Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Goditi le tue incantevoli vacanze in famiglia a Venezia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Goditi le tue incantevoli vacanze in famiglia a Venezia
2 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Goditi le tue incantevoli vacanze in famiglia a Venezia

L'incantevole città patrimonio dell'umanità

Goditi le tue vacanze in famiglia a Venezia e immergiti nella suggestiva atmosfera di questa città. Conosciuta anche come la Serenissima, Venezia è il capoluogo della regione Veneto. Caratterizzata da una particolare struttura che comprende zone insulari e zone di terra ferma, la città è meta di molti turisti da tutto il mondo per lo splendido patrimonio artistico e culturale, per i suggestivi scorci e le atmosfere magiche che regala. Immergiti nella vita cittadina passeggiando per le calli e lasciati sorprendere dal fascino intramontabile di questa città. La ricchezza di storia, di musei e di siti di incommensurabile valore storico-artistico hanno valso, a Venezia, il riconoscimento come città patrimonio dell'umanita dall'UNESCO. Prediligi tra le innumerevoli attrazioni quelle che sapranno coinvolgere tutta la famiglia e goditi le tue vacanze in questa splendida città.

Durante un soggiorno in famiglia a Venezia non potrai non visitare l'affascinante piazza San Marco con la sua imponente Basilica, il meraviglioso Palazzo Ducale, i caratteristici Ponte dei Sospiri e Ponte di Rialto e, infine, la Chiesa con l'omonimo Ponte degli Scalzi. Immancabile è sicuramente la visita alle limitrofe isole di Murano nella quale potrai conoscere e apprezzare la millenaria arte vetraia e Burano con le sue tipiche case colorate. Regalati un giro in gondola con tutta la famiglia e lasciati condurre tra i canali per godere di una prospettiva privilegiata dalla quale ammirare questa meravigliosa città.

La Serenissima

La Serenissima, la Dominante e la Regina dell'Adriatico, questi sono i nomi affibbiati a Venezia per via del millenario dominio che l'ha portata ad essere per molti anni la capitale della Repubblica di Venezia. Oltre all'immenso patrimonio storico, Venezia ha ereditato un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. Durante le tue vacanze in famiglia a Venezia, potrai iniziare il tour della città partendo proprio dal suo cuore pulsante: Piazza San Marco con la sua omonima Basilica. Proprio accanto alla splendida Basilica, non dimenticarti di visitare l'incantevole Palazzo Ducale, collegato ad essa tramite la Porta della Carta offre percorsi pensati per i più piccoli tramite i quali potranno conoscere la storia del periodo della Serenissima in modo coinvolgente e divertente. Nei pressi di Palazzo Ducale si erge il Campanile di San Marco, chiamato dai veneziani "il padrone di casa", esso è il simbolo della città. Sicuramente da non perdere è la visita alla Basilica di Santa Maria della Salute e alla Chiesa del Redentore sull'affascinante isola di Giudecca. Inoltre, durante una visita alla città di Venezia, non potrai mancare di visitare il celeberrimo Palazzo Fortuny e il Palazzo Balbi dal quale è possibile godere di una prospettiva privilegiata per ammirare l'affascinante Canal Grande con le sue caratteristiche gondole. Un'esperienza unica che saprà coinvolgere tutta la famiglia!

Passeggiando per le caratteristiche vie di Venezia, più comunemente conosciute come "Calli", potrai attraversare i numerosi ponti che collegano le zone insulari della città. Questa caratteristica peculiare, oltre a rendere Venezia una città unica nel suo genere regala degli scorci mozzafiato. Uno tra i ponti più noti della città è sicuramente il Ponte dei Sospiri. Costruito tra il 1600 e il 1603, con il suo inconfondibile stile barocco, esso, collega con un doppio passaggio il Palazzo Ducale alle Prigioni nuove. Coinvolgi i più piccoli raccontando loro le suggestive storie che si celano dietro a questo ponte! Nei pressi del ponte non perderti il Museo Storico Navale. Esso, infatti, propone percorsi e attività per tutta la famiglia in grado di coinvolgere adulti e bambini nella scoperta delle imbarcazioni storiche della marina militare. Tra i ponti altrettanto noti figurano il Ponte di Rialto che è il più antico della città, il Ponte dell'Accademia e il Ponte degli Scalzi. Questi ultimi, con il Ponte di Costituzione rappresentano i quattro passaggi da una sponda all'altra del Gran Canale. Tappa immancabile durante le tue vacanze in famiglia è sicuramente il Museo di Storia Naturale. Amatissimo dai più piccoli saprà coinvolgervi in un affascinante viaggio tra le collezioni naturalistiche degli esploratori veneziani di un tempo. Lasciati affascinare dalla bellezza di questa città, goditi i panorami, gli scorci e i suggestivi tour sui canali a bordo delle tipiche imbarcazioni veneziane. Durante le serate in città passeggia tra le calli e immergiti nella romantica atmosfera che solo questa città riesce a regalare.

Murano e Burano: l'affascinante arte vetraia e del merletto

Nell'immenso patrimonio culturale di Venezia nasce la tradizione dell'antichissima arte vetraia sviluppatasi sull'isola di Murano. Le prime vetrerie della città sorsero prima del mille. Solo successivamente, per il rischio incendi molto diffuso sul territorio per via dell'uso del legno nelle costruzioni, si decise di trasferire i forni sull'isola di Murano che divenne, ed è tutt'ora la sede delle antiche botteghe nelle quali si realizza questa affascinante arte. Nel corso delle tue vacanze in famiglia a Venezia, non dimenticarti di entrare in uno dei caratteristici laboratori del vetro nel quale, gli artigiani compiono le loro lavorazioni creando degli oggetti unici. Sull'isola, infatti, è possibile prendere parte a laboratori nei quali tutta la famiglia potrà conoscere e apprezzare al meglio l'arte vetraia realizzando personalmente il proprio souvenir. I bambini rimarranno incantati e affascinati dalla maestria degli artigiani locali al lavoro.

Spostandoti sulla vicinissima isola di Burano potrai ammirare l'incantevole arte della lavorazione del merletto. Questa antica tradizione pone le sue radici nel lontano XV secolo ed è stata tramandata fino ad ora grazie a luoghi come la Scuola del Merletto di Burano diventata oggi sede dell'omonimo museo. L'isola è una tappa imperdibile durante una vacanza in famiglia. I più piccoli ameranno le divertenti casette colorate. Passeggia per le piccole stradine e goditi con tutta la famiglia la straordinaria bellezza di quest'isola. Iscriviti subito per non perdere nessuna delle nostre offerte e prenota ora le tue vacanze in famiglia a Venezia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Goditi le tue incantevoli vacanze in famiglia a Venezia