Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia in Piemonte, la terra del gusto con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia in Piemonte, la terra del gusto
Le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia in Piemonte
Le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia in Piemonte
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Piemonte
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Piemonte

Vacanze in famiglia in Piemonte, la terra del gusto

Dalle Alpi alle Langhe, un Piemonte tutto da vivere

Trascorrere le vacanze in famiglia Piemonte significa godere di tutto quello che questo territorio ricchissimo offre ai viaggiatori. Il Piemonte, terra di laghi e pianure, è attraversata dalle Alpi, risente della influenza culturale della vicina Francia e di una storia importante le cui tracce sono ancora visibili nell'architettura magnifica. Non è solo il suo capoluogo, Torino, a fare sfoggio di ricchezza culturale e paesaggistica. Tutto il Piemonte offre piccole e straordinarie meraviglie architettoniche sparse nel suo territorio incredibilmente vario dal punto di vista paesaggistico: dai paesaggi delle Langhe alla catena montuosa alpina con le sue cime innevate che si specchiano nei laghi immersi nel verde. Paesaggi naturali dove la storia ha impresso le sue tracce raggiungendo vette straordinarie nell'architettura e nell'arte. Con le vacanze in famiglia in Piemonte scoprirai la magia di Torino, città sabauda nei profili del Palazzo Reale e romana nel nitore di linee di Porta Palatina; la Torino magica di Piazza Statuto vanta il titolo di capitale dell'esoterismo insieme a Lione e Praga. Con il suo carattere aristocratico, la bellezza altera dei suoi palazzi eleganti, è città metropolitana e capoluogo di una regione dominata dalla bellezza, ed è anche semplice viverla. La nuova linea della metropolitana, costruita in occasione delle Olimpiadi invernali, un efficiente servizio di bike sharing, che permette di girare comodamente per il centro cittadino, renderanno il tuo soggiorno piacevolissimo.

Un immenso patrimonio culturale in perfetta simbiosi con la natura

Conosciuta per molti anni per le sue fabbriche e la sua grande operosità, Torino, città industriale, sotto la Mole ideata dall'architetto Antonelli, si fa apprezzare per la straordinaria ricchezza culturale e per l'eleganza dei suoi portici, per la semplicità delle linee architettoniche dei suoi palazzi in centro, il cui stile richiama alla mente Parigi. Piazza San Carlo, il Museo Egizio, il seicentesco Palazzo Reale, dove si mescolano il barocco, il rococò e il neoclassico, il Museo del cinema, situato all'interno della Mole Antonelliana, il castello ducale di Aglié, una delle residenze sabaude in Piemonte, sono solo alcuni dei luoghi più importanti, sicuramente da non perdere. Girando per la città il viaggiatore rimarrà stupito anche da luoghi riscoperti solo da qualche anno dai torinesi, come San Salvario, nelle cui strade è un piacere passeggiare a piedi, e il quadrilatero romano, dove si può scegliere di mangiare in uno dei suoi caratteristici ristoranti. Il Piemonte è meta anche degli amanti delle vacanze in famiglia in montagna. Il nome di questa regione deriva proprio dalla presenza magnifica delle Alpi, la catena montuosa s'impone con la sua magnificenza facendo di questo territorio il posto ideale per chi ama sciare o avventurarsi sui sentieri del trekking. Ma l'entroterra piemontese è ricco soprattutto di tesori culturali. Un perfetto esempio di come storia e natura convivano meravigliosamente in questa sorprendente regione è rappresentato dalle Isole Borromee. Arcipelago del Lago Maggiore, custodiscono sull'Isola Bella un gioiello architettonico barocco come il Palazzo Borromeo. Itinerari suggestivi sono quelli culturali e artistici la cui traccia ti porterà a ripercorrere la storia gloriosa di questa regione e dei suoi abitanti. Il Santuario di Oropa nel biellese, che annovera il Sacro Monte di Oropa, patrimonio dell'UNESCO, il settecentesco Forte di Fenestrelle, per estensione soprannominato anche "La grande muraglia piemontese", il cui stile fu influenzato dal barocco; la normanna Villa Taranto a Verbania, con giardini e orto botanico capace di produrre ventimila essenze.

Mercatini e gioielli della terra

Intorno a Torino il paesaggio regala scorci che ammaliano, i noccioleti e filari di vigneti delle Langhe, capaci di vini preziosi. Barolo, Dolcetto, Barbera o Nebbiolo, accompagnano magnificamente piatti straordinari di origine contadina che si preparano nelle Langhe, come terre di formaggi. Da provare assolutamente la Robiola di Roccaverano, il Castelmagno, il Toma Blu e il Gorgonzola. Da queste parti si producono peperoni squisiti, che diventano ingredienti da accompagnare a piatti famosi in tutto il mondo, come la Bagna Cauda, una pietanza semplice e gustosissima, a base di acciughe e verdure che crescono nella zona. Sembra che la natura da queste parti sia talmente generosa da offrire tutta se stessa. Questa è la terra del tartufo. Quest'anno a ottobre si svolgerà l'ottantasettesima edizione di una delle fiere più importanti al mondo, quella del tartufo bianco d'Alba, che ti permetterà di degustare in tutte le sue declinazioni questo autentico gioiello della terra prezioso come una pietra rara. Immaginando che le vostre vacanze in famiglia seguano un itinerario turistico che attraversi tutto il Piemonte, torniamo a Torino, per concludere il viaggio. Supponendo sia l'ultima giornata in città prima di ripartire, il mercato di Porta Palazzo è un evento da non mancare. Passeggiando tra i banchi di frutta e verdura godrai dello scorcio di una città elegante e multietnica, tra colori vivi e odori suadenti. E giacché siamo da quelle parti se sei fortunato ed è sabato, il Bolon, il mercato delle pulci offre ogni tanto un pezzo da collezione. Se invece sei da queste parti a Maggio, merita una visita il Salone del Libro, la più importante fiera dell'editoria in Italia. Niente di meglio che concludere la tua permanenza in Piemonte cenando in una "piola". Si tratta di una trattoria tipica della tradizione piemontese, di solito a conduzione famigliare. Non ti resta che prenotare una delle nostre straordinarie vacanze in famiglia in Piemonte per vivere un'esperienza indimenticabile, vai sul nostro sito, iscriviti per approfittarne: è facilissimo ed è gratis!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia in Piemonte, la terra del gusto