Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre esclusive offerte per le vacanze in famiglia in Val Pusteria!

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Approfitta delle nostre esclusive offerte per le vacanze in famiglia in Val Pusteria!
3 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Approfitta delle nostre esclusive offerte per le vacanze in famiglia in Val Pusteria!

Alla scoperta del lago di Braies

Vorresti trascorrere delle incantevoli vacanze in famiglia in Val Pusteria? Noi ti offriamo la possibilità di realizzare il tuo sogno e partire alla scoperta dei luoghi intrisi di fascino che hanno fatto appassionare tanti turisti e visitatori, al punto che la Rai ha scelto di ambientare qui la serie tv "Un passo dal cielo" (con Terence Hill e Daniele Liotti). La Val Pusteria è ricca di fascino, sia per la sua collocazione geografica (ai piedi delle Dolomiti) che per le atmosfere che si respirano nei villaggi e nei paesini di alta montagna. Per la tua famiglia sarà l'occasione di vivere emozioni infimenticabili ammirando dal vivo, e non più solo in televisione, le meraviglie di Braies, Lavaredo, Dobbiaco e delle Dolomiti. Tra malghe, parchi naturali dal fascino sconfinato e montagne a perdita d'occhio, la Val Pusteria si sta confermando sempre più come una meta di punta per il turismo di massa. Soprattutto, i suoi paesaggi incontaminati e le molte opportunità di divertimento e relax all'aria aperta rendono la Val Pusteria ideale per levacanze in famiglia.

La prima meta che non potrai assolutamente perderti durante le tue vacanze in famiglia in Val Pusteria è il lago di Braies, su cui svetta la caratteristica palafitta di legno utilizzata nelle riprese della serie tv. Durante la stagione turistica la palafitta è aperta al pubblico, ed è anche possibile noleggiare una barca a remi per codere la bellezza senza tempo del lago, con la sua acqua incommensurabilmente limpida che riflette le montagne circostanti e la vegetazione rigogliosa. Un'escursione al lago di Braies sarà un'occasione di divertimento, relax e svago per tutta la famiglia, specialmente durante la bella stagione. D'estate, l'acqua del lago si ritira lasciando la palafitta all'asciutto, mentre nei mesi autunnali il bacino è al suo massimo splendore. Durante l'inverno il lago di Braies si trasforma in una sconfinata pista per il pattinaggio a cielo aperto; un motivo in più per trascorrere le tue vacanze in famiglia in Val Pusteria nei mesi invernali, in cui l'intero paesaggio sembra uscito da un libro illustrato a tema natalizio. Se il ghiaccio sarà già abbastanza spesso, tu e la tua famiglia potrete cimentarvi in vortici e piroette sulla superficie gelata del lago, in un'esperienza davvero indimenticabile.

Dobbiaco e San Candido, due paesi da non perdere

Un altro must delle tue vacanze in Val Pusteria è sicuramente San Candido. Apprezzatissima località turistica sia invernale che estiva, San Candido dal vivo è ancor più accogliente e caratteristica di quanto non appaia in televisione. Insieme alla tua famiglia e ai tuoi bambini potrai immergerti in un sogno ad occhi aperti, ipercorrendo le iconiche stradine fiancheggiate da case pittoresche dai colori squillanti e dalle tipiche architetture altoatesine. San Candido è una meta particolarmente agognata dagli amanti dello sci di fondo, dal momento che dispone di un'ottima pista da sci ideale sia per i neofiti che per gli sciatori esperti. Durante l'estate la pista Baranci viene convertita in un alpine coaster tramite l'installazione di un fun bob che scende fino a San Candido. Per i più piccoli, inoltre, un'attrattiva imperdibile è il Burg, un parco giochi immerso nel verde, fra boschi di larici. Tra giostre, scivoli, panchine, aree interattive e didattiche, i tuoi figli si divertiranno un mondo e tu potrai rilassarti insieme a loro, all'ombra della vegetazione e a due passi dal borgo. Trascorrere del tempo all'aria aperta, divertendosi nella natura, per i bambini può essere anche più stimolante e divertente degli sport invernali o delle attività organizzate; non perderti assolutamente l'incanto del Burg nel corso delle tue vacanze in famiglia in Pusteria e lascia che i tuoi figli scorazzino in piena libertà in un ambiente esclusivo e ricco di meraviglie.

Altrettanto suggestiva di San Candido, Dobbiaco (anche conosciuta come Toblach in tedesco) è una destinazione ideale se vuoi trascorrere delle vacanze in famiglia in Val Pusteria, immerso nella tranquillità e nel relax di un tipico paesino di montagna. Una delle cifre più distintive della città, che la rende così particolare, è la presenza delle molte fontane decorative che si possono trovare sul suolo cittadino, opera di artisti e artigiani locali che hanno voluto rendere omaggio alle radici della tradizione e del folklore altoatesino. Oltre a essere uno dei borghi più pittoreschi di tutta la Val Pusteria, Dobbiaco infatti vanta anche un calendario di eventi straordinariamente ricco, le cui origini si perdono nei secoli. A Dicembre, per la festa di San Nicola, lungo le vie di Dobbiaco si riversa la parata dei Krampus, diavoli in costume che emozioneranno (e spaventeranno!) tutta la tua famiglia con le loro maschere grottesche, risalenti alle antiche tradizioni fokloristiche. I Krampus si aggirano per le strade agitando i loro campanacci finché non vengono radunati e idealmente scacciati dall'arrivo di San Nicola, che distribuisce regali e caramelle a tutti i bambini, anticipando l'arrivo del Natale. Durante l'estate la città fa da sfondo al Dolomiti Balloonfestival, una competizione fra centinaia di mongolfiere originali e coloratissime. Se hai sempre sognato di vivere l'emozione di salire in mongolfiera, il Balloonfestival sarà l'occasione più adatta e non mancherà di entusiasmare grandi e piccini. Salta a bordo oppure ammira lo spettacolo da terra, facendo il tifo per i palloni aereostatici più originali e divertenti; non hai che l'imbarazzo della scelta, dalla mongolfiera a forma di casco di Darth Vader a quella dei Simpson. Infine, in Val Pusteria il mese di Luglio è dedicato al compositore Gustav Mahler, che per Dobbiaco nutrì un'autentica passione al punto da farne la sua residenza estiva d'elezione; durante le tue vacanze in famiglia in Val Pusteria potrai visitare il maso Trenken, dove il celebre artista soggiornò per molto tempo insieme alla moglie.

Una vacanza in famiglia indimenticabile

Ma la Val Pusteria offre ancora molte altre meraviglie, a partire dalle sue montagne, fra cui spiccano le Tre Cime di Lavaredo ("set" perfino di alcune scene dell'ultimo film di Star Wars). Simbolo per eccellenza delle Dolomiti insieme al Parco Naturale di Fanes, le Tre Cime rappresentano anche una meta particolarmenteindicata per gli appassionati delle escursioni e del trekking all'aria aperta. In Val Pusteria potrai imbatterti in caratteristiche malghe e alpeggi di montagna dove gustare le prelibatezze locali, fra cui latte, formaggi, conserve e carne stagionata; durante i mesi della transumanza, è possibile incrociare le mandrie al pascolo, per la gioia soprattutto dei bambini, che vivranno le tue vacanze in famiglia in Val Pusteria come un'opportunità didattica ed evocativa assolutamente impareggiabile. Grandi favorite dei bambini sono anche le renne, che è possibile conoscere dal vivo grazie alle numerose uscite ed escursioni in gruppo, ai piedi della Croda Rossa. Non perdere neppure un istante, registrati sul nostro sito e prenota subito le tue vacanze in famiglia in Val Pusteria fra le centinaia di offerte speciali ed esclusive che ti abbiamo riservato. L'Alto Adige e le Dolomiti ti aspettano con i loro paesaggi incantevoli, le mille opportunità ricreative, il calore e l'entusiasmo degli abitanti e tante sorprese per tutta la tua famiglia. Buon viaggio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre esclusive offerte per le vacanze in famiglia in Val Pusteria!