Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Paros con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Paros
Le nostre vendite Vacanze a Paros. per approfittarne
Vendite scadute.

Approffitta delle nostre offerte per le tue vacanze in famiglia a Paros

Alla scoperta della bellissima Paros

Se sei in cerca di un viaggio in Grecia davvero entusiasmante, allora, prenota le tue vacanze in famiglia a Paros e non te ne pentirai. Stiamo parlando di una bellissima isola presente nel Mar Egeo, sicuramente una delle più grandi dell'arcipelago delle Cicladi. Questo luogo è considerato incantato in quanto capace di rapire lo sguardo con il suo bellissimo marmo bianco e i suoi colori naturali ricchi d'intense e allegre sfumature. Le finestre delle case sono tutte ricche di nuance che richiamano il mare e il cielo. A completare il quadro fatato vi sono anche i colori dei fiori, dalle buganville agli oleandri. Impossibile non perdersi in questo posto noto per avere anche dato i natali al poeta greco Archiloco. Ci sono tantissime cose da vedere e apprezzare in questo territorio adatto non solo ai single, ma anche alle famiglie con i bambini. Paroikia insieme a Naoussa sono le città più popolate e frequentate dai turisti. Il clima dell'isola è quello mediterraneo che presenta estati fresche e soleggiate e inverni miti. Paros piace a tutte quelle persone che desiderano staccare la spina e rifugiarsi insieme alla propria famiglia in un cantuccio ricco di sole, relax e divertimento. Per questo motivo si dice che questo luogo sia un soggiorno davvero perfetto per tutte le età.

Cosa poter vedere durante il soggiorno a Paros

Sono innumerevoli le spiagge di sabbia morbida e fine dove poter trascorrere ore liete. Si tratta di zone tutte di facile accessibilità. Le vacanze in famiglia a Paros si mostrano allettanti per le numerose e diversificate attività che è possibile svolgere sia a terra che in acqua. Le strade di Paros poi brulicano di numerosi bazar e negozietti dove possono essere acquistati colorati souvenir da portare al ritorno a familiari e amici. Da visitare è sicuramente la capitale Parikia: un vero e proprio connubio tra arte, storia e leggenda. Insieme ai bambini possono essere visitati tanti palazzi antichi e apprezzate sculture che vengono improvvisamente fuori da mura di case popolari. Una delle tappe da non perdere è sicuramente il Museo archeologico dove è possibile osservare una miriade di tesori e reperti che testimoniano un prezioso passato ellenico. Molto interessante è anche la Basilica della Madonna di Katapoliani: si tratta del più importante monumento della capitale. Il nome viene tradotto letteralmente: la chiesa dalle 100 porte. La costruzione venne edificata a metà del VI secolo grazie all'imperatore bizantino Giustiniano. All'interno della Basilica si possono ammirare i numerosi e suggestivi affreschi. Noi abbiamo scelto per le tue vacanze in famiglia a Paros delle offerte di viaggio davvero imperdibili così da riuscire ad appropriarti di questo territorio ricco di cultura e tradizioni.

Nell'isola di Paros si organizzano interessanti manifestazioni

Soprattutto nella stagione primaverile e in quella estiva Paros si anima e dà vita a innumerevoli eventi tutti di grandissimo interesse per andare incontro ai suoi visitatori. Nelle tue vacanze in famiglia a Paros potrai vivere un'entusiasmante avventura ricca di pathos. Una volta all’anno, infatti, nelle piccole e caratteristiche chiese presenti sull'isola si svolge una festa religiosa particolarmente sentita e coinvolgente dedicata al santo patrono. Dopo la Santa Messa tutti i partecipanti, grandi e piccini, si uniscono in canti e danze degustando i piatti tradizionali del posto. Molto intenso è anche il Carnevale, che si celebra 40 giorni prima della Pasqua ortodossa. Piace molto ai bambini la festa di Klidonas che cade nel mese di giugno, precisamente il 23. In questa occasione vengono bruciate innumerevoli ghirlande di fiori. Da non perdere poi il 17 luglio la colorata e coinvolgente festa delle 'Tsabouna', ossia delle zampogne, che si realizza però a Naoussa. Sicuramente il momento che vede la maggiore partecipazione di abitanti e di turisti è a Ferragosto, quando a Parikia arrivano innumerevoli persone per pregare e per rallegrarsi. Durante i differenti eventi vengono offerti ai piccoli dolci fatti in casa dalle donne del luogo, buonissime le ciambelline con il formaggio. Mentre i grandi assaggiano il vino di Paros fatto con l'uva locale e il souma, un tipo di grappa molto potente. Nelle tue vacanze in famiglia a Paros ti consigliamo, tra le altre cose di assaggiare le sue delizie gastronomiche. I piatti del posto sono davvero freschi, colorati e invitanti. Proprio per tutte queste specifiche ragioni sono apprezzate sia dagli adulti che dai piccoli. Nello specifico l'isola presenta in tavola la forza dei suoi prodotti locali: sono ottimi sia quelli di terra che quelli di mare. Il grande protagonista di questo luogo è ovviamente il pesce che viene cucinato in tantissimi modi proprio per essere assaggiato con facilità anche dai bambini. Piacciono tantissimo le frittelline di zucchine definite le kolokithokeftedes oppure le lumache chiamate le karavoli. I bimbi si accontentano pure del tipico prosumato miele spalmato su una semplicissima fetta di pane. Non mancano le erbe aromatiche, dall'origano al timo per accompagnare croccanti insalate. Non perdere l'occasione, iscriviti ora sulla nostra piattaforma e prenota le tue vacanze in famiglia a Paros approfittando subito delle offerte studiate appositamente per te.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Paros