Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: scopri la città tra storia e relax! con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: scopri la città tra storia e relax!
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: scopri la città tra storia e relax!

Le vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: musei e conoscenza

Trascorrendo le vacanze in famiglia a Monaco di Baviera riuscirai a scoprire che questa è una città ricca di sorprese anche per coloro che già ci sono stati nella zona e hanno visitato la Germania. Ogni volta Monaco riesce a sorprende con le sue attrattive innovative e uno spirito festaiolo molto speciale. Sia per gli adulti che per i bambini ci sono numerosi posti da visitare e tanti giochi da provare. Ogni bar, museo, ristorante o posto pubblico riserva alle persone notevoli sorprese e c'è sempre qualcosa che viene realizzato appositamente per i bambini. In tutta la città è sempre possibile trovare molti turisti e tantissime mamme con i passeggini. Inoltre i luoghi da visitare qui sono così tanti che potresti avere un gran imbarazzo di scelta. Per iniziare puoi visitare il Deutsches Museum, il museo della scienza più grande al mondo! Qui troverai quasi 50.000 metri quadrati tutti dedicati alle esposizioni più particolari. Oltre alla scienza nel museo si trovano degli artefatti tecnici piuttosto particolari. Tu e la tua famiglia potrete qui farvi raccontare la storia delle creazioni tecnologiche dell'intera umanità. Tutta a tappe, sin dalle prime invenzioni umane e fino agli oggetti dei giorni nostri. Se non hai mai visto un telefono col motore diesel, beh... questa è la tua occasione.

Dopo il museo potresti prendere in considerazione l'idea di andare a un altro museo, quello della natura e degli animali. Quest'ultimo è situato al favoloso Castello di Nymphenburg, da visitare assolutamente anch'esso. Il costo del biglietto è pensato per le tasche di chiunque e l'unica nota negativa sono le didascalie scritte in tedesco e senza la traduzione inglese. Se già sei nella zona fai un salto anche nel castello vicino. Sempre nella zona si trova un altro museo speciale, quello della Paleontologia e geologia. Si tratta di un posto molto specialistico, caldamente indicato per i futuri geologi e paleontologi. Qui potrai ammirare lo scheletro del più grande dinosauro mai trovato in Germania: uno spettacolo fantastico! Per i bambini, invece, è stato costruito il Museo del Giocattolo. Questo museo è imperdibile se si trascorrono delle vacanze in famiglia a Monaco di Baviera con dei bambini. Vi si trovano molti giocattoli storici, tutti suddivisi in base all'epoca e al tipo. Sia i piccoli che gli adulti potranno fare un salto nel passato recandosi qui.

Le vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: parchi e divertimento

Se ti sarai stancato delle visite ai musei, potrai sempre andare al Englisher Garden, un parco grandissimo e bellissimo. Qui potrai distenderti sull'erba, magari godendoti il sole del posto, oppure portare i tuoi piccoli al playground. Non in ultimo luogo, al Englisher Garden troverai diverse birrerie tradizionali di Monaco di Baviera. Insomma, in questo parco sia gli adulti che i bambini avranno sicuramente molto tempo per divertirsi. E non troppo lontano dallo stesso sorge la Torre Cinese. Si tratta di un'enorme costruzione in legno realizzata e decorata in un particolare stile orientale. Anche sotto di essa troverai la birra locale, senza la quale una vacanza in famiglia a Monaco di Baviera sarebbe sicuramente incompleta. Il grande parco ha ben 2500 posti a sedere, ma bada bene: i prezzi del posto non sono trai i migliori della città. Presso la Torre Cinese si trova un grande parco giochi per i bambini di tutte le età. Uno spazio sicuro in cui potrai mandare i tuoi piccoli a divertirti mentre tu degusterai la famosa birra locale. Per favorire il turismo delle famiglie ed essere una città family friendly a Monaco di Baviera troverai le sale giochi non solo vicino ai monumenti importanti, ma anche negli hotel. E qualora anche questo non bastasse ai tuoi bambini, potresti portarli all'Obletter, il negozio di giocattoli più grande dell'intera Germania! Nonostante il nome, anche i grandi vi potranno trovare molte cose da fare: per esempio sentirsi di nuovo bambini e giocare. Perché il negozio, ancora prima di essere un negozio, è un'enorme sala giochi. Se, invece, preferisci vedere i film (o meglio capire come si fanno i film), porta la tua famiglia al Bavaria Filmstadt. Si tratta della Hollywood germanica per eccellenza, una vera e propria città del cinema che si estende per svariati chilometri quadrati sotto il cielo della Baviera. Potrai visitare numerosi set dei film in via di produzione, esplorare i posti cinefili, incontrare attori e registi di fama nazionale e internazionale e tornare in Italia con dei ricordi indelebili. Vicino si trova il museo delle BMW, dove vedrai delle macchine storiche in cui potrai sederti con i piccoli e far finta di essere dei personaggi di fama mondiale.

Le vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: tra storia e cultura

Se vi è qualcosa che non può proprio essere ignorato a Monaco di Baviera, questa è la sua profonda storia. Il centro storico è tempestato da edifici maestosi. Mentre il Municipio Nuovo, in Marienplatz, ospita il famoso orologio di Neues Rasthaus. Ogni giorno dalle 11 alle 12 l'orologio suona una canzoncina mentre i personaggi che lo compongono iniziano a ballare, un po' come avviene nei carillon. Assistere a questo spettacolo è un'esperienza utilissima come ai grandi, così anche ai piccoli. Muoversi nella città non è affatto un problema. I mezzi pubblici sono sempre rigidamente puntuali, come tutti i tedeschi. Per spostarsi da un punto della città all'altro potrai usare la metro.

Se questa città dalla profonda storia e ottimo cibo ti ha incuriosito, iscriviti subito al nostro portale. In questo modo sarai sempre aggiornato con le nostre offerte in merito alle vacanze in famiglia a Monaco di Baviera. Oltre a poter accedere a numerose offerte di viaggi lussuosi in tutto il mondo, potrai anche avere degli sconti per viaggiare risparmiando. Non perderla: si tratta di un'occasione imperdibile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Monaco di Baviera: scopri la città tra storia e relax!