Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Tenerife

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Tenerife

3 offerte di viaggio a Tenerife

Scopri di più

Approfitta delle nostre proposte per vacanze in famiglia a Tenerife!

Tenerife: un piccolo angolo di paradiso

Concedersi vacanze in famiglia a Tenerife significa optare per un soggiorno su una delle isole dell'Arcipelago delle Canarie unica per la sua bellezza ed il suo clima. Situata nell'oceano Atlantico l'isola spagnola è la più grande della Comunità autonoma delle Isole Canarie e la più popolata della Spagna. Le sue origini vulcaniche donano a Tenerife un aspetto piuttosto ripido, con ampie zone scoscese che scendono a picco sul mare. Di forma triangolare Tenerife si trova a pochi chilometri dal Tropico del Cancro. Questa posizione le consente di vantare un clima ideale in ogni periodo dell'anno, rendendola mèta ambita anche per coloro che vogliono concedersi una pausa anche nei mesi invernali. La temperatura infatti non scende mai al di sotto dei 16°C neppure in gennaio e febbraio, considerati i mesi più freddi dell'anno. Ideale destinazione per coloro che amano trascorrere le giornate in ampie spiagge sotto il sole ed immergersi in acque limpide e cristalline, Tenerife offre al turista una serie di strutture ricettive altamente qualificate, che trasformeranno un periodo di relax a Tenerife in una vacanza da sogno. Durante le immersioni marine potrai osservare da vicino una rarissima varietà di fauna marina tropicale. Pesce pappagallo, pesci volanti e pesce civetta sono soltanto alcuni degli esemplari che vivono in questi fondali.

Vacanze in famiglia a Tenerife: non solo mare

Scegliere Tenerife come mèta per le proprie vacanze vuol dire desiderare trascorrere le giornate sul lungomare, tuffarsi nelle sue acque di un azzurro quasi pittoresco e poter osservare una fauna marina unica al mondo, ma non solo. Sì perché a Tenerife le cose da fare sono veramente molte e potrai scegliere di trascorrere anche una giornata diversa dalle altre, immerso nella natura. Il Parco Nazionale del Teide ed il centro storico de La Laguna sono stati dichiarati dal 1993 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, per il loro panorama unico al mondo. Un'escursione nel Teide ti permetterà di avventurarti alla scoperta del terzo vulcano più alto al mondo, camminando tra scenari frutto di ecosistemi che donano esperienze indimenticabili. Una volta raggiunta la vetta potrai soffermarti al rifugio ed ammirare il sorgere del sole. Proseguendo il viaggio alla scoperta di aree verdi naturali non potrai dimenticare una visita al Parco Rurale di Teno: un massiccio vulcanico che è stato modellato nel corso degli anni da vari fenomeni erosivi, ricco di flora e fauna che gli donano un inestimabile valore ecologico, paesaggistico e culturale. Passeggiando lungo i sentieri potrai ammirare anche il celebre Albero del Drago (considerato il simbolo delle Canarie) e rarissime specie di falco pescatore. Una passeggiata lungo il centro storico de La Laguna invece ti permetterà di ammirare la città vecchia, con i suoi edifici storici in stile coloniale di rara bellezza. Molto suggestivi anche gli edifici presenti nel centro storico di La Orotava, tappa quasi obbligata per gli amanti dell'arte. Camminando lungo le strade potrai ammirare numerose costruzioni ricche di storia e concederti una breve sosta nei numerosi locali e negozi che si trovano lungo il percorso. Se scegli le vacanze in famiglia a Tenerife non potrai far mancare ai tuoi figli una giornata trascorsa al Siam Park. Si tratta del più grande parco acquatico d'Europa, nonché di uno dei più grandi al mondo. In questo regno d'acqua potrai goderti tutto il divertimento dei suoi meravigliosi scivoli alti fino a 28 metri, in una lussureggiante vegetazione ed immerso in un paesaggio di chiara ispirazione thailandese.

Tenerife: tutto il fascino della buona tavola

Non potrai dire di aver visitato Tenerife senza concederti il piacere del palato. I prodotti tipici di questa meravigliosa isola sono veramente molti. Dai frutti tropicali più gustosi, come papaya, avocado e mango, alle papas arrugadas. Queste ultime sono patate dolci prodotte nella zona, sapientemente bollite nell'acqua salata e servite poi con una salsa a base di yogurt e salsa d'aglio. I frutti esotici invece vengono consumati crudi oppure frullati, per dar vita a gustosi e sani succhi di frutta. Originaria della zona anche l'aloe vera, un tempo considerata sacra dagli indigeni aborigeni. La pianta grassa tropicale riveste ancora oggi un interesse molto alto per le sue proprietà curative e cosmetiche. Si ritiene infatti che la crema ottenuta dalla pianta contribuisca a ridonare vigore e tonalità alla pelle, mentre il succo di aloe ha enormi proprietà ricostituenti ed energetiche: un ottimo rimedio per trasformare le vacanze in famiglia a Tenerife in un momento per riconquistare la carica perduta. Affidandoti a noi potrai trovare tutta la professionalità e l'esperienza che ti permetteranno di trasformare il tuo sogno di vacanza in questo piccolo angolo di paradiso in una splendida realtà, da vivere insieme alle persone che ami. Non esitare a cercare tra le nostre offerte di vacanze in famiglia a Tenerife quella più adatta alle tue esigenze, prenota e preparati a vivere un'esperienza unica al mondo affiancato da uno staff professionale che ti permetterà di goderti questo meraviglioso periodo di meritato relax senza pensieri.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Spagna
  5. Vacanze Tenerife