Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte esclusive per le tue vacanze in famiglia a Sharm el-Sheikh: approfittane subito! con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte esclusive per le tue vacanze in famiglia a Sharm el-Sheikh: approfittane subito!
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Offerte esclusive per le tue vacanze in famiglia a Sharm el-Sheikh: approfittane subito!

Il fascino di Sharm el-Sheikh, tra le dune del deserto e le acque del Mar Rosso.

Una vacanza in Mar Rosso è l'ideale per staccare la spina e concedersi una parentesi di relax, di bagni di sole e mare, restando comunque vicino all'Italia. Approfittando delle nostre offerte, e con meno di quattro ore di volo, potrai goderti delle rigeneranti vacanze in famiglia a Sharm el-Sheikh. Situata nell'estremo lembo meridionale della penisola del Sinai, sovrastata da maestose montagne e lambita dalle placide acque del golfo di Aqaba, questa località ha fatto del turismo la sua ragion d'essere. Le coste, bagnate da un mare dall'incredibile color turchese, sono per lo più costituite da sabbia finissima e bianca. L'entroterra, con il deserto del Sinai, le riserve naturali e le testimonianze archeologiche di un ricco e importate passato, accolgono il turista che, a Sharm el-Sheikh, può trovare tutto quello che desidera. Dalle gite tra le dune del deserto, alla scoperta del pasesaggio lunare del Canyon Bianco o il fascino particolare del Deserto Blu, dalle vette del Monte Sinai alla "Fortezza dell'Isola del Faraone", la cui sommità consente di abbracciare, con un solo sguardo, Egitto, Israele, Giordania e Arabia Saudita: tutto questo e molto altro ancora attende il villeggiante.

A Sharm el-Sheikh, la vacanza può essere plasmata secondo i gusti e le esigenze di ogni turista, grazie alla varietà di attrazioni che il luogo offre, alla preparazione degli operatori turistici che lavorano in loco, all'eslusività delle strutture ricettive e all'efficienza dell'organizzazione dei trasporti, via terra e via mare. La barriera corallina che si trova al largo delle coste di Sharm el-Sheikh (seconda al mondo, per lunghezza, solo a quella australiana), offre scenari spettacolari anche sott'acqua e, al contempo, protegge dall'impetuosità del mare, trasformandolo in una calda e placida piscina dalle incredibili cromie, con un'acqua straordinariamente limpida che lambisce la candida rena delle spiagge. Le giornate di relax in riva al mare possono essere intervallate da escusioni di ogni tipo, adatte anche per i più piccoli, come la visita alle oasi del deserto o al Monastero di Santa Caterina, eretto nel luogo in cui Dio si manifestò a Mosè. Il fascino delle spiagge, veri e propri eden naturali, e del misticismo religioso, la storia antica e le tradizioni culturali delle diverse etnie, riescono a imprimere un ricordo indelebile a chi soggiorna a Sharm el-Sheikh.

Alla scoperta delle più belle spiagge di Sharm el-Sheikh.

Con i sui 5.000 km di coste, Sharm el-Sheikh assicura al turista un'offerta balneare di tutto rispetto. Le spiagge di questa località sono ampie, facilmente accessibili anche con passeggini e carrozzine, tranquille e iper-attrezzate. Il riparo dal moto ondoso fornito dalla barriera corallina consente una balneazione sicura e adatta anche ai più piccoli, e le strutture ricettive presenti lungo il litorale assicurano tutto il comfort e le possibilità di svago che una vacanza in famiglia esige. Tra le più belle e gettonate mète turistiche, troviamo la spiaggia di Sharm el-Sheikh (nota anche come "Main Beach"), la più estesa e quella più vicina al centro cittadino. Si tratta di un luogo ideale sia per chi soggiorna a Sharm con la famiglia, e quindi cerca svago e tranquillità, sia per chi ama praticare sport acquatici. Le spiagge di Ras Um Sid e Ras Nasrani sono vicine a Main Beach e offrono tutti i servizi ai villeggianti, compresa la possibilità di noleggiare l'attrezzatura per snorkeling e immersioni.

Alle spalle di Ras Um Sid si erge un affascinante promontorio che funge anche da riparo dai venti, mentre davanti a Ras Nasrani si trova l'isolotto di Tiran, un vero e proprio paradiso per chi ama esplorare i fondali marini. Bereika Beach è una spiaggia bella da togliere il fiato ed estremamente tranquilla; vicina all'ingresso del "Parco di Ras Muhammad", quest'oasi di pace è perfetta per le vacanze in famiglia e poco frequentata. La spiaggia di Naama Bay si trova sulla punta meridionale della penisola del Sinai, è facilmente raggiungibile ed è la preferita dagli amanti dello sport. Qui si possono praticare, oltre allo snorkeling e al diving, anche il windsurf e il kitesurf, e nelle vicinanze si trovano ristoranti, negozi e locali per la movida notturna. Infine, la spiaggia di Khashaba Beach spicca per la bellezza naturalistica, i tramonti mozzafiato e la possibilità di ammirare uno dei più ricchi tratti della barriera corallina.

I sapori della cucina egiziana.

Le piatti tipici di Sharm el-Sheikh accolgono le tradizioni culinarie greche, mediorientali e africane. La cucina di questi luoghi è connotata dalla semplicità e dalla povertà di grassi, ma anche da un gusto inconfondibile. Le portate di carne di agnello, pollo, montone e piccione (servito ripieno e cotto alla brace) si alternano a quelle di pesce, soprattutto anguille, sogliole, pesce persico e gamberi. Le verdure e il pane aysh sono alla base di quasi tute le pietanze, assieme al riso e a una vasta gamma di formaggi. Tra questi, sono da assaggiare il Gibna Beida, a pasta molle e dal sapore simile a quello della feta greca, e il Gibna Rumy, stagionato e piccante, nonché il Mish, dalla consistenza secca e dal gusto speziato. Le pietanze vengono accompagnate da saporite salse (le mezzeh) e da ricchi contorni di verdure.

Si tratta, per lo più, delle varietà tipiche della cucina mediterranea assieme ad altre locali, come la molokhia, un ortaggio a foglia verde che viene usato anche per preparare una deliziosa zuppa. Fave, spezie e pasta di ceci sono gli ingredienti principali di un altro piatto tipico, il foul, e delle polpette falafel e ta'meyya. Per chi predilige i pasti veloci, lo street food di Sharm el-Sheikh offre gustosissimi shish kebbab, con carne di pollo e salse, nonché i warà hanub, involtini di foglie di riso ripieni di riso, carne e verdure. I sapori di questi luoghi incantati e la magia dei suoi paesaggi possono impreziosire la tua prossima pausa dalla quotidianità: iscriviti al nostro sito e prenota una delle nostre esclusive offerte di vacanza in famiglia a Sharm el-Sheikh. Poi, non ti resta che contare i giorni che ti separano dalla straordinaria bellezza del Mar Rosso e di questa terra.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte esclusive per le tue vacanze in famiglia a Sharm el-Sheikh: approfittane subito!