione che va rintracciata nell'accostamento alla bianca e abbondante neve che ricopre nella stagione invernale il Monte Libano. Il territorio si presta ad essere visitato soprattutto nella stagione primaverile ed estiva, anche se ha un clima mite con inverni freschi ed estati calde. I motivi per soggiornare in Libano sono davvero molteplici. Stiamo parlando di una terra ricca di storia e di cultura. Un Paese che per millenni si è offerto come un vero e proprio crocevia tra civiltà differenti. Basti pensare che è abitata da ben diciotto confessioni religiose ognuna con una propria identità. L'Unesco ha voluto riconoscere alcuni luoghi del Libano come patrimonio mondiale dell'umanità come, ad esempio, la Foresta dei cedri di Dio e la Riserva naturale di Horsh Eden presente nel massiccio del Monte Libano. In questa zona vi sono ben 1058 specie di piante. Non mancano boschi di cedro del Libano o particolarissime specie di Ginepro turco. Nonostante il Libano sia stato vittima di un'orribile guerra civile è pur vero che in questi ultimi anni ha dato un fortissimo segno di rinascita. Sono state, infatti, numerose le opere di miglioramento per la tutela ambientale.

Cosigli su cosa vedere nelle vacanze in Libano

Nelle tue vacanze in Libano avrai davvero tantissimo da vedere e apprezzare. Nel suo centro ristrutturato sono presenti innumerevoli monumenti storici. A Beirut è possibile perdersi tra il fascino dei suoi edifici, musei e ancora gallerie d'arte. Un luogo da visitare è pure Tripoli, situata a circa 80 km dalla capitale. In questa città si potranno apprezzare le architetture arabe come le moschee. Chi desidera assaporare in modo indisturbato la bellezza paesaggistica di questo territorio allora potrà dirigersi a Bcharrè. Da qui si potrà facilmente raggiungere un'oasi di pace e di meraviglia rappresentata dalla Valle di Kadisha. Gli amanti delle passeggiate potranno immergersi in questo luogo incantato e realizzare accattivanti e indimenticabili escursioni a piedi. Il Libano è conosciuto ai più anche come il Paese dei Cedri. E' consigliato a tale riguardo una tappa proprio nella zona definita la Regione dei Cedri perché piena di bellissime distese boschive da togliere il fiato. In questo luogo vi è la possibilità nella stagione invernale di sciare. Nelle tue vacanze in Libano non dimenticare di concederti anche rilassanti giornate al mare raggiungendo zone come Tiro o Sidone. In quest'ultimo posto sono tantissimi i turisti che amano visitare il Tempio di Echmoun e la Grande Moschea. Ricordiamo come il Libano sia una terra ricca anche di poesia e di letteratura. Il Paese ha dato, infatti, i natali a scrittori di fama internazionale. Tra questi figurano: Khalil Gibran, Said, Amin Maalouf e ancora Samir Kassir. Noi abbiamo scelto per le tue vacanze in Libano offerte di viaggio a prezzi davvero esclusivi.

Innumerevoli manifestazioni durante tutto l'anno

Forse non tutti sono a conoscenza che in Libano si danno vita nel corso di tutto l'anno a interessanti e coinvolgenti eventi che vedono la partecipazione non solo degli abitanti del posto, ma anche di numerose persone provenienti da più parti del mondo. I principali Festival hanno luogo proprio nel corso dell'estate presso suggestivi siti archeologici o ancora presso monumenti antichi. Si tratta di manifestazioni in cui la musica, il teatro, l'opera lirica e il pop prendono il loro magico sopravvento creando un'atmosfera di grande entusiasmo. In occasione dei festival prendono parte celebri artisti come, ad esempio, Fairouz oppure Marcel Khalife. Quest'ultimo è famoso per il suo oud: uno strumento che mostra numerose somiglianze con il liuto. Sul palcoscenico si esibiscono anche apprezzati giovani interpreti della musica pop. Gli eventi di maggiore rilevanza si realizzano di solito nei siti di Biblo e di Baalbek. Il primo è una città fenicia sul mare. Un luogo di pescatori circondato da numerose spiagge. Il secondo sito, è affascinante soprattutto per le sue eccezionali meraviglie architettoniche. I templi, ad esempio, sono strepitosi, ben tenuti, meritano davvero una particolare attenzione. Nel mese di settembre una delle feste più importanti che ricorrono in Libano è la Festa del Sacrificio chiamata anche del Montone (Eid Al Adha). In questa occasione avviene lo sgozzamento di milioni di montoni. Tale evento viene realizzato per ricordare il gesto di Abramo pronto a uccidere il figlio Ismaele per obbedire ad un ordine di Allah, per poi sostituirlo con un montone. Si tratta di una festa molto sentita per gli abitanti del posto e che riunisce soprattutto tutte le famiglie pronte a vivere in piena allegria questo momento con i loro bambini. Iscriviti subito al nostro sito per approfittare delle nostre imbattibili offerte di viaggio per le tue vacanze in Libano.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Libano
  5. Vacanze Libano