Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio alle Fiji

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio alle Fiji

Le nostre offerte

Vacanze alle Fiji: tra meraviglie naturali e curiosità storiche

Vacanze alle Fiji, dove il mare e il cielo sembrano unirsi

Le vacanze alle Fiji rappresentano un modo per rilassarsi, ma hanno un grande potenziale storico e artistico. Queste isole del Pacifico hanno una profonda storia alle spalle e le tradizioni folkloristiche delle tribù originarie si sono mantenute intatte fino ai giorni nostri. Chiunque vi potrà assistere agli eventi tradizionali tipici di queste zone accorgendosi di quanto siano colorati e pieni di vita. Gli aborigeni del posto hanno l'abitudine di festeggiare moltissimi eventi naturali e celebrano persino il giorno dell'unione del cielo con il mare. Come si può ben capire, molte delle tradizione delle isole Fiji si richiamano agli antichi tempi pagani, quando sull'isola regnavano anche le religioni primordiali. Queste sembrano essersi assimilati alla perfezione nel cristianesimo e in alcuni casi sono diventati persino parte di quella religione "nuova" così estranea agli abitanti di queste isole. Durante le tue vacanze non provare nemmeno a visitare tutte le isole che formano gli arcipelaghi locali: sono ben 322 e non hai la minima speranza di farlo.

Per giunta, devi sapere che soltanto un centinaio di quelle isole ospitano delle persone, mentre tutte le altre sono tutt'oggi completamente disabitate. Ciononostante tutte sono caratterizzate da delle spiagge tanto bianche quanto pulite. Le coste di queste isole sono bagnate da un mare così trasparente che si può vedere il fondale anche a diversi metri di distanza dalla spiaggia. Tuffarsi in queste acque è un vero e proprio sogno per molti. A tutto questo si aggiungono le barriere coralline tipiche del Pacifico: con i propri colori, con la vita marina e una varietà faunistica incredibile sono in grado di affascinare chiunque. Senza dimenticarsi dell'ospitalità delle persone che abitano sulle isole Fiji, la gran parte delle quali è erede degli aborigeni del posto. Insomma, decidendo di trascorrere le vacanze alle Fiji ti regalerai un'avventura difficilissima da dimenticare. E le cose da vedere qui sono così tante che potresti persino provare un gran imbarazzo di scelta.

Vacanze alle Fiji: da dove iniziare?

Per partire alla scoperta delle isole Fiji potresti considerare diverse opzioni, ma è consigliabile che tu scopra questi luoghi a partire da Viti Levu. Senz'ombra di dubbio si tratta dell'isola più importante di tutto l'arcipelago e non è un caso se, tradotto, il suo nome significhi Grande Fiji. Su quest'isola troverai una natura primordiale e rigogliosa, selvaggia, attraversata unicamente da due strade: la King's Road e la Queen's Road. Inoltre sulla stessa isola si trovano soltanto due grandi città: Nadi e Suva. Queste sono costruite sulle estremità opposte di Viti Levu e per raggiungere l'una partendo dall'altra devi per forza di cose percorrere tutta l'isola. Proprio nelle città si concentra, per la maggior parte, la popolazione delle isole Fiji. Entrambe le città, poi, per quanto simili hanno anche molte differenze e possono offrirti delle cose radicalmente diverse.

Per esempio a Suva, situata nella capitale di Viti Levu, avrai modo di vedere un'architettura coloniale, delle strade molto movimentate e dinamiche, tantissimi negozi e persino dei supermercati. Qui devi assolutamente visitare il Fiji Museum, un luogo di arte e cultura tipica della zona, ma anche il Fijian Handicraft Center (dove vedere le lavorazioni artistiche degli artigiani di Fiji). Senza dimenticarti di concederti del riposo all'Albert Park, un luogo di assoluta pace e tranquillità. A Nadi, invece, scoprirai una faccia diversa delle isole di Fiji: qui è rimasto il tipico carattere delle isole, quello che è resistito al colonialismo. A Nadi è consigliabile recarsi nelle piccole botteghe e nei ristoranti caratteristici delle Fiji, perché oltre a offrire dei piatti tradizionali che non potrai assaggiare in nessun altro posto, vi abitano anche delle persone dalla mentalità aperta e dal cuore leggero. Sempre a Nadi potrai assaggiare anche il vero alcol delle isole Fiji: ne vale la pena anche se non sei un appassionato agli alcolici. Anche perché i distillati locali sono un vero e proprio gioiello!

Non dimenticarti della natura selvaggia

Se sei a Fiji, prova a visitare anche Ysawa e Mamanuca. Sono delle isole sperdute nell'oceano, praticamente disabitate e con un paesaggio degno di essere immortalato dalle opere d'arte. Su tutto il territorio troverai tantissime cose da vedere: foreste, vulcani e rilievi verdeggianti. Le alte montagne si uniscono alla perfezione con il colore turchese del mare fino a dar vita a uno scenario che ha un qualcosa di assolutamente incredibile. Non è un caso se proprio qui è stato girato il leggendario film "Laguna blu". Alla scoperta della natura, però, devi associare la scoperta delle tradizioni folkloristiche delle isole Fiji. Come già accennato prima, sono molto profonde e con le proprie radici toccano delle epoche lontanissime. Per esempio potresti recarti al Nukubaluvu Village, dove i guerrieri del posto permetteranno alle persone di venire a capo delle tradizioni e dei maggiori segreti di questi posti. Volendo, potrai persino trascorrere una giornata tra i guerrieri delle tribù Fiji: un'esperienza che non dimenticherai facilmente!

Tra i posti più belli che puoi visitare sulle isole Fiji spicca anche il giardino dell'Eden. Quest'ultimo si trova sull'isola Taveuni e ogni anno ospita delle vere e proprie folle turistiche. Anche perché si tratta di un luogo magico che da vita a numerose specie vegetali davvero particolari: orchidee, felci arboree e moltissimi altri fiori. Nei pressi del giardino, poi, si trovano le cascate Tavoro, anche queste una vera e propria meraviglia naturali. Iscriviti ora al nostro sito per scoprire di più su questi posti e organizzare al meglio la tua vacanza alle isole Fiji!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Fiji
  5. Vacanze Fiji