Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Roma: alla scoperta della città eterna! con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia a Roma: alla scoperta della città eterna!
Le nostre migliori proposte per vacanze in famiglia a Roma
Le nostre migliori proposte per vacanze in famiglia a Roma
Le nostre offerte terminate per vacanze in famiglia a Roma
Le nostre offerte terminate vacanze in famiglia a Roma

Vacanze in famiglia a Roma: alla scoperta della città eterna!

Vacanze in famiglia a Roma: alla scoperta della città

Riuscire ad individuare i monumenti ed i luoghi che, all'interno della capitale d'Italia, meritano una visita non risulta affatto semplice. Il capoluogo laziale è così pieno di punti d'interesse che forse non basterebbe un anno intero per scoprirle tutte. Se sceglierai una delle nostre proposte per trascorrere le tue vacanze in famiglia a Roma comunque, potrai visitare i più importanti e rinomati, quelli che hanno contribuito a rendere la città famosa in tutto il mondo, oppure scegliere itinerari alternativi che ti porteranno alla scoperta di angoli e luoghi spesso sconosciuti al turismo di massa, ma comunque ricchi di fascino e storia. In entrambi i casi la tua visita non potrà tralasciare i punti classici, quelli che da molti anni richiamano turisti da ogni parte del globo. Pensando alla Capitale d'Italia viene subito alla mente il Colosseo.

In effetti l'antica arena dei gladiatori romani rappresenta un po' il simbolo della città. Situata nel centro della città, la costruzione ha rappresentato per molti anni il luogo utilizzato per gli spettacoli dei gladiatori. Dal 1980 entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco, il Colosseo rappresenta una tappa quasi obbligata durante un soggiorno a Roma. Per visitarlo senza doversi accollare lunghe code all'ingresso, è possibile acquistare il biglietto direttamente on line. Con un solo tagliando ti sarà possibile accedere anche al Foro Romano e al Palatino. Il primo ha rappresentato per molti anni il centro politico, commerciale e religioso della città. Il Palatino è invece uno dei sette colli di Roma, che parte proprio dal Foro Romano. I numerosi reperti che vi sono custoditi lo rendono uno dei più affascinanti musei a cielo aperto ad oggi esistenti.

Itinerari insoliti nella Capitale d'Italia>/h2>

Se vuoi avventurarti alla scoperta di quei luoghi ed angoli della città spesso sconosciuti al turismo di massa, potrai scegliere tra molte proposte di itinerari insoliti durante le tue vacanze in famiglia a Roma. Per muoverti da una parte all'altra della città avrai a disposizione una fitta rete di mezzi pubblici, che ti permetteranno di raggiungere le tue mete senza ritardi e senza rischiare di rimanere invischiato in un traffico cittadino che a molti può apparire caotico. Uno dei primi monumenti da visionare è senza dubbio la Zuppiera di Corso Vittorio. Tutti sappiamo che Roma è famosa per le sue innumerevoli fontane, ma quello che forse non sai è che in Corso Vittorio ve n'è una a forma di ampolla.

Anche il quadro che si trova all'interno della Chiesa di Santa Maria in Vassicella merita una visita. Il dipinto, raffigurante la Madonna, è divenuto famoso perchè sembra che in passato abbia sanguinato. Oggi a renderlo ancora più paticolare vi è un congegno motorizzato, realizzato da Rubens, che permette di far scendere e salire la cornice per proteggerla dai danno del tempo. Anche Piazza Vittorio racchiude un piccolo insolito gioiello. Si tratta dell'unico resto rimasto a testimonianza dell'antica villa che un tempo sorgeva in quest'area. La porta, custodita da due statue del Dio egizio Bes, è conosciuta anche come Porta ermetica o Porta esoterica. Il messaggio che racchiude infatti, ad oggi ancora misterioso, secondo la leggenda permetterebbe di trasformare i metalli in oro.

Roma: una città avvolta nel mistero

Ancora aria di mistero nella casetta incantata che si trova in via Nomentana. La bizzarra costruzione, conosciuta come Casina delle Civette, racchiude una serie infinita di stili architettonici, che vanno dal gotico al liberty. Curiosa anche l'illusione ottica che si ottiene osservando la Cupola della Chiesa di Sant'Ignazio. L'effetto tridimensionale realizzato dall'artista Andrea Pozzo permette di vedere la cupola su una superficie in realtà totalmente piatta. L'illusione viene svelata durante il cammino lungo la navata della chiesa, quando avvicinndosi l'effetto realizzato attraverso la tecnica del trompe-l'oeil tende a svanire rivelandone la superficie in realtà piatta. Effetti ottici straordinari anche per Galleria Spada, situata all'interno dell'omonimo palazzo che si trova in Piazza Capo di Ferro. Dipinta dall'artista Francesco Borromini per conto di Bernardino Spada, la galleria appare visivamente lunghissima nonostante la sua lunghezza sia di soli 8,5 metri.

Abbiamo già detto che la capitale italiana è famosa nel mondo per le sue fontane e senza dubbio la più grande e conosciuta è la Fontana di Trevi. Questa rappresenta una tappa fondamentale, sia che tu decida di visitare i luoghi comuni al turismo di massa o di optare per quelli forse più sconosciuti, ma certo non meno affascinanti. Forse a contribuire alla sua fama mondiale è stato lo splendido scenario su cui l'opera realizzata da Nicola Salvi e Giuseppe Pannini è collocata, oppure la sua fortuna si deve alla sua forma scenografica e maestosa che le ha permesso di essere set cinematografico di moltissimi film di successo, come La dolce vita e Tototruffa. L'unica certezza legata alla Fontana di Trevi sembra essere quella legata alla credenza popolare. Si dice infatti che con il lancio di una monetina nelle acque della fontana il destino ci riporterà nella città eterna. Se non vuoi perdere anche tu questa incredibile opportunità registrati oggi stesso su Voyage Privè e scopri le incredibili offerte che abbiamo pensato apposta per te. Potrai trovare molte proposte per le tue vacanze in famiglia a Roma ed in molte altre affascinanti città!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Roma: alla scoperta della città eterna!