Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Parti con noi per le tue fantastiche vacanze in famiglia in Svizzera con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Parti con noi per le tue fantastiche vacanze in famiglia in Svizzera
Le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia in Svizzera Iscriviti per approfittarne
Le nostre vendite in corso per vacanze in famiglia in Svizzera Iscriviti per approfittarne
Le nostre vendite scaduta per vacanze in famiglia in Svizzera Iscriviti per trovare vendite simili
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Svizzera Iscriviti per trovare vendite simili

Parti con noi per le tue fantastiche vacanze in famiglia in Svizzera

Vacanze in famiglia in Svizzera alla scoperta del posto

Che la Svizzera sia uno dei Paesi più visitati al mondo non è affatto un segreto. E non solo per la vicinanza al Bel Paese, ma anche perché nel corso del tempo la Svizzera è riuscita a creare numerose attrattive turistiche uniche nel loro genere. Nel Confederazione Elvetica potrai rigenerare il corpo e la mente, ritrovare la tranquillità e assaggiare i prodotti tipici del posto durante le vacanze in famiglia in Svizzera. Qui ci sono le attrattive di ogni genere adatte praticamente a chiunque. Sia che tu sia un viaggiatore esperto con bambini, sia che tu invece sia un semplice turista, la Svizzera ti saprà regalare molte emozioni indimenticabili. Del resto la Svizzera al suo intero è un mix di città pulitissime e ricche di fascino storico con una natura primordiale e ancora incontaminata. Inoltre entro i suoi confini ci sono numerose attrattive per i bambini: non a caso Svizzera è riconosciuta come una family destination. Trascorrere le vacanze in famiglia in Svizzera significa poter regalare a tutti un po' di sano riposo e tante soddisfazioni.

Si possono iniziare le vacanze in famiglia in Svizzera partendo dalla città di Locarno. Si tratta di una località del Ticino famosa per aver installato diverse attrattive per i bambini delle famiglie che viaggiano per la Svizzera. Alle famiglie viene garantita un'elevata qualità di servizi in quel che è un posto molto tranquillo. Subito vicino alla città potrai scorgere i pittoreschi panorami delle valli alpine che creano una cornice che si riflette sulla città e sul vicino Lago Maggiore. Nei pressi di quest'ultimo potrai trovare numerosi siti storici molto curiosi, da scoprire da soli in famiglia oppure con una guida turistica svizzera. Non negarti la possibilità di conoscere più a fondo la storia di questi posti. A Locarno non avrai alcun problema con la lingua, in quanto è un territorio su cui si parla l'italiano e anche la cucina è molto simile a quella del Bel paese. Sul Lago Maggiore potrai fare dei stupendi giri in barca e persino dei bagni. Inoltre in tutta la zona ci sono numerosissime attività adatte a tutta la famiglia.

Cosa visitare durante le vacanze in famiglia in Svizzera

Se sei arrivato fino a Locarno non puoi perderti il Lido di Locarno, un sito divertimenti direttamente sul lago che include ben 8 piscine, giochi d'acqua, scivoli, attività e corsi appositamente organizzati per bambini, un'attrezzata area wellness e molto altro ancora. Trascorrere le vacanze in famiglia in Svizzera presso il Lido di Locarno è un'ottima idea anche perché permette di risparmiare sui singoli biglietti. Non troppo lontano spicca sul panorama circostante l'immenso Monte Tamaro. Quest'ultimo è un parco di avventure dove tutti potranno vivere delle intense emozioni in mezzo alla natura svizzera. Ai piedi del Monte Tamaro, invece, potrai trovare un grande centro wellness aperto durante tutto l'arco dell'anno. Sempre nella zona potrai partecipare a numerosi eventi dedicati alle famiglie, mentre i bambini avranno modo di scegliere se restare con te oppure prendere parte ai festival musicali e alimentari, agli spettacoli o semplicemente riposare.

Un'altra città che dovresti visitare con la famiglia è Lugano, situata nel Canton Ticino. All'interno ci sono numerose aree verdi dove camminare con bambini, come il Parco Ciani. Anche qui troverai una splendida cornice composta da Alpi e laghi vicino alle quali passeggiare durante una vacanza in famiglia in Svizzera. A Lugano merita una grande attenzione il centro storico, che si snoda tra piazze, palazzi storici e archi artistici per diverse centinaia di metri. Vicino alla Chiesa Santa Maria degli Angeli troverai il Lugano Arte e Cultura, un centro provvisto di teatro e museo in cui si divertiranno anche i tuoi bambini. Una delle più note attrattive della città è lo Swissminiatur, un parco di oltre 14.000 metri quadrati in cui troverai in scala 1:25 tutte le attrattive del Paese. Tutti collegati a treni e battelli realmente esistenti e funzionanti. Per i più piccoli qui è presente un fantastico parco giochi.

Vacanze in famiglia in Svizzera: il divertimento dei bambini

Chi non ha mai sognato di camminare sul Sentiero di Heidi? In Svizzera è possibile perché il Sentiero di Heidi esiste ed è percorribile anche con un passeggino! Questa strada si snoda in mezzo ai luoghi che hanno segnato l'infanzia di migliaia di bambini e che tutt'ora continua ad appassionare. Gli amanti delle funicolari troveranno in Svizzera numerosi posti in cui divertirsi. Basti pensare alla funicolare di Lugano, che raggiunge il Monte San Salvatore da cui poi incamminarsi per i sentieri di trekking. Sei un appassionato dei castelli medievali e anche i bambini vogliono vederli? Allora dovresti recarti nella zona di Bellinzona per visitare il Castelgrande, il Castello di Sasso Corbaro e il Castello di Montebello. Tutti hanno un fascino particolare, proprio, nonché una storia antichissima alle spalle. Il Castello del Monte San Giorgio, poi, è bellissimo da vedere e nasconde molti segreti e tante leggende affascinanti. Non a caso questa zona della Svizzera è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Per capire questi luoghi più in profondità prova ad assumere una guida turistica: non te ne pentirai!

Senza dimenticarti del Museo del cioccolato di Caslano, sicuramente apprezzato sia dagli adulti che dai bambini. Anche qui potrai richiedere una guida turistica con escursione alla fine della quale tu e la famiglia potrete degustare l'ottimo cioccolato locale. Incuriosito? Allora prenota una vacanza in famiglia in Svizzera con noi e parti subito all'avventura nelle migliori località svizzere. O puoi semplicemente iscriverti al nostro sito di vendite private per diventare un nostro socio e restare sempre aggiornate sulle migliori offerte di viaggi in Svizzera. Inoltre prenotando le tue vacanze in famiglia in Svizzera con noi potrai persino risparmiare!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Parti con noi per le tue fantastiche vacanze in famiglia in Svizzera