Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre migliori vacanze in famiglia a Vienna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Le nostre migliori vacanze in famiglia a Vienna
Le nostre prossime offerte per vacanze in famiglia a Vienna. Iscriviti per scoprirle
Le nostre prossime offerte di vacanze in famiglia a Vienna. Iscriviti per scoprirle
Le nostre vendite terminate per vacanze in famiglia a Vienna. Iscriviti per trovare offerte simili
Le nostre vendite terminate per vacanze in famiglia a Vienna. Iscriviti per trovare offerte simili

Le nostre migliori vacanze in famiglia a Vienna

Vienna e il fascino scintillante della capitale imperiale

Scegliere una delle nostre vacanze in famiglia a Vienna è come immergersi nel magico mondo delle fiabe; fra scintillanti palazzi settecenteschi, castelli di principesse e lussuose regge reali, la vecchia capitale asburgica ha mantenuto inalterato il suo splendore imperiale e mentre passeggerai fra le sue strade ampie e luminose verrai continuamente sorpreso dai suoi capolavori architettonici, partendo dal complesso di Hofburg, cuore di Vienna dove è custodito il tesoro imperiale, procedendo ai grandi castelli reali e arrivando alle numerose chiese e cattedrali, primo fra tutte lo Stephansdom, il Duomo di Santo Stefano che si erge immenso sulla piazza omonima e che è diventato anche il simbolo di Vienna. Aggiudicatosi un alto posto nella classifica delle chiese con i campanili più alti del mondo, questa enorme cattedrale in stile gotico è sempre capace di togliere il fiato ai visitatori di tutte le età con la sua facciata grandiosa rifinita in ogni dettaglio. Vale la pena visitarne anche l'interno per godere della sua immensa bellezza.

Se ti affascina la storia imperiale di Vienna o semplicemente vuoi lasciarti meravigliare dalla sua bellezza e sognare ad occhi aperti fra storia e leggenda non potrai assolutamente perderti mete come il castello di Schönbrunn, reggia reale della dinastia degli Asburgo, ed il castello del Belvedere, con le sue enormi sale luminose in cui sarà facile immaginare gli abiti scintillanti e preziosi delle dame del tempo. Non manca, all'interno della tenuta, una ben fornita galleria di dipinti di tutte le epoche tra i più famosi, tra cui il celeberrimo quadro del pittore viennese per eccellenza, Gustav Klimt, Il Bacio, o der Kuss,come lo chiamano i viennesi. Imperdibile, anche per i più piccoli è il museo dedicato alla principessa Sissi che fra gioielli, vestiti, oggetti personali che le appartenevano e dipinti che la ritraggono in varie età, ripercorre la vita dell’imperatrice d’Austria più conosciuta e amata anche ai giorni nostri.

Vienna, una vacanza artistica e musicale

E dopo aver visitato i luoghi storici, non ti resta che immergerti nella floreale e vivace arte viennese dei tempi della Sezession, movimento artistico di fine Ottocento che, prediligendo i motivi primaverili, i decori, i nuovi materiali e la linea curva, ha lasciato la sua impronta elegante in numerosi palazzi, sculture, dipinti e padiglioni metropolitani, come ad esempio quello del celebre architetto Otto Wagner e che oggi è divenuto un piccolo museo in onore di quello che veniva anche chiamato stile floreale. Potrai inoltre visitare i numerosi musei d’arte come il Kunsthistorischen Museum, il museo di storia dell'arte che vanta una grande collezione dei più grandi artisti europei, esposti in eleganti e ampie sale. Oppure, potrai fare un giro con la tua famiglia nell'unico e coloratissimo Museum Quartier, il quartiere degli artisti dove, tra i suoi musei d'arte contemporanea, le mostre temporanee all'aperto e i suoi originali locali non saprai più dove posare lo sguardo.

Se ami il teatro e la musica regala a te e alla tua famiglia una magica serata al teatro dell'Opera, il più celebre teatro di Vienna o ancora, goditi la potenza di un'orchestra dal vivo in una delle più belle sale di concerto d’Europa al Musikverein, dove si tiene anche il concerto di Capodanno. Insomma le attrazioni tra cui scegliere e le cose da fare a Vienna non mancano per tutti i gusti e per tutte le età e sono tutte meravigliosamente raggiungibili in pochi passi o con poche fermate di metropolitana.

Vienna, una città a misura d’uomo. E di famiglia

Nonostante la regale maestosità dei suoi palazzi e l’incredibile patrimonio culturale che questa florida città racchiude, Vienna è la città ideale per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento con tutta la famiglia. Incontro di più culture fin quasi dalle sue origini, Vienna ha conservato la sua multietnicità che convive felicemente con la tradizione asburgica. Amichevole e vivace, è la meta ideale per la tua vacanza in famiglia. Quando avrai visitato i musei e i palazzi, regalati un piacevole pomeriggio allo Stadtpark, un ameno parco cittadino, o una visita all'orto botanico, a pochi passi dalla tua residenza. Comfort, design e posizione strategica saranno le caratteristiche che ti faranno amare la suite di lusso dedicata alla tua famiglia. Per rilassarti al massimo, passeggia senza fretta tra le sue ampie vie, ideali anche per lo shopping, goditi una pausa in uno dei numerosi caffè, di cui questa città ha fatto una vera e propria cultura e dove potrai assaporare la classicissima torta Sacher, la cui ricetta originale rimane ancora un segreto, oppure fermati a gustare un classico Würstel alla viennese in uno dei tanti chioschi sparpagliati per le strade e non dimenticare di cenare, almeno una sera, in uno dei pub caratteristici che offrono specialità viennesi come la Schnitzel, un'amatissima variante della cotoletta alla milanese.

Non farti mancare nulla e goditi una vacanza fantastica per momenti indimenticabili con la tua famiglia, in tutta la comodità di un appartamento familiare, accogliente ed elegante nel cuore vivo della capitale austriaca, da cui sarà facile e veloce raggiungere tutte le principali mete. Potrai unire divertimento e relax in una vacanza unica. La tua ricerca della vacanza perfetta per te e la tua famiglia è finita; fra luce, colori, musica e profumi Vienna resterà un dolce ricordo nel cuore dei grandi e dei piccini, sarò difficile non tornarci!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le nostre migliori vacanze in famiglia a Vienna