Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Alicante con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Alicante
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Alicante. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Alicante. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in famiglia a Alicante, tra castelli e spiagge candide

Castelli da sogno e spiagge dorate

Gli spagnoli sono i maestri del divertimento e Alicante ne è l'esempio più fulgido per via delle spiagge tipiche della Costa Blanca, i parchi acquatici che fanno la gioia dei più piccoli e i musei interattivi a dimensione di bambino. Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Alicante per alloggiare a prezzi eccezionalmente scontati in eleganti hotel a due passi dalla spiaggia e dalle principali attrazioni della località. Siamo nel cuore della Costa Blanca, suggestivo tratto di costa spagnolo compreso tra il Capo di Gata a sud e il Capo de la Nao a nord. La regione è caratterizzata dalla bellezza delle spiagge e da un susseguirsi di fortezze erette in difesa dei pirati barbareschi che a partire dal XIV secolo seminarono il terrore lungo questa costa. Se hai in animo di organizzare una vacanza in famiglia ad Alicante la formula fly & drive è quella che più di ogni altra ti consente di godere appieno di questo angolo di Mediterraneo. Peraltro il clima particolarmente favorevole ti dà la possibilità di partire in qualsiasi periodo dell'anno. Per i bambini Alicante rappresenta un vero centro di divertimento, non soltanto per via delle spiagge e dei parchi a tema che offre. I castelli di cui è punteggiata la costa regalano cornici da favola, mentre le escursioni in barca ti danno la possibilità di scoprire angoli di rara bellezza.

Il succedersi di paesaggi differenti è un'altra delle peculiarità di Alicante, che alterna zone umide a zone secche, aree pianeggianti ad alture. La città sorge ai piedi di una collina e il modo migliore per godere di vedute panoramiche è il Castello di Santa Barbara, simbolo di Alicante collocato a oltre 100 metri di altezza. Un ascensore gratuito per i bambini condurrà dalla spiaggia al castello, dalle cui feritoie è possibile ammirare la vista sull'intero centro storico e sul lungomare dell'Esplanada de España. Si tratta di un viale fiancheggiato da palme in cui puoi concederti una piacevole passeggiata con i tuoi figli. Non hai bisogno di metterti in marcia per andare al mare perché la spiaggia cittadina è vicinissima alle nostre strutture ricettive. Oltretutto i tuoi bambini non avranno da accendere l'immaginazione quando vorranno costruire castelli di sabbia perché la fortezza di Santa Barbara offrirà loro un valido spunto. La spiaggia cittadina si chiama Postiguet ed è formata da sabbia fine e dorata, si direbbe dello stesso colore e della stessa materia di cui è fatto il castello che la sovrasta. Se invece preferisci la tranquillità delle calette non affollate, potresti portare i bambini a Playa de San Juan. Il mare da sogno è sorvegliato da palme e da un candido faro posto sul Capo de la Huerta.

Musei interattivi e parchi a tema

Scegli in tutta tranquillità tra le spiagge attrezzate del centro e le calette più appartate ma ugualmente adatte ai bambini. È il caso della vicina località di Calpe che vanta il Peñón, una formazione rocciosa così bella da essere considerata il simbolo dell'intera Costa Blanca. Siamo nel regno dei bambini: una dozzina di chilometri di spiagge bianche e dai fondali bassi, Arenal e Levante su tutte, in cui i tuoi figli potranno divertirsi in tutta sicurezza o stupirsi al cospetto di cale incantevoli come la Manzanera. Peraltro la zona è attrezzata con svariati parchi gioco e vanta una serie di spazi verdi. Località a misura di bambino è la vicinissima Altea, il cui prestigioso centro storico è completamente pedonalizzato ed è impreziosito da pittoresche case bianche adornate di fiori.

Irrinunciabile è la visita al Museo Archeologico di Alicante, i cui laboratori interattivi sono stati pensati per educare all'arte i più piccoli. Intere pareti proiettano film che mostrano come doveva svolgersi la vita quotidiana di Alicante di qualche secolo fa, ma ci sono anche pannelli interattivi che offrono una panoramica sulle tecniche impiegate dall'archeologo. Oltretutto i ragazzi di età inferiore ai 15 anni beneficiano di ingresso gratuito al museo. Bambini e adulti possono visitare gratuitamente il Museo de Fogueres, che mostra uno spaccato del folklore di Alicante in quanto è interamente dedicato alla festa locale più sentita, Las Hogueras de San Juan che si svolge a fine giugno. La festa locale culmina con il rogo delle figure allegoriche e il museo accoglie quelle che in qualche modo sono sopravvissute alle fiamme. A una trentina di chilometri si trovano i megaparchi a tema di Benidorm, Tierra Mitica. È il santuario del divertimento dei bambini, con giochi che evocano le antiche civiltà del Mediterraneo, ivi compresa quella iberica. Imperdibili sono anche il parco acquatico Mundomar, che offre uno spettacolare show dei delfini, e il parco a tema medievale Desafio Medieval.

Passeggiando per il centro storico

Alicante è terra di fortezze medievali e parchi naturalistici, pittoreschi borghi e buona cucina. Per assaporare appieno l'atmosfera della città concediti una passeggiata lungo il Casco Antiguo, zona che un tempo era protetta dal Castello di Santa Barbara. Soffermati al cospetto della Basilica di Santa Maria e prosegui verso l'antica piazza de Quijano, prima di arrivare all'Ermita de San Roque. La zona è un intrico di stradine di chiara matrice araba, come attestano peraltro i mosaici di azulejos. Incantevoli sono peraltro i palazzi che incontrerai nel corso della passeggiata lungo le strade del centro. Alle ore 13 inizia il celebre tardeo, un rituale della giornata in cui i turisti e la gente del posto s'incontrano per gustare cerveza e mangiare tapas e pesce fresco. I numerosi comfort dei nostri alberghi ti offrono il massimo del relax e ti preparano alla scoperta della città. Iscriviti sulla nostra piattaforma se desideri ricevere via mail le più interessanti offerte per vacanze in famiglia a Alicante.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Vacanze Alicante