Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio ad Ayas

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio ad Ayas

Le nostre offerte

Le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia ad Ayas

Alla scoperta dell'irresistibile Ayas

Le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia ad Ayas sono davvero interessanti. Non perdere le nostre irresistibili offerte per vacanze in famiglia ad Ayas. Iscriviti per approfittarne e per vivere un indimenticabile soggiorno in questo luogo da sogno. Ayas è un meraviglioso Comune della della Valle d'Aosta. In questo luogo non c'è un solo vacanziere che non resti stupito dalla sua bellezza e dai suoi angoli tutti da scoprire. Preparati, dunque, per emozionarti insieme alla tua famiglia. Questo territorio ricco di storia e di belle tradizioni, si mostra, infatti, il posto ideale non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Questi ultimi non potranno non sgranare i loro teneri occhi osservando le innumerevoli e differenti specie di flora e di fauna. Nei boschi poco lontani dai centri abitati di Ayas sarà possibile ai più fortunati scorgere interessanti animali come le marmotte, gli scoiattoli o le volpi. Non mancano le aquile reali che sovrastano il cielo compiendo la loro amabile danza in volo. Straordinario il paesaggio genuino dell'Ayas. Si organizzano visite guidate e si offrono escursioni che si realizzano su comodi sentieri.

Sentieri e percorsi ad Ayas

Segui le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia ad Ayas. Iscriviti per approfittarne. Tra le passeggiate da poter svolgere sul territorio suggeriamo quello Amponey - Bec de Nannaz. I turisti apprezzeranno le lunghe distese di verde che vedranno da Amponey a Piscotaz. Da questo luogo sulla mulattiera si potrà procedere fino a Tourtaz e Mandriou, per poi continuare con la visita guidata con grande facilità. Piace molto anche il sentiero che parte da Barmasc per giungere alla vetta del Monte Zerbion, da dove si potrà godere la vista di un panorama davvero mozzafiato. Impossibile non citare anche il sentiero Blanchard - Colle Superiore Cime Bianche. Lungo il percorso si resterà incantati nell'ammirare il Gran Tournalin o ancora la Rocca di Veraz. Non mancherà la possibilità di soffermarsi ad apprezzare anche il Gran lago presente a 2805 metri sul livello del mare. Il tempo di percorrenza in questo caso è di circa quattro ore ed il periodo consigliato per realizzarlo è quello estivo: dal mese di giugno fino ad agosto. Ad Ayas tutti gli amanti dell'arrampicata sul ghiaccio non potranno in alcun modo perdersi la magica esperienza da vivere presso Pissun di Mascognaz. Non perdere le nostre offerte per vacanze in famiglia ad Ayas. Iscriviti per approfittarne.

Soggiorno ad Ayas, a spasso tra la storia e la cultura

Resta aggiornato sulle nostre vendite in corso per vacanze in famiglia ad Ayas. Il termine del luogo per alcuni letterati potrebbe riallacciarsi alla parola d'origine latina: aquatica. Per altri, invece, deriverebbe dal dialetto piemontese giàs, che tradotto letteralmente significa recinto del gregge. Il territorio di Ayas appare agli occhi dei vacanzieri ancora incontaminato, la modernità sembra, infatti, che abbia da queste parti fatto davvero marcia indietro. Ayas ha numerosi punti di riferimento da visitare. I primi ad insediarsi sul posto furono i Salassi, che impararono a vivere di agricoltura, caccia e pesca fino a quando il territorio non venne poi conquistato dai Romani nel 25 a.C. Nel Cinquecento i monaci di San Maurizio, imposero a tutti i contadini di Ayas il cristianesimo, ecco perché il luogo emana un forte e sentito aspetto religioso. Sono, del resto, davvero tantissime le chiese che furono costruite e che ancora oggi si possono visitare con grande ammirazione. Tra le architetture religiose sarebbe davvero un peccato non soffermarsi ad ammirare la famosa chiesa di San Martino di Tours a Antagnod: si tratta, nello specifico di una costruzione che presenta un campanile a bulbo particolarissimo. All'interno della chiesa si ritrovano bellissime opere d'arte sacra. Molto gettonate sono anche la chiesa di Sant'Anna a Champoluc e la chiesa di San Giacomo a Saint-Jacques. Si consiglia di visitare sul posto anche le architetture definite civili e quelle militari. Tra le curiosità sappiamo che molte case riportano sulle loro facciate alcuni affreschi dedicati alla Vergine Maria ed alla Sacra Famiglia. Tra i progetti di natura più popolare ritroviamo ancora degli esempi di rascard. Si fa riferimento a costruzioni realizzate con due materiali principali: la pietra e il legno. Tra le architetture militari spicca, invece, il monumento dedicato ai caduti. Ti suggeriamo di dare un occhio alle nostre vendite scadute per vacanze in famiglia ad Ayas. Iscriviti per trovare vendite simili.

Non perdere le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia ad Ayas; iscriviti per restare sempre aggiornato. Il Comune è conosciuto ai più anche per la sua straordinaria accoglienza. Nel tuo soggiorno oltre ad ammirare le bellezze paesaggistiche del luogo e a godere dei suoi innumerevoli comfort, potrai sperimentare la suggestiva ospitalità dagli abitanti, che con la loro gentilezza sapranno darti tutte le indicazioni su come vivere al meglio il posto. Il clima è necessario sapere che presenta inverni particolarmente freddi, mentre il periodo estivo è piacevolmente fresco. Abbiamo scelto accuratamente per te le nostre vendite in corso per vacanze in famiglia ad Ayas: non lasciartele sfuggire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Valle d'Aosta
  4. Vacanze Ayas