Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Honduras

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Honduras

Le nostre offerte

Vacanze in Honduras: in quel lontano angolo di paradiso

Vacanze in Honduras: ecco cosa vedere

Questo Paese non è tra i più popolari, turisticamente parlando, ma nasconde comunque numerose meraviglie e tanti segreti particolari. Il cuore dell'America Centrale ospita numerosi luoghi artistici e storici dall'importanza internazionale ed effettuando le vacanze in Honduras lo scoprirai da solo. Il Paese affonda le proprie radici in una storia pluri-millenaria tant'è che secondo gli storici proprio l'Honduras fu la prima Patria dei Maya prima del loro viaggio verso il Messico. La presenza dei Maya qui è ricordata da moltissimi monumenti particolari, come le piramidi. Queste, pur essendo simili a quelle messicane, sono in realtà anche diverse in alcuni dettagli: un altro aspetto che puoi scoprire da te recandoti in questo Stato. Il panorama locale è composto da pianure, valli e montagne, nonché da immense foreste tropicali che coprono praticamente tutto il territorio. Sono così immense che avventurarsi nelle stesse senza una guida a seguito può essere un errore fatale, anche per via dei numerosi animali selvaggi che abitano tra quegli alberi.

In ogni mese dell'anno troverai in Honduras un clima caldo e accogliente. L'unico periodo a cui devi stare particolarmente attento è quello delle piogge tropicali che iniziano verso la fine di maggio. Le piogge tropicali in Honduras sono molto violente e possono durare persino tutto il giorno costringendo gli abitanti delle isole e i turisti a restare chiusi nelle proprie abitazioni. Una volta giunto in Honduras, la prima cosa che devi vedere è l'isola di Roatan. Si tratta della più grande isola dell'arcipelago locale delle Islas de la Bahia. Sai perché è famosa? In passato è stata il quartier generale di uno dei pirati più famosi del mondo: Henry Morgan. A ricordarlo vi troverai non solo il rom, una bevanda che il pirata sembrava preferire su tutte le altre, ma anche molti altri segni particolari. A proposito del pirata c'è anche una leggenda che narra che questi abbia seppellito i propri tesori proprio da qualche parte sull'isola: prova a cercarli, magari avrai fortuna!

West Bay: la baia dei ricchi, ma anche tante riserve naturali

Se vuoi scoprire il lato aristocratico dell'Honduras, non ti resta che recarti alla West Bay. La Baia dell'Ovest è letteralmente piena di di edifici lussuosi di ogni genere. Inoltre essa include il famosissimo Parco Gumbalimba che si sviluppa intorno all'albero di Gumbo-libro, una pianta dalla corteccia rossastra. In questo parco potrai trovare una varietà animale e vegetale davvero incredibile. Non a caso è una riserva naturale ben protetta dalle autorità dell'Honduras. Visitando questo parco avrai modo d'immergerti nella vita dei Caraibi, con i suoi alti e bassi. Ovunque nel parco si sviluppano numerosi itinerari, tanti percorsi e delle attrazioni turistiche particolari. Potrai scegliere tra attività acquatiche, escursioni in kayak, nonché tra il sea-trekking e lo scuba diving.

Avventurandoti nella foresta locale avrai modo di vedere numerosissime scimmie e tanti uccelli esotici. Il giardino botanico ospita numerosi torrenti e delle piccole cascatelle: delle meraviglie naturali difficili da dimenticare. Per gli adulti e per i bambini in tutta la zona state realizzate numerose piscine ricreative. L'attrazione più interessante della zona, però, è il Canopy Tour. Si tratta di un itinerario da percorrere in teleferica. Tutto il percorso si sviluppa in ben 17 piattaforme e comprende anche 2 tratti da fare a piedi. L'itinerario completo conduce nei punti più alti della West Bay da cui si può ammirare uno splendido panorama sul mare dei Caraibi: un premio per ripagare gli sforzi fatti. Inoltre potresti prendere in considerazione l'idea di svolgere un'altra attività interessante e partecipare all'incontro con i delfini presso l'Anthony's Key Resort. Le persone del posto ti potranno aiutare in questa magica esperienza grazie alla quale potrai interagire con i delfini.

Altre attività da svolgere in Honduras

Le tue vacanze in Honduras possono essere molto ricche e colorate: basta semplicemente conoscere quali sono le attrattive più interessanti nella zona. Per fare un esempio, potresti recarti al Big French Key per provare il brivido dello snorkelling. Si tratta di un piccolo isolotto dalla sabbia incontaminata a qualche centinaio di metri dalla costa. Questa zona può essere raggiunta senza alcun problema dal motoscafo di linea. La zona del Big French Key è praticamente tutta dominata da una fitta vegetazione tropicale, da numerose mangrovie e da tantissimi edifici particolari. Si tratta di un piccolo paradiso per tutti coloro che amano dedicarsi allo snorkelling, in quanto dispone di una spiaggia ben attrezzata, nonché di numerosi negozi adatti allo scopo. Inoltre vi è un'area di giochi per i più piccoli. Tutta la zona è gestita da un personale specializzato ed è a conduzione famigliare, motivo per cui sul territorio vigono delle tradizioni molto antiche.

Tra le altre attività che puoi svolgere in Honduras, non dimenticarti di visitare l'Aok Ride. Si tratta di un villaggio di palafitte costruito nell'East End e immerso nella tipica foresta tropicale dell'Honduras. Questo luogo è divenuto famosissimo tra i turisti per via dei tunnel di mangrovie a bordo delle imbarcazioni che lo attraversano praticamente per intero. Sempre nella zona si trova anche un altro luogo che non ti puoi perdere: il sito archeologico di Punta Gorda. Si tratta di una zona antichissima e ricca di cose da vedere. Ti ci vorrà qualche ora per visitarla tutta, ma ne vale davvero la pena. Iscriviti alla nostra piattaforma per restare aggiornato con le ultime novità in tema di viaggi e programmare le tue vacanze in Honduras al meglio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Honduras
  4. Vacanze Honduras