Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri il fascino delle vacanze in famiglia a Merano con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Scopri il fascino delle vacanze in famiglia a Merano
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri il fascino delle vacanze in famiglia a Merano

Alla scoperta di Merano, tra arte e natura

Merano, piccolo centro situato a pochi chilometri da Bolzano, racchiude in sè il fascino del paesaggio alpino e il calore dell'atmosfera mediterranea, offrendo ai suoi visitatori un ampio ventaglio di attrazioni, eventi e luoghi d'interesse che coinvolgono grandi e piccini. Scegli di partire per delle indimenticabili vacanze in famiglia a Merano e scoprirai tutti i pregi di questa rinomata località che ogni anno attira turisti da tutto il mondo, grazie alla sua caratteristica di saper combinare passione per la natura, relax e cultura, mettendo d'accordo gli amanti dello sport, dell'arte e del buon cibo. Merano offre inoltre tanti spazi pensati per i bambini, parco giochi in pieno centro dove divertirsi e luoghi da esplorare in armonia con la natura, passeggiando in bici e camminando per i viali fioriti. Lasciati stupire dal sapore medioevale del suo pittoresco centro storico, dagli scenari mozzafiato sulla Val d'Adige, dai giardini botanici e dalle terme. Sono solo alcuni dei tanti ingredienti che renderanno unico il tuo soggiorno.

Scopri la bellezza di Merano immergendoti nelle vie del suo centro storico, la parte più antica e al tempo stesso più viva della città. Qui, nel cuore di quella che nell'antichità era chiamata "Mairania", potrai goderti una piacevole camminata lungo i portici medioevali che i conti tirolesi fecero costruire nel XII secolo. Percorrendo la Via dei Portici, lunga 400 metri, potrai ammirare i numerosi negozietti e giungere da piazza Grano fino al Duomo di San Nicolò, il cui campanile è tra i più alti della regione. Divertiti a gironzolare tra le viuzze, alla scoperta dei posti più significativi della città, come il rione Steinach, il più antico quartiere della città, con incantevoli dimore storiche che un tempo ospitavano personalità politiche ed intellettuali di spicco della società meranese. Altri simboli sono la statua di Sissi e il teatro comunale in stile liberty.

Le passeggiate di Merano

Non dimenticare di salire sulla vecchia torre delle polveri, una delle attrazioni più popolari di Merano, situata sulla passeggiata Tappeiner. Su questa torre alta 28 metri, che un tempo fungeva da magazzino per la polvere da sparo, è stata montata una piattaforma panoramica che si affaccia sull'area intorno a Merano, il Burgraviato, regalandoti una vista mozzafiato. Noleggia una bici e fai divertire i tuoi bambini con una pedalata lungo il sentiero di Sissi, che collega il centro cittadino ai giardini del Castel Trauttmandsdorff. Una visita a questo immenso giardino botanico non può mancare nella lista di cose da fare durante le tue vacanze in famiglia a Merano. I tuoi bambini si divertiranno a trovare la via d'uscita del labirinto di siepi, ammirando le piante provenienti da tutto il mondo e le spettacolari piattaforme panoramiche. Qui troverai perfino una spiaggia di palme caraibiche e potrai visitare il castello dove soggiornò la principessa Sissi.

Merano è il luogo perfetto per lunghe e piacevoli passeggiate con tutta la famiglia. Assolutamente da non perdere è la Passeggiata del Passirio, il torrente che divide in due la città. Il percorso ti condurrà alla scoperta di edifici in stile liberty, come l'elegante Kurhaus, tra inebrianti cedri del Libano, piante tropicali e maestose sequoie. D'estate apprezzerai la brezza rinfrescante del fiume, in mezzo alla frescura delle colline, mentre d’inverno ti attenderà il celebre mercatino di Natale, che con le sue bancarelle e le illuminazioni a festa crea un'atmosfera magica. Qui i bimbi penseranno di vivere in un sogno, emozionandosi tra doni, sfilate e cavalcate sul dorso di graziosi pony. Percorrendo la Passeggiata d'Inverno invece, ti imbatterai nella Wandelhalle, simbolo della Belle Epoque meranese sulle cui pareti fanno bella mostra alcuni dipinti di paesaggi dell’Alto Adige, insieme a busti di personaggi storici.

Avventure, emozioni e sapori unici meranesi

Attraversa il ponte sul fiume Passirio per raggiungere le Terme di Merano. Con i suoi 52.000 metri quadrati di piscine, questa meravigliosa struttura contraddistinta da un imponente cubo di vetro, è un'oasi di benessere e relax, nonché un paradiso di divertimento per i bambini. Così, mentre i tuoi figli si divertono con tuffi, nuotate e corse all'aria aperta nei vasti prati circostanti, tu puoi goderti la sauna finlandese e il caldarium. Un'altra chicca che lascerà sicuramente a bocca aperta i più piccoli è il Giardino Labirinto di Cermes, un luogo fiabesco dove i bambini ameranno giocare e che gli adulti aprezzeranno per le degustazioni e le serate danzanti che qui hanno luogo. A pochi minuti di distanza da Merano, a Castel Tirolo, si trova Gufyland, un centro di recupero avifauna dove i rapaci feriti sono curati e rimessi in libertà: un'occasione speciale per insegnare ai più piccini il rispetto per gli animali. Un'attrazione che riesce ad affascinare sia adulti che bambini è il Mondotreno Rablà, la più grande installazione di trenini in miniatura d'Italia, realizzata su un magnifico paesaggio in scala del Trentino Alto Adige. Per lasciare tutti senza fiato, porta la tua famiglia all'Alpin Bob Merano 2000: con la sua emozionante pista per slittini su rotaie, è adrenalina allo stato puro!

Un'altra emozionante esperienza da vivere con tutta la famiglia è la seggiovia Merano-Tirolo, che in pochi minuti sale fino alla cima del monte San Benedetto a Tirolo. Lasciati emozionare, coi piedi sospesi nel vuoto, da una vista sensazionale sulle vallate ricoperte di vigneti. Una volta arrivato in cima, potrai concederti una fetta di strudel sulla terrazza panoramica. Per assaporare le prelibatezze altoatesine, non lasciarti sfuggire il Merano Wine Festival, esclusivo evento enogastronomico dove degustare eccellenti vini, prodotti tipici e piatti dai sapori autentici come i canederli e le ottime salsicce con crauti. Infine, non perderti le eccellenti castagne con il "Suser", il mosto appena fatto. Registrati adesso e scopri le esclusive promozioni per indimenticabili vacanze in famiglia a Merano. Prenota adesso!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri il fascino delle vacanze in famiglia a Merano