Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in California con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in California
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in California.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in California: da Los Angeles a San Francisco

Alla scoperta della California

Chi non vorrebbe passare le vacanze in California? Situato sulla costa ovest degli USA, la California è uno stato molto amato dai turisti per via delle spiagge, del clima mite e delle molte attrazioni turistiche, prima fra tutte Hollywood. Ma cosa c’è da vedere in California? Una delle città più popolari è senza dubbio Los Angeles, e con essa il quartiere del cinema che vede milioni di turisti ogni anno per visitare attrazioni come il Pierce Brothers Westwood Village Memorial Park Cemetery, luogo di riposo di star celebri come Marylin Monroe, i calchi delle mani degli artisti al TCL Chinese Theatre, e la Hollywood Walk of Fame. Ma L.A. è molto più di Hollywood. Il Getty Center, ad esempio, offre una collezione d’arte che include alcuni tra i più celebri ed importanti capolavori di arte mondiale e così anche il Los Angeles County Museum of Art, che ospita splendidi esempi di arte orientale ed islamica. Per i bambini invece c'è Anaheim ed i suoi parchi a tema come Disneyland o il più avventuroso Flightdeck Air Combat Center che con il suo simulatore di volo ti farà sentire come se fossi in Top Gun.

La California, tuttavia, non è solo Los Angeles: San Francisco è infatti un’altra città da non perdere. Passa un attimo ad ammirare il Golden Gate Bridge ed il meno famoso Golden Gate Park, un giardino di oltre mille acri in cui puoi visitare attrazioni minori come il Giardino Giapponese e lo Steinhart Aquarium. Il Fisherman’s Wharf è un altro quartiere da visitare a piedi, sede di attrazioni fuori dall’ordinario come il Musee Mecanique e luogo in cui si mangia il pesce migliore di tutta San Francisco. Se poi ti interessa la storia, interessante è il tour di Alcatraz, la più famosa prigione al mondo, durante il quale potrai scoprire come guardie e prigionieri vivessero su quell’isolotto sperduto. Stanco della città? Il Muir Woods National Monument è a soli 30 minuti da San Francisco e offre la possibilità di rilassarsi in mezzo alla natura e di ammirare le famose sequoie giganti.

Quando visitare la California

Vista la sua estensione, la California ha sì un clima prevalentemente di tipo mediterraneo ma questo può modificarsi in alcuni punti fino a diventare subartico e subtropicale. Il clima mite e pressoché uniforme durante l’anno si trova infatti nelle città costiere mentre nell’entroterra le differenze tra estate ed inverno si fanno più marcate, con estati più calde ed inverni più rigidi. La corrente della California, inoltre, causa nebbie estive vicino alla costa che potrebbero rendere il soggiorno meno piacevole durante i mesi più caldi (luglio e agosto).

Un altro fattore importante da prendere in considerazione quando si viaggia sono i festival locali, e se questo è un aspetto che ti interessa allora la California non ti deluderà. Per quanto riguarda Los Angeles, la città ricorda il celebre teorico dell’uguaglianza razziale Martin Luther King Jr. con il Kingdom Day e le sue parate e conferenze a gennaio, mentre febbraio è solitamente quando cade il Capodanno cinese e la Golden Dragon Parade si snoda lungo Chinatown. Febbraio è anche il mese degli Academy Awards, quando le star di tutto il mondo si riuniscono a L.A. per la famosa cerimonia di premiazione. Sempre incentrata sul cinema è il Los Angeles Film Festival, evento ricco di proiezioni di film e cortometraggi oltre a conferenze ed incontri che si tiene a metà giugno. San Francisco dedica poi il 17 marzo all’Irlanda ed al suo patrono San Patrizio con una giornata in cui tutti indossano qualcosa di verde. A fine marzo c’è invece il San Francisco Flower and Garden Show, la più grande manifestazione dedicata al giardinaggio dell’ovest degli USA con seminari e presentazioni di libri. Aprile è il mese dedicato alle minoranze culturali con il Northern California Cherry Blossom Festival che celebra la cultura giapponese e l’International Lao New Year Festival dedicato alle usanze di paesi come la Cambogia, il Laos ed il Vietnam con banchi di cibo e danze tradizionali.

Dove alloggiare e cosa mangiare

Che tu scelga di visitare San Francisco o Los Angeles, trovare un alloggio per le tue vacanze in California non sarà certo un problema grazie al gran numero di hotel, guesthouse, resort e villaggi a disposizione dei turisti. Tutti questi uniscono uno staff preparato a privacy e comodità, a tariffe più o meno abbordabili per tutti. Soprattutto a Los Angeles una buona idea è quella di alloggiare nella zona più turistica; anche se la città è di norma abbastanza tranquilla, le periferie sono occasionalmente testimoni di scontri tra gli abitanti dovuti a incomprensioni e dissidi tra minoranze.

Dal punto di vista culinario, la California è un "melting pot", un calderone in cui sono state mescolate varie tradizioni per creare piatti che sono ormai a tutti gli effetti tipici. La cucina in California prende quindi ispirazione dalle ondate migratorie che lo stato ha vissuto, in primis quella proveniente dal Messico. I piatti californiani risentono inoltre molto della posizione dello stato e del clima mite e sono quindi ricchi di frutta e verdura fresca così come di pesce e molluschi. Un esempio di questi ultimi è il famoso chowder, la zuppa di pesce famosa in molti degli stati costieri e che a San Francisco è servita in una ciotola di pane. Vista la posizione sulla costa, anche il sashimi, tipico della tradizione giapponese, è particolarmente buono in California mentre se ami i sapori più forti, lo stato è uno dei posti in cui puoi mangiare degli ottimi piatti messicani come enchiladas e tacos. Per gli amanti della carne una specialità da non farsi sfuggire è il barbecue, amato in tutto il paese ma soprattutto in stati come la California dove si passa molto tempo all’aperto. Per finire, i famosi agrumi della California danno vita a gustosissimi succhi e dolci come le crostate con crema di limoni. Iscriviti oggi al nostro sito e comincia a cercare le offerte che ti porteranno in California. Cosa aspetti? Parti con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. California
  6. Vacanze California