Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Alla scoperta della Catalogna: vacanze in famiglia in Costa Brava con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Alla scoperta della Catalogna: vacanze in famiglia in Costa Brava
2 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Alla scoperta della Catalogna: vacanze in famiglia in Costa Brava

Costa Brava: animato angolo della Catalogna

Cosa di meglio che passare le vacanze in famiglia in Costa Brava? Questo angolo della Catalogna è tra i più suggestivi della Spagna in quanto è animato da numerose località balneari. Le strutture ricettive di prim’ordine offrono uno speciale servizio di accoglienza come pochi al mondo. Il tradizionale calore del popolo spagnolo si manifesta in tutta la sua immensità. La Costa Brava è un striscia di terra che, partendo da Blanes, si estende fino al confine con la vicina Francia. Le coste sono alte e impervie. Non a caso, Brava sta a significa proprio selvaggia. Il territorio è caratterizzato da cala nascoste tra costoni di rocce in cui spiagge bianche si perdono verso un mare cristallino. La Costa Brava è meta ideale per chi è in cerca di relax, divertimento e cultura. Infatti, oltre alla bellezza del luogo è possibile assistere a numerosi eventi culturali che si organizzano ogni anno. Musiche, feste popolari, sagre e molto altro animeranno la vacanza.

La vacanza in costa Brava, quindi, non è mai monotona. Gli interessi di tutta la famiglia vengono soddisfatti rendendo il soggiorno piacevole come pochi altri posti al mondo. Se da un lato, il mare, in particolare quello spagnolo, è sempre una grande attrattiva turistica, la storia rende la Costa Brava un luogo di grande fascino e mistero. Itinerari a tema storico-culturale, infatti, sono consigliati per entrare nella vera essenza della regione. All’interno si trovano numerosi monumenti di grande valore che meritano una visita. I borghi medievali, per esempio, conservano ancora intatte le torri e le mura di stile romanico, classici delle città fortificate. Testimonianze di come convivevano la comunità Ebraica e Cristiana secoli fa sono ancora visibili e ben tenuti e parlano di vicende religiose che hanno segnato un popolo. Infine, Parchi Naturali sono stati istituiti per tutelare angoli di natura incontaminata. Qui numerose specie di flora e fauna hanno trovato habitat ideale.

Natura e Romanico in Costa Brava

La natura in Costa Brava è l’elemento dominante. Sia se si scelga il mare sia che ci si addentri verso l’interno è possibile notare come la vacanza può essere un modo di entrare in contatto con l’essenza propria di una regione che vuole esprimersi in tutte le sue molteplici sfaccettature. In particolare, la Valle dei Pirenei è consigliata per le vacanze in famiglia in Costa Brava sia d’estate che d’inverno. Il fascino della montagna, infatti, esercita grande richiamo anche in inverno quando è possibile sciare. Questa zona, infatti, dispone di piste sciistiche ad alta quota che permettono il turismo invernale. In estate, passeggiare all’aria aperta facendo trekking e lunghe passeggiate a piedi o mountainbike sono tra le attività maggiormente praticate. Il folklore travolgerà il turista in tutte le sua tipicità. Molti paesini meritano una visita. Viuzze strette con negozi di artigianato faranno al gioia di chi voglia portare con se un piccolo ricordo della vacanza.

La Costa Brava, quindi, può essere considerata un posto ideale anche per le vacanze in famiglia. Il mare è la grande attrattiva ma il fascino del romanico è una delle cose da non perdere. Numerose località medievali vanno assaporate lentamente. Passeggiate lungo le stradine in pietra dei borghi meritano di essere attraversate a passo lento immaginando le vicende che si sono succeduti secoli or sono. Pals e Peratallada sono posti unici. Le loro spiccano imponenti sul paesaggio. Poste su un altopiano consentono al turista curioso di fare un salto sul belvedere del Pedro per osservare il panorama circostante. In lontananza si vede il mare in cui spiccano le isole Medes, Canigò e Albera. Spostandosi lungo tutto il territorio della Costa brava è possibile incontrare chiese e monasteri che si spingono fino al confine francese. Girona, Santa Pau e Besalù sono località considerate museo a cielo aperto. Interessanti sono le chiese romaniche si Saint Esteve de Llanars, di Saint Cristòfor de Beget e Santa Maria de Porqueres.

Attività e divertimento

La vacanza in famiglia in Costa Brava è anche attività e divertimento. Lasciando l’interno è possibile tuffarsi in uno splendido mare per godere di tutto il calore estivo. Lloret ha spiagge candide e pulite che si estendono per molti chilometri. Certo, questo non è un luogo in cui rilassarsi. Divertimento sfrenato e vita notturna sono le parole d’ordine. Numerosi stabilimenti balneari sono sulla spiaggia e offrono i migliori servizi al turista anche in presenza di bambini. Ristoranti che propongono il meglio della cucina spagnola sono sul lungomare e aperti fino alle prime luci dell’alba. Tossa de Mar, invece, è meno caotica. Il luogo è più riservato e la spiaggia è un piccolo angolo di paradiso. Blanes è il luogo ideale per il turismo delle famiglie. La città viene considerata la porta meridionale della Costa Brava. Baie e spiagge tranquille sono gli elementi che la caratterizzano. Il paesaggio caratteristico romanico la rende incantevole e viene scelta proprio per la sua tranquilla quieta a differenza di Lloret.

Roses è un’altra località indicata per le vacanze in famiglia in Costa Brava. Le spiagge sono meno estese ma comunque affascinanti e tranquille. Numerosi servizi sono a disposizione per il turista che voglia passare la vacanza in sicurezza con i figli. Bagni in mare e immersioni subacquee sono tra le attività maggiormente praticate in questa zona. Saint Feliu è un misto tra natura incontaminata e divertimento. Qua convivono ancora le tradizioni marinare con modernità e divertimento. In tutta la Costa Brava, quindi le occasioni di svago, relax e divertimento non mancano. La bellezza dei luoghi, il fascino e la suggestione fanno si che venga scelta come ideale di vacanza. Inizia a programmare anche tu una vacanza in Costa Brava. Iscrivendoti al sito potrai dire di aver toccato con mano tutto questo. Lasciati andare ad un esclusivo soggiorno, prenota adesso online e con un semplice click avrai la vacanza dei tuoi sogni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta della Catalogna: vacanze in famiglia in Costa Brava