Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Gressoney

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Gressoney

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per le tue vacanza a Gressoney

Alla scoperta di Gressoney

Se desideri trascorrere un soggiorno indimenticabile godendo del fresco delle montagne, allora ti consigliamo di prenotare le tue vacanze a Gressoney. Stiamo parlando, nello specifico, di un luogo davvero affascinante dove potrai trascorrere un viaggio da sogno sia da solo sia in compagnia. Questo piccolo e affascinante comune della Valle d'Aosta sorge nei pressi del Monte Rosa ad un'altezza di circa 1.385 metri sopra il livello del mare. Sono davvero molteplici i significati che vengono accostati al nome di questa località. Per la maggior parte delle persone il termine andrebbe accostato direttamente alla definizione inglese grossen eys che tradotta in italiano significa grande ghiacciaio. Gressoney morfologicamente viene divisa in tre zone specifiche: quella inferiore, quella centrale e quella superiore. Una volta giunto sul territorio sarà davvero difficile non essere catturati dall'aria pulita e dalla natura che abbraccia tutto il comune. Ciò che risalta in modo particolare è la caratteristica architettura walser.

Che cosa vedere e fare nel tuo soggiorno a Gressoney

Questa speciale località sotto certi versi dall'atmosfera fiabesca offre innumerevoli forme d'attrazioni sia per grandi che per piccini. Nel corso delle tue vacanza a Gressoney ti suggeriamo di andare a visitare i suoi monumenti. Tra questi particolarmente gettonato è il Castel Savoia con il suo meraviglioso giardino botanico ideato nell'anno 1990. Questo spazio colpisce per la sua estensione: si parla di circa un 1 chilometro quadrato di aiuole in roccia che rimandano direttamente all'ambiente alpino. Molto interessanti sono poi le piante ornamentali che provengono da tutto il mondo. Molto interessante risulta anche il Museo regionale della fauna alpina che piace tantissimo soprattutto ai bambini. Questo polo a tema etologico si trova Predeloasch nell'alta valle del Lys. Si racconta che questo museo venne fondato dalla regina Margherita di Savoia e all'interno è possibile ammirare una preziosa e ampia collezione di trofei da caccia iniziata ai primi dell'Ottocento da Johann Christoph Beck. Tutti gli oggetti sono sistemati in stanze decorate con magnifici affreschi di stile mitteleuropeo. La collezione va da armi lunghe a rivoltelle fino ad armi a canne sovrapposte. Un'altra tappa interessante è sicuramente anche la suggestiva chiesa dedicata a San Giovanni Battista. Passeggiando sul posto non tralasciare di assaggiare le specialità alpine preparate nei caratteristici localini. Ti segnaliamo alcuni prodotti davvero deliziosi che nel corso del tempo hanno ottenuto il riconoscimento Dop. Figurano, ad esempio, la Fontina, il Vallée d'Aoste Lard d'Arnad e il Jambon de Bosses. Quest'ultimo è un tipico prosciutto crudo speziato con erbe di montagna particolarmente saporito. Viene realizzato a 1600 metri di altitudine. Noi abbiamo scelto per te le migliori offerte per farti vivere un soggiorno indimenticabile. Dai uno sguardo ai vantaggi che abbiamo studiato appositamente per le tue vacanze a Gressoney.

A Gressoney si organizzano interessanti manifestazioni

Sia che si tratti della stagione estiva che di quella invernale potrai vivere comunque sensazionali esperienze partecipando appieno ai numerosi eventi che si organizzano in questa splendida località di montagna. Se decidi di trascorrere le tue vacanze a Gressoney nel mese di giugno allora non perderti la Bierfets: la festa della birra che si svolge dal 21 al 24 nei pressi della seggiovia nel Piazzale Weissmatten. Sappiamo, tra le curiosità, che in occasione di questo evento arrivano sul posto dentro un'ampia e antica botte circa 15 mila litri di birra chiara artigianale proveniente dalla birreria del Barone Beck Peccoz. Sempre a giugno si tiene la festa patronale di San Giovanni. A partire dal giorno 23 iniziano le celebrazioni in onore del santo. Tutta Gressoney si veste a festa accendendo ben visibili fuochi. Le persone festeggiano per le strade con brindisi e prodotti tipici. Molto sentita è la processione che vede alcuni ragazzi sostenere una portantina sulla quale viene posta la decapitata di San Giovanni. Davvero unica è poi la mostra di piante e di fiori di montagna che si organizza tra fine giugno e i primi di luglio. Si tratta di un evento particolarmente coinvolgente, durante il quale oltre è possibile ammirare bellissime esposizioni di piante rare, ma anche prendere parte a incontri culturali nei quali vengono approfonditi aspetti della flora alpina. Non mancano, tra le altre cose, anche interessanti dimostrazioni di giardinaggio e di composizione dei fiori. Se sei uno sportivo specializzato nel golf ti consigliamo allora di prendere parte alle numerose e importanti gare che si praticano ai piedi del Monte Rosa. Tra gli eventi più attesi di quest'estate vi è sicuramente il concerto La Grande Lirica voluto dall'associazione Amici della Musica di Gressoney e che rientra nella più ampia rassegna denominata Estate musicale di Gressoney. Sul palco si alternano artisti italiani e internazionali, di grandissimo talento. Non perderti assolutamente l'occasione di poter sperimentare un soggiorno originale e diverso in questa località della Valle D'Aosta. Iscriviti al sito e prenota ora le tue vacanze a Gressoney così da poter godere dei prezzi esclusivi che abbiamo selezionato per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Vacanze Gressoney