Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre esclusive offerte per vivere le tue indimenticabili vacanze in famiglia in Provenza! con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle nostre esclusive offerte per vivere le tue indimenticabili vacanze in famiglia in Provenza!
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre esclusive offerte per vivere le tue indimenticabili vacanze in famiglia in Provenza!

La Provenza: tutte le sfumature della bellezza.

E' davvero impossibile resistere al fascino delle vacanze in famiglia in Provenza, ammaliante come le storie di dame e cavalieri narrate dai trovatori, come le immagini glamour dei personaggi famosi che sfilano lungo il "red carpet" di Cannes o il profumo della lavanda. La Provenza è tutto questo e molto di più. Situata a ovest del Rodano, il suo territorio è segnato dalle Alpi, che la dividono dall'Italia, e dal Mare Mediterraneo, a cui deve il clima estremamente dolce e temperato che caratterizza le aree meridionali. L'egemonia che i Romani esercitarono sulla regione dal III secolo a.C fino all'epoca imperiale è ben visibile nei numerosi siti archeologici che è possibile visitare. La raffinata gastronomia, la bellezza del litorale e le innumerevoli occasioni di svago che offre a grandi e piccini in ogni periodo dell'anno sono solo alcune delle ragioni che fanno della Provenza una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Approfitta delle nostre esclusive offerte per trascorre qui le tue prossime vacanze: abbiamo selezionato per te le strutture più eleganti affinché tu possa goderti l'esperienza di una vacanza da re!

La Costa Azzurra: bellezza e divertimento.

Lasciato il confine italiano, il tuo viaggio lungo una delle riviere più belle e famose del mondo inizia a Menton, il piccolo Comune alle porte della Costa Azzurra. Con le sue abitazioni dai colori accesi che si riflettono nel mare e le incantevoli passeggiate che, tra giardini deliziosi e ville in stile Belle Époque, raggiungono la città vecchia, Menton preannuncia la tipica atmosfera sognante della Costa Azzurra. La strada che collega Menton a Nizza, la città più popolosa della regione, è famosa per la bellezza dei panorami che è possibile godere lungo il viaggio: scorci mozzafiato ed angoli suggestivi che anticipano il fascino chic di Nizza, dove è divertente perdersi tra le strette vie del centro storico, ricco di botteghe artigiane e negozi glamour. I graziosi bistrot offrono la possibilità di gustare i prelibati piatti tipici, immersi nel colorito avvicendarsi di turisti e visitatori. Ma è sulla "Promenade des Anglais" che la passeggiata diviene spettacolare: il mare azzurro e l'elegante lungomare costituiscono la location privilegiata per i numerosi eventi che vivacizzano la vita a Nizza, dove tutta la famiglia può trovare relax e divertimento. Per gli appassionati di musica il Nizza Jazz Festival e la Festa della Musica rappresentano occasioni uniche per vedere esibirsi artisti provenienti da ogni parte del mondo. E la musica è protagonista anche del Festival Manca, durante il quale i più piccoli possono partecipare a coinvolgenti laboratori dedicati al'uso dei più comuni strumenti musicali. Situato alla fine della Promenade il "Parc Phoenix" è il parco botanico e zoologico che vanta la serra più ampia d'Europa. Qui è possibile ammirare piante rare e bellissime in un contesto che ricostruisce fedelmente anche la fauna presente nel loro habitat naturale: cigni e lemuri, tartarughe e farfalle, ma anche gru e pellicani. Una gita indimenticabile per tutta la famiglia!.

Tutta la "Côte d'Azur" è un susseguirsi di località che da sempre appassionano i turisti di tutto il mondo: è impossibile non citare Cannes, sede del celeberrimo Festival del Cinema che ogni anno richiama stelle di fama internazionale, Saint Tropez, con le grandi spiagge ben attrezzate e l'intensa movida, e Hyeres, famosa per le oltre 7000 palme che decorano le strade cittadine. Antibes, dolcemente arroccata sul mare, ispirò alcune delle migliori opere di artisti come Monet e De Staël ed è una meta prediletta dai più giovani. Qui infatti sorge il grande parco acquatico di Marineland, dove il divertimento non conosce limiti. Le orche e i delfini affascinano il pubblico con spettacoli incantevoli mentre pesci provenienti da tutto il globo, squali, tartarughe, multicolori pesci tropicali e persino foche e leoni marini fanno bella mostra di sè nelle vasche dello zoo marino. Non mancano immense piscine con scivoli altissimi e vaste aree dedicate al relax, dove è possibile fare il bagno, consumare uno spuntino o semplicemente prendere il sole: il divertimento è a portata di mano per tutta la famiglia!

Marsiglia e i Parchi Naturali.

Capoluogo del dipartimento delle Bocche del Rodano, Marsiglia è un'antichissima colonia greca che tutt'oggi fa del suo pittoresco e vivacissimo Porto Vecchio il fulcro della sua essenza. La seconda città più popolosa di Francia è anche il maggiore porto commerciale della nazione e da esso prese le mosse lo sviluppo di questa metropoli colorata, a volte disordinata, dove la vita non va mai a dormire: tour in barca, immersioni, innumerevoli occasioni di shopping e una multiforme offerta di locali notturni, ristoranti e discoteche fa di Marsiglia una meta perfetta per tutta la famiglia. Protetta da imponenti bastioni seicenteschi, i forti di St-Jean e Saint-Nicolas, Marsiglia si dipana in un dedalo di strade antiche, mentre la "Corniche", la strada panoramica che collega il Porto Vecchio con il "Parc Balnéaire du Prado" offre ben 5 km di scorci sul Mediterraneo. I calanchi che caratterizzano il litorale fino a Cassis sono formano deliziose insenature per bagni davvero emozionanti. Qui, nel "Parc Naturel des Calanques", la selvaggia bellezza del "Cap Canaille", una delle falesie più alte d'Europa, meraviglia da sempre i turisti di tutte le età.

La luminosa fama della Costa Azzurra e della "Côte Bleue" non oscura l'incanto delle bellezze naturali per cui la Provenza è altrettanto celebre. Le immense distese di lavanda dell'Alta Provenza si alternano ai borghi che occhieggiano dall'alto dei promontori. In questo scenario si alternano le gole profondissime del "Parc Naturel Régional du Verdon", dove potrai ammirare il maggiore canyon d'Europa, l'ineguagliabile biodiversità della fauna e della flora del "Parc National du Mercantour", e la pace delle Alpi, altissime e superbe, che ospitano i parchi nazionali di Queyras ed Ecrins. Qui ti attendono esperienze uniche: non solo tutti i più emozionanti sport invernali ma anche il trekking, le passeggiate in bici e a cavallo, e persino il rafting e il surf che è possibile praticare lungo i fiumi e sui laghi montani. Tutta da vivere, la Provenza ti aspetta per esaudire ogni tuo desiderio. Cogli l'attimo e iscriviti subito al nostro sito per scoprire tutte le mete che abbiamo selezionato per le tue esclusive vacanze in famiglia in Provenza!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre esclusive offerte per vivere le tue indimenticabili vacanze in famiglia in Provenza!