Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Khao Lak con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Khao Lak
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Khao Lak.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in famiglia a Khao Lak, un'oasi di pace in Thailandia

La natura incontaminata di Khao Lak

Le nostre offerte di vacanze in famiglia a Khao Lak sono perfette per coloro che vorrebbero scoprire la Thailandia evitando le mete più affollate. Si tratta di un'area che comprende una serie di villaggi nel sud del Paese, tuttavia è facilmente raggiungibile da Bankok o Phuket. Se viaggi con bambini, la soluzione migliore per spostarsi è sicuramente l'auto, che può tranquillamente essere noleggiata in aeroporto. Da lì sono soltanto due ore di guida. Tra le attrattive più belle c'è il Parco Nazionale di Khao Lak-Lam Ru, facilmente raggiungibile dalla zona più turistica, dove probabilmente alloggerai. Puoi iniziare la visita dalla zona costiera, davvero meravigliosa, per poi continuare verso l'entroterra. Ammirerai angoli di natura incontaminata davvero magici, come le cascate di Lam Ru, e potrai partecipare a divertenti attività, tra cui trekking con elefanti, bamboo rafting e la visita della Turtle Farm. Il tutto è perfettamente adatto anche ai più piccoli!

Nella parte settentrionale di Khao Lak sorge invece il Khao Sok National Park. Per scoprirlo conviene assolutamente prenotare un tour guidato, in quanto l'area è molto grande e orientarsi risulta piuttosto complesso. Molto spesso, in più, le escursioni organizzate prevedono gite in barca e almeno un pernottamento in una casa galleggiante sul lago Ratchaprapha: un'esperienza da vivere! Anche qui è previsto trekking con elefanti nella giungla, oltre che percorsi a piedi abbastanza semplici. Ricordati di portare un costume da bagno, l'acqua è limpida e piacevolmente calda! Anche una macchina fotografica è d'obbligo, in modo da immortalare la propria avventura. Ci sono poi altre destinazioni naturalistiche che possono essere racchiuse nel viaggio, come le magiche cascate di Sai Rung e la Butterfly Farm, ospitata in una fattoria di orchidee. Quest'ultima è particolarmente amata dai bambini, i quali rimarranno a bocca aperta nell'ammirare coloratissime farfalle di ogni genere!

Il mare di Khao Lak

Oltre ai parchi naturali, Khao Lak offre spiagge e costiere davvero incantevoli. Il momento migliore per il mare va da dicembre ad aprile, ovvero fuori dal periodo delle piogge monsoniche. Fa sicuramente più caldo, tuttavia ti basterà tuffarti in acqua per rinfrescarti! Tra le spiagge più apprezzate c'è White Sand Beach, caratterizzata da sabbia bianca che rende l'azzurro del mare chiaro e trasparente. Non è mai troppo affollata, quindi è perfetta per le famiglie che vogliono divertirsi e rilassarsi in armonia. In più, anche se non ci sono giochi per bambini, non è raro trovare altalene che pendono dagli alberi più robusti. Non mancano ovviamente i ristoranti e i bar. Magica anche Pak Weep Beach, con piccoli bar e ristorantini realizzati in costruzioni di bambù. Se non alloggi in zona, ricordati che la spiaggia non è raggiungibile a piedi: se non hai un'auto, dovrai obbligatoriamente utilizzare il taxi.

Da non perdere, poi, c'è l'arcipelago delle Similan, composto da isole di granito: in alta stagione ci sono più partenze quotidiane. Per esplorarle per bene è comunque necessario alloggiarvi almeno una notte; vi sono sistemazioni in tenda, ma per le famiglie è sicuramente più adatto un bungalow. Al centro di esse potrai camminare tra la foresta pluviale, mentre sulle coste ci sono spiagge fantastiche con sabbia bianchissima. Se i tuoi figli non sono più molto piccoli potreste anche approcciarvi tutti insieme allo snorkeling, ovviamente con un istruttore. Questo è il luogo ideale per farlo, in quanto è molto tranquillo e l'acqua totalmente cristallina. Potrai nuotare tra la barriera corallina thailandese, con pesci tropicali colorati, tartarughe e perfino squali! Se invece hai la possibilità di spingerti fino alla baia di Phang Nga, non perderti James Bond Island! Vengono effettuati tanti tour in barca, anche privati, che permettono di ammirare da vicino il famoso pinnacolo roccioso che si innalza dalle acqua. Le isole circostanti, invece, sono anche facilmente accessibili.

Cultura e sapori locali

Durante la tua vacanza a Khao Lak, avrai modo di scoprire che le popolazioni locali sono molto amichevoli ed ospitali. Non solo saranno pronti ad aiutarti ma può capitare che invitino a casa per pranzo tutta la famiglia, soprattutto nei villaggi meno turistici dell'entroterra. Per fare acquisti di souvenir, il modo più semplice è affidarsi ai venditori ambulanti: nelle località più famose abbondano! Comunque si possono incontrare anche alcuni negozietti davvero carini con statuette e maschere del Buddha, coloratissime porcellane, particolari quadretti dipinti a mano e molto altro! Anche le sciarpe e i ventagli sono molto gettonati e, ovviamente, le spezie! Con queste ultime è importante non esagerare, in quanto si potrebbe incorrere in problemi alla dogana. I villaggi dove puoi avere la certezza si trovare qualcosa sono La On e Bang Niang, dove vi è anche un mercato.

Durante la permanenza a Khao Lak, avrai senz'altro la possibilità di assaggiare tantissimi ottimi piatti tipici. Se ami andare ai ristoranti orientali con la tua famiglia, probabilmente avrai provato qualcosa: la cucina thailandese si distingue da quella cinese e giapponese in quanto molto più saporita e con aromi intensi. La colazione tradizionale è perfetta anche per i più piccoli, in quanto prevede una ciotola di latte con tapioca e omelette di riso con succo di lime. La portata principale più popolare è invece il pad thai, a base di noodles con verdure saltate in padella e, a scelta, carne o pesce. C'è anche la versione con tofu per i vegetariani. La som tam è un'insalata a base di papaya, pesce e frutti di mare, poi ci sono diverse ottime zuppe. La tom yam kung viene preparata con pomodoro, funghi e gamberetti, mentre la tom kha kai è a base di latte di cocco. Registrati al sito e scopri le nostre fantastiche offerte per vacanze in famiglia a Khao Lak!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Viaggi Khao Lak