Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

La migliore vacanza in famiglia a San Giovanni di Valle Aurina con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

La migliore vacanza in famiglia a San Giovanni di Valle Aurina
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

La migliore vacanza in famiglia a San Giovanni di Valle Aurina

San Giovanni in Valle Aurina, un paradiso naturale per il divertimento di tutta la famiglia

San Giovanni in Valle Aurina è considerata una delle più belle località del Trentino Alto Adige. Grazie alla sua natura incontaminata e al profondo contatto che gli abitanti hanno mantenuto con le proprie tradizioni alpine, la Valle Aurina ti farà scoprire la bellezza dell'autentico Trentino. Il delizioso paese di San Giovanni deve il suo nome a San Giovanni Battista, a cui è dedicata la splendida chiesa del XVIII secolo. Circondato da prati e boschi rigogliosi, è il luogo ideale per trascorrere una strepitosa vacanza nella natura con tutta la famiglia, godendo delle bellezze della valle tutto l'anno a prezzi esclusivi. La valle, situata nell'estremo nord d'Italia, è parte sia della Valpusteria che della Valle di Tures, si trova nel cuore del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina ed è circondata da un imponente massiccio montuoso che conta circa 80 vette, alcune delle quali superano i 3000 metri d'altitudine. Nella vallata portai scoprire i panoramici sentieri naturalistici del parco, fra cui numerosi sono adatti a tutte le età. Lontano dallo smog e dal rumore della città, potrai assaporare l'aria pura di montagna e rigenerarti con piacevoli passeggiate fra i boschi della meravigliosa valle alpina.

Circondata di altissime montagne come il Sasso Nero, il Pizzo Rosso, Monte Fumo e il Picco dei Tre Signori, la vallata regalerà alla tua vista panorami mozzafiato a tutte le ore del giorno, mentre di notte, lontano dall'inquinamento, potrai ammirare un incredibile cielo stellato. Lungo i sentieri del parco potrai ammirare gli idilliaci laghi alpini, come il lago di Anterselva, ammirare bellissime cascate cristalline di acqua purissima e monti pittoreschi, come la Finestra dei Tauri e le Vedrette di Ries. E con un pizzico di fortuna, potrai avvistare esemplari della fauna selvatica, come l'aquila reale, signora della valle, che sorvola i suoi cieli indisturbata, oltre al falco pellegrino e al gufo reale, ma anche scoiattoli e volpi, marmotte e teneri camosci.

Vacanze da favola nella Valle Aurina con la bella stagione

Dalla tarda primavera, le verdi distese della Valle Aurina, libere dai ghiacci, diventano un tripudio di fiori e si prestano alle più belle escursioni naturalistiche. Se sei un amante della natura, dal paese di San Giovanni potrai avventurarti con tutta la famiglia in meravigliose gite in montagna, passeggiate nei boschi e picnic all'aria aperta. lcuni sentieri del parco sono noti come "Sentieri del Sole" della Valle Aurina, come il Percorso delle Streghe, il Sentiero San Leonardo e il "Sunnsat". Numerosi sentieri della Valle Aurina sono accessibili anche a passeggini e sedie a rotelle, e con la cabinovia di Klausberg e gli impianti di risalita di Speikboden, potrai raggiungere senza difficoltà dei meravigliosi punti panoramici da cui ammirare lo spettacolo della natura.

Se la tua è una famiglia appassionata di sport, oltre al trekking di montagna potrai praticare tour guidati sui ghiacciai alpini, arrampicate e gite in mountain bike, splendide passeggiate a cavallo, ma anche tiro a segno, gare di pesca, rafting e canottaggio sull'Aurino. Con il giro delle malghe, potrai invece gustare i migliori prodotti caseari della zona, come il prelibato formaggio grigio (Graukäse) della Valle Aurina, dal forte odore ma dal sapore fenomenale. Alcune malghe inoltre dedicano uno spazio speciale per i giochi e il divertimento dei più piccoli. Divertentissima per i bambini anche "l'ora dei fantasmi" nel Castel Taufers, "Le avventure degli elfi" e i percorsi ad alta fune ‘Enzwaldile’ a Cadipietra. I più piccoli potranno scoprire la magia del parco e come sono nate le montagne nei centri visita del Parco. Il paese di San Giovanni e i vicini centri sono molto attivi e offrono in tutte le stagioni manifestazioni di ogni genere: concerti, mercatini, mostre, eventi gastronomici, sportivi e culturali, come simpatiche feste in costumi tipici tirolesi. Nella Valle Aurina troverai inoltre interessanti musei e delle antiche miniere. La collezione del Museo Mineralogico Kirchler di San Giovanni comprende quasi mille pezzi esposti, tutti provenienti da lunghe ricerche nelle vicine montagne, fra cui un raro cristallo di rocca "ritorto" e giganteschi quarzi fumè. Attiva fin dalla preistoria,la Miniera di Predoi è il luogo dove fino al 1980 veniva estratto il rame. Oggi le sue gallerie sono visitabili a bordo di un delizioso trenino, che si spinge per oltre un chilometro nelle profondità della montagna, illustrando la vita dei minatori e le tecniche di estrazione dei minerali nei secoli. Nella vicina località di Cadipietra è visitabile un Museo Minerario, dedicato alla vita dei minatori, mentre a Maranatha c'è un Museo dei Presepi, con statue in legno a grandezza naturale accompagnate da suoni suggestivi giochi di luce.

Divertirsi in inverno nella Val Taurina

Durante la stagione invernale, un candido manto di neve ricopre la Valle Aurina e le luci del paese di San Giovanni rischiarano la valle, che si anima degli appassionati di sci e degli altri sport invernali. Le migliori aree sciistiche della zona sono dotate di spettacolari piste da sci, e da slittino, compreso il Klausberg-Flitzer, una pista per slittini su rotaia. Klausberg è un'attrazzatissima area sciistica in località Cadipietra, dotata di quattro seggiovie e due cabinovie, mentre il centro sciistico di Speikboden, sul Monte Spico, conta sette impianti di risalita e quasi cento ettari di piste sciistiche. Un impianto più piccolo nella zona è quello della Riva di Tures. E per i più piccoli, a venti minuti da San Giovanni, il Tamarix Family Park, un parco avventura per famiglie, offre divertimento assicurato nella neve con snowtubing, slittini e Rennböckl.

Se desideri trascorrere una magnifica vacanza con la tua famiglia nella Valle Aurina, registrati sul nostro sito e scopri le migliori offerte riservate ai nostri soci!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. La migliore vacanza in famiglia a San Giovanni di Valle Aurina