Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte per le vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige! con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle nostre offerte per le vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige!
Le nostre migliori offerte di vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige
Le nostre migliori offerte di vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige

Approfitta delle nostre offerte per le vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige!

Vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige, sulle orme di Terence Hill

Le vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige sono sempre più richieste e gettonate. Infatti l'Alto-Adige è diventato una destinazione di moda negli ultimi anni, grazie anche al successo della fiction "Un passo dal cielo" (con Terence Hill e, nell'ultima stagione, Daniele Liotti), che ha incantato un pubblico di tutte le età grazie alle ambientazioni così suggestive e ricche di fascino. Se sei anche tu un fan della prima ora di "Un passo dal cielo", non potrai resistere all'emozione di visitare di persona i luoghi che finora hai ammirato solo in TV. A cominciare da Bolzano, punto di partenza ideale per le tue vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige. Situata alle pendici del gruppo montuoso del Catinaccio, Bolzano ti accoglierà con il suo fascino di città di montagna sullo sfondo di in un paesaggio incantevole. Attorno all'area di Bolzano si trovano numerosi castelli storici che potrai visitare insieme alla tua famiglia; dal suggestivo Castel Mareccio avvolto dal verde della campagna e dei rigogliosi vigneti, al Castel Firmiano, che ospita il Messner Mountain Museum, ideato dall'alpinista Reinhold Messner e comparso in alcuni episodi della fiction tv (insieme alla sede di Corones, in cui nell'ultima stagione Daniele Liotti ha affrontato il "cattivo" Maestro). E poi ancora il Palazzo Menz, il Castel Roncolo con la sua imponente collezione di affreschi risalenti al Trecento, la Chiesa dei Capuccini che ospita numerosi reperti antichi e, naturalmente, il Duomo; aggirandoti per Bolzano ti sembrerà di camminare sul set della serie tv, per la felicità di tutta la tua famiglia.

Un'altra tappa delle tue vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige dovrà necessariamente essere il paesino di San Candido, in cui sono state riprese la maggior parte delle scene cittadine di "Un passo dal cielo" e in cui, durante il periodo delle riprese, potrai imbatterti negli attori e nelle comparse impegnati a girare. Nel tempo libero avrai anche l'occasione di farti fotografare con i tuoi beniamini televisivi e chiedere il loro autografo; con gran gioia soprattutto dei bambini. Quindi approfitta del periodo delle riprese per organizzare le tue vacanze in famiglia a San Candido e vivi un'esperienza fuori dal comune. Al di là dell'emozione di assistere alle riprese, infatti, San Candio è ancor più suggestiva e scenografica dal vivo di quanto non appaia in televisione; scopri le mille meraviglie di una piccola città di alta montagna, adagiata fra le valli circostanti e dove a pittoesche chiesette e sentieri lastricati si accompagnano sculture tradizionali in legno, chalet dai colori vivaci e tanto divertimento per tutta la famiglia.

La valle di Braies e le meraviglie delle vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige

Sempre in prossimità di San Candido si trova la spettacolare valle di Braies, dove nella finzione cinematografica vive il personaggio di Terence Hill. Nella realtà, invece, Braies è un paradiso a cielo aperto per turisti e visitatori, che non possono fare a meno di innamorarsi della bellezza senza tempo di un paesaggio quasi incontaminato. Potrai riposarti in una delle numerose strutture turistiche della zona e poi partire alla scoperta dei boschi, lungo sentieri naturali a portata sia degli sportivi più esperti, sia di chi desidera semplicemente godersi lunghe camminate all'aria aperta insieme alla propria famiglia, ammirando degli scenari incantati in cui il tempo sembra essersi fermato. Ma le sorprese, a Braies, non finiscono certo qui; ti aspetta infatti il Parco Naturale Fanes-Sennes-Prags, dove la tua famiglia potrà divertirsi a identificare le tantissime specie di animali che vivono nel territorio della riserva. Marmotte, caprioli, volpi, aquile e, salendo più in alto, anche camosci e stambecchi; la fauna delle Dolomiti è ricchissima e l'emozione di vedere gli animali dal vivo, anziché sullo schermo della TV, entusiasmerà grandi e picini..

Un'altra attrattiva del luogo, che gli appassionati della serie tv ben conoscono, è lo spettacolare lago di Braies. Visto dal vivo, è uno spettacolo eccezionale e uno dei laghi più belli e amati di tutta la Val Pusteria. La famosa palafitta può essere visitata, individualmente oppure in gruppo; all'interno si può ammirare del materiale fotografico e storico relativo alla palafitta e alla zona del lago nei secoli scorsi, oltre che a materiale promozionale della serie TV. Vicino al lago sorge anche una piccola e suggestiva chiesetta in pietra da cui si gode una visuale eccezionale della vallata. Il lago di Braies, conosciuto in tedesco anche come Pragser Wildsee, ti regalerà emozioni indescrivibili in qualunque periodo dell'anno tu scelga per le tue vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige. D'inverno, la superficie dell'acqua si ghiaccia completamente, diventando un'ideale pista per pattinare e per le competizioni di curling, uno sport tipico altoatesino che ricorda l'hockey. Durante la bella stagione il lago dà il meglio di sé, con un tripudio di colori vividi e rutilanti; è il periodo ideale per immortalare le tue vacanze in famiglia sulla reflex o con la videocamera digitale. E d'estate potrai assistere allo spettacolo affascinante dell'acqua del lago che si ritira, lasciando la palafitta all'asciutto in attesa che lo scioglimento dei ghiacciai torni a ingrossare il volume dell'acqua.

Sei pronto a vivere la magia delle vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige?

Ma le meraviglie del Trentino Alto-Adige sono ancor più numerose. Se deciderai di eleggere queste zone incantevoli a meta delle tue vacanze in famiglia, potrai assistere allo spettacolo affascinante dei Giochi Medievali, in cui cavalieri in armatura si sfidano nell'antica arte del giostrare; oppure partecipare al Kinderfestival, la più grande manifestazione estiva per bambini di tutto l'Alto-Adige, in cui non mancano giochi, spettacoli di marionette, giocolieri, uscite a cavallo e moltissime altre attività che coinvolgeranno allegramente tutta la famiglia. Potrai esplorare le malghe pittoresche in cui gustare il formaggio artigianale e altre specialità tipiche altoatesine, ed esplorare lo spettacolare giardino-labirinto di Cermes, una delle attrattive più amate dai bambini. Registrati subito sul nostro sito e scegli fra le centinaia di offerte esclusive che abbiamo riservato appositamente per te; l'Alto-Adige ti aspetta con le sue infinite meraviglie!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte per le vacanze in famiglia in Trentino Alto-Adige!