Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia a Marrakech

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia a Marrakech
3 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia a Marrakech

Vacanze in famiglia a Marrakech alla scoperta della città rossa

Trascorrere le proprie vacanze in famiglia a Marrakech e scoprire la bellezza ed il fascino di questa città del Marocco, sarà un'esperienza indimenticabile. Situata quasi al centro del Marocco, Marrakech è la quarta città per dimensione dopo la capitale, Fez e Casablanca. Si tratta di una città vivace ed estremamente affascinate che ha veramente tanto da offrire a chi la sceglie come meta per le proprie vacanze in famiglia. È la più importante delle città imperiali, fondata nella metà degli anni 1000. Marrakech è, inoltre, il fulcro del commercio del Marocco. Nella parte moderna della città, chiamata Ville Nouvelle, si trovano caffè all'aperto, diversi negozi di lusso, numerosi giardini e viali tipici con architettura francese. Il cuore pulsante della città è Piazza Jemaa el-Fna che, con la sua frenesia, regala uno spettacolo unico. Qui è, infatti, possibile ammirare mille bancarelle, gli incantatori di serpenti che suonano note magiche ed i cantastorie che raccontano storie bellissime. Da questa piazza è possibile ammirare uno dei tramonti più belli e suggestivi di tutto il Marocco. Di sera, dopo il tramonto, la piazza continua ad essere animata dai tanti turisti e dagli abitanti del posto. Chi sceglie la splendida città di Marrakech per trascorrere le proprie vacanze in famiglia non può assolutamente perdere la Medina, il quartiere storico della città. Questo è il posto migliore per fare shopping tra i mille labirinti di Souk, i coloratissimi mercati. Il modo migliore per godersi a pieno questo caratteristico mercato è di seguire il flusso di gente e lasciarsi trasportare dalla simpatia e cortesia dei commercianti, esplorando il tutto senza una meta e senza paura di perdersi. In questo mercato è possibile trovare tante cose veramente belle come borse, tappeti, lampade e gioielli artigianali. Chi visita Marrakech non deve assolutamente rinunciare a gite in cammello ed ai tour nel deserto grazie ai quali si può ammirare uno vero e proprio spettacolo della natura, uno scenario unico al mondo con enormi distese di sabbia e gli insediamenti di beduini con cui bere il the e guardare da vicino le loro tende berbere.

Marrakech: una città tutta da vivere

Chi sceglie la città di Marrakech per le proprie vacanze in famiglia ha la certezza di visitare un luogo che ha veramente tanto da offrire ed in cui non ci si annoia mai. Marrakech, infatti, ha tutto ciò che ci si aspetta di trovare in un luogo magico, caotico ed esotico. Si tratta di una città davvero incanta che resta nel cuore di chi la visita. Oltre alle tante esperienze che questo luogo offre, Marrakech è sede di alcuni dei luoghi più belli ed interessanti del mondo. Il Palazzo Bahia vi riporterà indietro nel tempo e vi farà vedere come vivevano i ricchi nel diciannovesimo secolo a Marrakech. Si tratta di un'enorme struttura in architettura Noveau-Riche orientale. All'interno del palazzo si possono ammirare interni riccamente decorati, soffitti dipinti in stile Zouak, un enorme cortile e bellissimi giardini monumentali. La Moschea Koutoubia è la più grande moschea di Marrakech, costruita nel 1150. Si tratta del più antico e del più grande degli ultimi tre minareti almohade rimasti al mondo. Nonostante sia un luogo di culto, i turisti possono visitarlo a patto, però, che siano vestiti in maniera appropriata. Un'altra tappa imperdibile per chi sceglie la città di Marrakech per le proprie vacanze in famiglia sono i Giardini Majorelle. Si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura con i suoi colori sgargianti e la sua natura rigogliosa e scenografica. Qui è possibile ammirare bellissimi edifici di un blu intenso, tanto che ormai è noto come blu Majorelle. Fu realizzato nel 1900 dall'artista francese Jacques Majorelle. È un luogo tranquillo e rilassante, lontano dal centro, che incanta con i suoi giardini, edifici e fontane meravigliose. Merita una visita anche Palazzo El Badi. In realtà, non si tratta di un vero e proprio palazzo ma sono i resti di una delle dimore più sfarzose al mondo che ogni anno attira tantissimi turisti da ogni parte del mondo. Ci sono 360 camere ed un cortile che, un tempo, erano riccamente decorati. Molto suggestiva è una piccola prigione sotterranea in cui il re richiudeva i suoi oppositori.

Fare il bagno a Marrakech: il mare vicino e le piscine della città

Marrakech è, senza dubbio, una città che incanta e che resta nel cuore per i suoi colori ed i suoi profumi. Chi, per le sue vacanze in famiglia a Marrakech, non vuole rinunciare a farsi un bel bagno ha due soluzioni: recarsi alle spiagge più vicine o tuffarsi nelle tante piscine di Marrakech. Tra le spiagge più vicine troviamo il mare di Essaouira, la più vicina a Marrakech e famosa in tutto il mondo per la sua Medina sul mare; il mare di Agadir, la più famosa spiaggia del Marocco che fa parte del club delle più belle baie del mondo; il mare di El Jadida, elegante e raffinata città del Marocco dichiarata patrimonio dell'UNESCO. Per chi non volesse spostarsi, a Marrakech ci sono delle bellissime piscine dove passare giornate al sole ed in completo relax. L'Acqua park fun club è il più grande parco acquatico del Marocco. È il luogo ideale per le famiglie con il suo parco verde, le numerose attività acquatiche e le piscine a onde. Ci sono 40 scivoli per adulti e bambini, mini golf e tante altre attività per trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento. Il Nikki Beach è una delle più famose e frequentate piscine di Marrakech. Si tratta di una vera e propria oasi di pace e tranquillità, situata nel quartiere Palmerarie. Questa piscina offre un'atmosfera piacevole e rilassante con le sue palme esotiche ed i fiori profumati. Se stai progettando di trascorrerre le tue vacanze in famiglia a Marrakech, approfitta delle nostre esclusive offerte scelte accuratamente per te. Iscriviti e prenota online e parti per le tue vacanze in famiglia a Marrakech, la città rossa dai mille colori, sapori e profumi che ti resterà nel cuore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia a Marrakech