Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le tue meravigliose vacanze in famiglia a Porto con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Le tue meravigliose vacanze in famiglia a Porto
Le nostre migliori offerte per le tue vacanze in famiglia a Porto
Le nostre migliori offerte per le tue vacanze in famiglia a Porto
Le nostre prossime offerte per le tue vacanze in famiglia a Porto
Le nostre prossime offerte per le tue vacanze in famiglia a Porto
Le nostre vendite terminate per le tue vacanze in famiglia a Porto
Le nostre vendite terminate per le tue vacanze in famiglia a Porto

Le tue meravigliose vacanze in famiglia a Porto

Porto: un'affascinante città di mare

Goditi le tue vacanze in famiglia a Porto, una splendida città di mare nella quale potrai scoprire il carattere autentico del Portogallo. Porto, anche detta "la capitale del nord", è una tra le città più popolose del Portogallo e meta di molti turisti da tutto il mondo. Il carattere della città si fonde con l'originaria cultura della cittadina di mare creando un atmosfera davvero unica nel suo genere. Questa straordinaria città, oltre ad essere culla di arte e cultura, saprà offrirti numerose attività dedicate a tutta la famiglia in grado di coinvolgere anche i più piccoli.

Durante il tuo soggiorno a Porto non potrai non visitare il quartiere di Ribeira, una piccola oasi nel quale il tempo sembra essersi fermato. Passeggia per le stradine e goditi i panorami mozzafiato che solo questa zona può regalare. Tra le tappe imperdibili ci sono sicuramente il tipico Mercado do Bolhao che conserva il gusto antico di questa meravigliosa tradizione della città, la Casa do Infante, un museo archeologico molto interessante nella quale potrai ripercorrere la storia dell'infante D. Henrique il noto Navigatore che nacque al suo interno nel XIV secolo, la suggestiva Stazione ferroviaria di Sao Bento che lascerà estasiati i più piccoli con le sue colorate decorazioni di piastrelle e il Palazzo di cristallo nel quale sono custodite numerose piante aromatiche e medicinali. Qui i bambini potranno apprendere molte nozioni su diversi generi faunistici in modo divertente e rilassante. Immergiti in questo particolare ambiente e vivi un'esperienza coinvolgere per tutta la famiglia.

La città dei ponti, storia e modernità

Una delle caratteristiche di questa straordinaria città è la presenza del fiume Duero, il quale la attraversa dividendola. Per questo motivo Porto viene anche chiamata "la città dei ponti". Questo appellativo le venne affibbiato per via delle innumerevoli infrastrutture necessarie per collegare le sponde.Tra i più celebri spicca il Ponte Dom Luis I. Questa imponente struttura in ferro, realizzata dagli allievi di Eiffel, ti lascerà incantato. Raggiungilo all'ora del tramonto per godere di un panorama davvero suggestivo insieme alla tua famiglia. I più piccoli rimarranno incantati dalla magia che una passeggiata sul fiume può regalare.

Perditi per le vie del centro storico di Porto, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e raggiungi la celeberrima Praca da Libertà nella quale potrai ammirare la splendida Statua Equestre di Dom Pedro IV. Tappa molto importante quando si visita Porto è sicuramente Praca del Municipio nella quale ha sede il municipio della città e la chiesa Da Trinidade. Visita Santa Maria de Feira, una fortezza molto amata dai bambini per i richiami fiabeschi che questa meravigliosa struttura offre. Raggiungi la Torre Dos Clerigos e ammira con tutta la famiglia il meraviglioso panorama sui tetti della città. I più piccoli rimarranno estasiati da questa suggestiva esperienza. Anche la Casa della musica è una tra le tappe obbligatorie quando si visita la città. Costruita in occasione della denominazione di Porto come città della cultura, questa sala da concerti è la sede di tre orchestre della città. Perditi tra le sue sale e goditi qualche ora di piacevole relax immerso in questo particolare ambiente.

Una città per tutta la famiglia

Visitare questa città è estremamente semplice ed è per questo che molte famiglie scelgono Porto come meta per le loro vacanze. Dalla metropolitana, passando per la tipica funicolare portoghese per arrivare, infine, alla teleferica mezzo molto amato dai bambini, Porto è molto pratica da visitare. Prendendo la funicolare potrai godere del sapore autentico della tradizione della città e ammirare suggestivi panorami. Imperdibile è sicuramente l'esperienza della gita in battello sul fiume Duero. Questa esperienza lascerà estasiati i più piccoli che potranno osservare questa meravigliosa città da una prospettiva insolita.

Il carattere urbano e la cornice marittima che fa da contorno, rende questa città una meta apprezzata anche dai più piccoli. Durante le tue vacanze in famiglia a Porto, non potrà mancare una visita al Sea World, l'acquario della città. Nella sua piccola struttura sono organizzati diversi percorsi adatti ai più piccoli per apprendere con divertimento numerose nozioni sul mondo marino. Un'altra tappa molto amata dai più piccoli è sicuramente lo Zoo. In questa struttura, infatti, sono ospitate numerose specie animale e sono organizzate specifiche attività per famiglie in cui i bambini possono vivere l'emozionante esperienza di praticare le tipiche attività di una classica fattoria portoghese. Lasciati coinvolgere da questa esperienza divertente che coinvolgerà piacevolmente tutta la famiglia! Passa qualche ora nel meraviglioso museo interattivo dedicato all'Odissea. In questo parco tematico i più piccoli, seguendo i percorsi studiati appositamente per loro,potranno imparare in modo creativo e divertente la storia di Ulisse e del suo viaggio avventuroso. Infine, regalati qualche ora al Museo dei Trasporti, anch'esso meta ambita dalle famiglie per le affascinanti attrazioni presenti all'interno. Potrai scoprire la storia dei mezzi di trasporto in modo coinvolgente. Passeggiando per la città in compagnia di tutta la famiglia non potrai far a meno di visitare la Libreria Lello e Irmano, una tra le più belle d'Europa. Questo edificio molto suggestivo ha fatto da cornice per la registrazione di diverse scene cinematografiche dei film più amati dai bambini. Lasciati coinvolgere dall'atmosfera magica di questo luogo e ammira la sua particolare architettura neogotica. Iscriviti per non perdere nessuna delle nostre offerte e prenota subito le tue vacanze in famiglia a Porto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tue meravigliose vacanze in famiglia a Porto