Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in Andalusia all inclusive

Divertirsi durante una vacanza tra mare e buon cibo in Andalusia. Vieni a scoprire questa coinvolgente regione spagnola con Voyage Privé !

Perché fare un vacanza in Andalusia

Stai penando ad una vacanza rilassante senza uscire dai confini europei ? L'Andalusia è la destinazione perfetta per immergersi nella calde atmosfere spagnole e concedersi un soggiorno rigenerante.

Si tratta di una regione autonoma della Spagna meridionale, con capitale Siviglia. Si contraddistingue da città pittoresche e con edifici di importante rilievo architettonico e da un territorio roccioso, che declina verso ampie spiagge dove potersi rilassare al suono delle onde. L'Andalusia è l'anima pulsante della nazione, terra di flamenco e di cultura, di colori e di sapori da conoscere durante un'avvincente vacanza.

Prenota con Voyage Privé in uno dei migliori hotel della zona e concediti un soggiorno di divertimento !

Cosa vedere in Andalusia ? 5 luoghi da visitare durante la tua vacanza

L'Andalusia ha un territorio abbastanza vasto e variegato. Di seguito ecco un elenco di 5 luoghi da non perdere per una vacanza completa, che preveda cioè le città più iconiche della regione, un'area naturalistica e le spiagge più belle dove trascorrere piacevoli giornate.

Andalusia, Costa del sol e Marocco in modo insolito

1. Passeggiare tra le strade di Malaga

Malaga è una città portuale contraddistinta da atmosfere calde e vivaci. Si affaccia sulla Costa del Sol e passeggiando per le sue strade si possono ammirare alti grattacieli ed edifici storici, musei e luoghi sacri. Alcune delle sue attrattive sono il palazzo di Alcazaba, il Museo di Picasso, la riserva naturale di Guadalhorce e lo zoo di Crocodile Park. Per le famiglie, è da visitare il parco acquatico di Aqualand Torremolinos.

2. Escursione nel Parco Nazionale di Doñana

Il Parco Nazionale di Doñana si trova tra le provincie di Siviglia, Huelva e Cadice. Si tratta di un'area naturale per lo più paludosa, dove è possibile seguire dei percorsi escursionistici in un territorio con alternanza di vegetazione e zone desertiche, dove vivono animali come la volpe, il cinghiale, il cervo e numerose specie di uccelli che qui vi nidificano.

3. Soggiorno di relax a Costa del Sol

Rappresenta una delle zone turistiche più popolari e frequentate dell'Andalusia, con i suoi resort sul mare e la vivace vita notturna. Costa del Sol è un litorale che si trova tra Capo di Gata e Punta Tarifa ; la sua spiaggia presenta alcuni tratti con lidi e altri adibiti a zona libera. Inoltre, qui è concentrato un buon numero di locali alla moda dove trascorrere delle piacevoli serate in compagnia. Si annovera tra i punti della regione con maggiori occasioni di movida e intrattenimento.

Autotour Andalusia con partenza da Malaga con possibilità di soggiorno mare

4. Un salto a Siviglia

Siviglia è la capitale della regione e si contraddistingue da importanti luoghi di interesse storico come il castello moresco di Alcázar, Plaza de España, la Cattedrale e il celebre Parco di María Luisa. Il quartiere di Triana è famoso per il flamenco ; di fatti in questa zona sono presenti diversi locali dove assistere a coinvolgenti spettacoli e, perché no, imparare anche qualche passo di danza.

5. Vacanze rilassanti sulla spiaggia di Marbella

Marbella è una cittadina della Costa del Sol che si caratterizza da un territorio quasi onirico con campi da golf, spiaggia di sabbia bianca e le ville affacciate sul mare. Si tratta di un luogo perfetto dove staccare la spina e dedicarsi esclusivamente al relax. Nei pressi di Marbella si trovano una riserva naturale e un parco marino con i delfini dove far divertire i propri bambini.

Dove dormire durante una vacanza in Andalusia

In Andalusia certo non mancano strutture ricettive di alto livello, sia nel caso in cui si scelga di alloggiare in una delle sue città più famose che nel caso in cui si desidera trascorrere invece un soggiorno mare in un resort sulla costa.

Voyage Privè ti propone le migliori offerte last minute negli hotel migliori della zona, dotati di tutte le comodità e con vista panoramica sulle più belle attrazioni circostanti. Per un pacchetto completo al miglior prezzo, scegli l'opzione volo + hotel e parti senza pensieri verso la terra del flamenco.

Barceló Malaga 4*

Cosa sapere per organizzare una vacanza in Andalusia

Qualche informazione utile per iniziare con l'organizzazione della tua vacanza in Andalusia.

Come arrivare in Andalusia ?

Puoi raggiungere l'Andalusia dopo poche ore di volo. L'aeroporto principale è quello di Siviglia, che dista circa 7 Km dal centro città, ma è possibile atterrare anche agli scali di Malaga e Granada. Sono diverse le compagnie che effettuano questi voli, anche low cost e in partenza dai principali aeroporti del nostro Paese.

In alternativa si può giungere in questa regione tramite traghetto. La compagnia Grimaldi Lines parte dai maggiori porti italiani e attracca al porto di Barcellona, dove si scende e si prosegue via terra per l'Andalusia.

Quanto ai documenti, basta una Carta d'Identità valida per l'espatrio o un passaporto.

Quando andare in Andalusia ?

Il periodo di maggiore affluenza è senza dubbio l'estate, i mesi cioè da giugno e settembre, durante i quali le spiagge sono rese letteralmente d'assalto da turisti e gente locale. In realtà, a seconda del tipo di soggiorno che hai in mente, la regione può essere visitata tutto l'anno : l'inverno è freddo ma non eccessivo e durante il periodo natalizio ci sono tanti eventi suggestivi a cui partecipare, mentre le mezze stagioni sono ideali per la visita di parchi e città.

Cosa mangiare in Andalusia ?

La tradizione culinaria andalusa si contraddistingue da piatti speziati e da zuppe fredde a base di pesce o verdure. Tra le pietanze tipiche si rilevano il salmorejo cordobés (zuppa), gli espetos (spiedini di sardine), la tortilla del Sacromonte (frittata con carne) e il cazón en adobo (squalo impanato). L'Andalusia è conosciuta anche per la produzione di ottimo vino come il Màlaga, lo sherry e il vino di Montilla.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Vacanze Costa del Sol