Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Costa Azzurra

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Costa Azzurra

Le nostre offerte

Vacanze in Costa Azzurra, per un soggiorno da favola

La Costa Azzurra e la sua perla: Nizza

Che sia estate o inverno, delle vacanze in Costa Azzurra sono sempre la soluzione ideale per coloro che amano il mare e le città d'arte. Quest'area, che comprende la Riviera Francese, fa parte della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e si estende da Monaco a est, a Tolone a ovest. Si tratta indubbiamente di una terra dal fascino unico, con un mare cristallino e spiagge di classe che la rendono la destinazione preferita di personaggi famosi provenienti da tutto il mondo. La destinazione più ambita dai turisti è indubbiamente Nizza e, se vuoi goderti le meraviglie di una delle più belle città d'Europa ma non hai intenzione di rinunciare alle tue vacanze al mare, è la meta che fa per te. La fondazione di Nizza risale a 2500 anni fa ed ebbe grande importanza in epoca romana. Oggi, infatti, è possibile visitare il sito archeologico di Cemenelum a Cimiez, il quartiere più antico della città.

Se hai intenzione di trascorrere qualche giornata a Nizza, non puoi assolutamente mancare di fare una passeggiata nella Vieille Ville (Città Vecchia). È un quartiere suggestivo e romantico, ricco di vicoli colorati e noto per il suo splendido mercato dei fiori. Dopo aver finito di esplorare i negozietti d'artigianato ed aver pranzato in un ristorante tipico, si può salire sulla Collina del castello, da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato. Tra i must-see di Nizza ci sono poi diversi musei, tra cui quelli di Marc Chagall e Matisse. Tuttavia, se si ha tempo, meritano una visita anche il Museo di Storia Naturale e quello d'Arte Moderna e Contemporanea. Un luogo che non può non togliere il fiato è la Cattedrale Ortodossa Russa di St Nicolas, caratterizzata dal tipico stile architettonico russo, colorato e sfarzoso. Per trascorrere qualche ora a prendere il sole, non hai che l'imbarazzo della scelta: le spiagge più ambite sono Ruhl Plage, la più antica ed esclusiva, e la popolarissima Galion Plage, costellata di bar, ristoranti e locali.

Saint-Tropez e Tolone, le città dalle due anime

Un'altra fantastica meta per le tue vacanze in Costa Azzurra può essere Saint-Tropez, soprattutto d'estate. Essa presenta due volti, uno caratterizzato da spiagge e divertimento, l'altro da arte e cultura. La vita cittadina si svolge intorno alla zona del Porto, ricca di locali e ristoranti in cui assaggiare il meglio della cucina locale. Inoltre è possibile affittare lussuosi yacht, coi quali raggiungere le migliori spiagge, tra cui quelle di Pampelonne ed Escalet. Se ami la cultura, non puoi perderti la Cittadella di Saint-Tropez, circondata da una fortezza del '600, utilizzata anche durante la Seconda Guerra Mondiale dai militari tedeschi: è possibile scoprirne la storia visitando il Museo di Storia Marittima situato all'interno delle mura. Vi sono poi il Museo della Gendarmeria e del Cinema, la Galleria Mason Noirez e il Museo dell'Annonciade. Allontanandosi dalle spiagge, invece, si può fare un giro tra gli splendidi mercatini d'artigianato e gustare un caffè con una brioche o un paio macarons.

Tolone è indubbiamente una cittadina portuale più piccola, ma permette ugualmente di respirare la tipica atmosfera della Costa Azzurra. La sua attrazione principale è Mont Faron, un monte alto quasi 600 metri su cui è possibile salire a piedi, in bicicletta o in teleferica. Dopo aver goduto appieno del magico panorama a 360 gradi che offre, si possono visitare il memoriale eretto in onore delle vittime della Seconda Guerra Mondiale e lo zoo. Avvicinandosi alla spiaggia vi è il Museo Nazionale della Marina, che espone oggetti, resti e riproduzioni di navi, raccontandone la storia fin dall'età più antica. Successivamente si può proseguire con una piacevole passeggiata lungo il porto, che durante il tramonto si trasforma in un luogo dal fascino incantato. Le zone più caratteristiche sono invece Cours Lafayette, che viene occasionalmente invaso dai colori e i profumi del mercato ortofrutticolo, e Place de la Liberté, cuore del centro cittadino.

Monaco e Cannes, per una vacanza da VIP in Costa Azzurra

Una delle destinazioni più esclusive della Costa Azzurra è sicuramente il Principato di Monaco, il quale dista soltanto 20 km da Nizza. Se vuoi vivere una vacanza di lusso, è sicuramente la meta perfetta: incontrare vip per strada o sulle spiagge è all'ordine del giorno. Lo stabilimento balneare più noto è Larvotto Beach, con un'area libera e una privata, a pochi chilometri dal porto di Monte Carlo. La sabbia è fine e curata, il mare limpido e trasparente e i servizi più che efficienti. La vera vita si svolge tuttavia nell'area di Monte Carlo, dove sono concentrati la maggior parte dei ristoranti, negozi, casinò e luoghi d'attrazione turistica. Tra i musei più particolari c'è la Collezione Privata di Auto Antiche del Principe Ranieri III, ma anche il Museo Oceanografico è un luogo che merita d'esser visto. Al suo interno vi sono numerose vasche con specie diverse di pesci e alcuni di essi si possono anche accarezzare. Per chiudere la giornata con un po' di shopping, infine, si può fare un giro al centro commerciale Le Metropole.

Se ami il cinema e hai intenzione di trascorrere le tue vacanze in Costa Azzurra a maggio, non puoi assolutamente perderti il Festival Internazionale di Cannes. Puoi incontrare vip di tutto il mondo che spesso e volentieri si fermano a firmare autografi e scattare fotografie con le persone giunte a vederli. Non mancano neanche i luoghi turistici, tra cui il Monastère Fortifi, a picco sul mare. È d'obbligo anche una passeggiata nel quartiere di Le Suquet, dal cui punto più alto si può godere di una splendida vista panoramica. Qui, inoltre, si può trovare la Cattedrale di Notre Dame d'Espérance e il Museo etnografico de la Castre, situato all'interno di un antico castello medievale: tra le altre cose, ospita una collezione di oggetti d'arte precolombiana. Non ti resta che consultare le fantastiche offerte esclusive per i nostri iscritti e prepararti a vivere una vacanza da sogno in una delle più belle regioni della Francia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Costa Azzurra
  6. Vacanze Costa Azzurra