Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio nel Filippine con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio nel Filippine
Le nostre vendite Vacanze nel Filippine. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze nelle Filippine tra curiosità storiche e posti paradisiaci

Vacanze nelle Filippine, in un angolo paradisiaco della Terra

Trascorrendo le vacanze nelle Filippine scoprirai il motivo per cui questo Paese è così tanto apprezzato da ogni genere di visitatori. In tutto il Paese si trovano numerosi ristoranti particolari, hotel lussuosi, sorgenti termali e molto altro ancora. La zona più visitata delle Filippine è la Boracay, famosa per essere un sito turistico che include anche numerose strutture importanti dal punto di vista storico-artistico. Non molto lontano da questo luogo si trovano le isole di El Nido, inclusi nell'ampio Arcipelago Bacuit. Le spiagge di queste isole sono così bianche da riflettere la luce del sole. Inoltre lungo la costa potrai anche vedere dei frammenti di coralli dal colore rosaceo. Non perderti assolutamente la possibilità di nuotare nelle acque turchesi del posto o assistere ai caldissimi tramonti. Le spiagge qui sono ricche di alberi di cocco, nonché una fauna e flora davvero paradisiache. Volendo potrai anche immergerti nella limpida acqua per vedere la barriera corallina vicino alle isole delle Filippine, tra le più belle in assoluto.

Senza allontanarti dall'acqua del mare potrai anche svolgere un'altra delle attività tipiche delle Filippine: il surfing. Non è affatto un segreto che le Filippine, da molto tempo ormai, sono un vero e proprio paradiso per i surfisti di vario genere. Tra i luoghi ideali per surfare spicca l'isola di La Unione oppure quella di Pagudpud. Qui le onde sono spesso molto alte, tanto da permettere ai visitatori di catturarle. Un'altra isola che dovresti visitare se vuoi surfare nelle Filippine è l'isola di Baler, nota per i suoi posti ristorativi. Tuttavia, potrai anche recarti a Siargao per surfare. In questa zona spesso vengono indetti dei campionati internazionali di surfing. Tutta la zona è perfetta per ospitare i viaggiatori provenienti dai più lontani angoli del mondo. Le spiagge deserto fanno da contorno al silenzio della vita isola. Sul territorio, inoltre, troverai numerose spiagge deserte e magiche.

Scopri dei particolari animali durante le vacanze nelle Filippine

Tutto il territorio è una vera e propria iniezioni di energia positiva. Ci penseranno a i panorami locali a scacciare la tristezza e la depressione. I filippini, poi, sono uno dei popoli più felici a livello mondiale. I viaggiatori dicono che la loro felicità è contagiosa e forse è davvero così. Per lasciarti alle spalle la caotica vita cittadina potrai anche praticare le immersioni fino allo sfinimento. La fauna marina delle Filippine è molto particolare ed è molto differente da ogni altra. Decisamente spettacolari sono i posti come Apo Reef e Tubbattaha, ma potresti avere non pochi problemi ad arrivarci considerando la distanza dalla costa. Molto più vicini alla terra sono posti come l'Apo Island, Anilao e Dauin. Inoltre potrai incontrare degli animali meravigliosi a Donsol, Sogod Bay, Malapascua e Balicasag. Si tratta di zone naturalistiche in cui gli animali delle Filippine sono liberi. Qui potrai vedere gli squali balena e gli squali volpe, nonché delle grandi tartarughe. E qualora anche questo non bastasse a soddisfare la tua curiosità, potrai avventurarti sulle isole Calamian, nei pressi di Coron.

Immergendoti qui avrai modo di vedere i relitti delle navi giapponesi affondate dai mezzi degli USA nel periodo della Seconda guerra mondiale. Questi relitti sono ben accessibili a tutti e al proprio interno contengono gli oggetti risalenti a quella lontana epoca. Inoltre sulle isole Calamian avrai modo di goderti il sapore dei piatti autentici delle Filippine. A partire dal mango preparato seguendo la tradizione ricetta filippina, spaziando per i vari piatti che contengono il cocco, senza dimenticarsi che nelle Filippine ci sono anche numerosi piatti a base di carne, e per finire con delle bevande particolari, la gamma di sapori che potrai assaggiare è davvero incredibilmente vasta. Il tutto a prezzi notevolmente sobri ed equilibrati, perfetti per le tasche degli italiani. A proposito dei piatti: non dimenticarti di provare il Balut, un uovo di anatra preparato in una maniera molto fantasiosa.

Scopri dei particolari animali durante le vacanze nelle Filippine

Su queste isole vi sono numerosi luoghi storici risalenti al periodo del colonialismo spagnolo delle Filippine. Molti segni della dominazione storica è stata cancellata. Ciononostante ancor oggi è possibile vedere numerose tracce del colonialismo spagnolo ovunque nelle Filippine. Il tipico barocco spagnolo contraddistingue il centro storico di Manila, oltre al quartiere di Intramuros della Capitale delle Filippine. Ti basterà semplicemente camminare tra le chiese e le case per vedere numerosi simboli che rimandano alla Spagna, con tanto di nomi e segni scritti nella lingua castigliana. Tra i luoghi più interessanti di Manila non perderti il Forte Santiago, un luogo storico davvero particolare. Potrai entrare in questa fortezza pagando un po' di spiccioli, ma ne vale sicuramente la pena. Inoltre avrai modo di osservare la statua di Filippo II, uno dei maggiori monarchi spagnoli. La statua in sé non ha niente di particolare, ma è un'ambita meta dei turisti che vogliono scoprire di più sulle Filippine.

Manila è anche la Capitale del divertimento. Qui avrai modo di scegliere tra numerosi luoghi perfetti per darsi al relax e alla felicità. Tra sagre gastronomiche, feste popolari ed eventi storici che si svolgono ogni giorno avrai solo un gran imbarazzo di scelta dell'evento a cui partecipare. Queste feste sono molto simili a quelle spagnole, ricche di un'atmosfera che unisce la gioia al relax più sfrenato. Durante gli eventi di questo tipo avrai modo di assaggiare degli ottimi cibi e bere delle bevande particolari. Vuoi trascorrere le vacanze nelle Filippine? Allora iscriviti ora nella nostra piattaforma e godi di notevoli vantaggi sui tuoi viaggi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Filippine
  5. Vacanze Filippine