Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia in Marocco tra natura e cultura orientale con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia in Marocco tra natura e cultura orientale
3 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Vacanze in famiglia in Marocco tra natura e cultura orientale

Le principali città da scoprire in Marocco

Delle vacanze in famiglia in Marocco sono l'ideale per andare alla volta di questo magnifico Paese, troppo spesso trascurato come meta di viaggi. Per cominciare, è obbligatoria una visita alle quattro città più famose e belle da vedere. La prima è Casablanca, capitale economica del posto, una città molto moderna e cosmopolita in perfetto stile europeo. Essa è particolare, perché, a differenza dagli altri luoghi tipici del Marocco, lo stile moderno e quello islamico si fondono: infatti, ci sono moltissimi centri e attività commerciali, ma non mancano comunque i luoghi come moschee e musei che mostrano ai visitatori l'arte orientale. Inoltre, la zona costiera di Aïn-Diab è anche la meta perfetta di tutti i turisti che intendono passare una vacanza in spiaggia e che cercano anche il divertimento notturno, infatti essa pullula di discoteche e club dove passare tutta la serata.La seconda meta imperdibile, invece, è un po' l'opposto di quanto già visto: Marrakech, la città rossa, è forse l'espressione massima del carattere popolare della nazione. Qui infatti si trovano moltissimi mercati artigianali in cui si può imparare moltissimo sulla tradizione locale e assaggiare dell'ottimo cibo tipico; ci sono poi anche musei e moschee caratteristiche, per non parlare dei vari giardini, oasi nel caos frenetico della cittadina.

In seguito, si può procedere con Tangeri, la città bianca, luogo d'arte e tradizione. Qui vissero molti scrittori e artisti famosi, tra cui Henri Matisse e William Borroughs, dato indicativo di quanto questa città possa essere affascinante per chi è alla ricerca di bellezza da vivere e osservare. La cosa più interessante di Tangeri è la Medina: un labirinto di strade che si intrecciano tra le case bianche, sulla collina dove si trova anche una kasbah del 1600. Ci sono poi anche musei, mercati, e posti più moderni dove mangiare o fare shopping, come negli altri posti che sono ormai raggiunti da milioni di turisti tutto l'anno. La quarta e ultima città da vedere, ma non per importanza, è Fez: una roccaforte che racchiude al suo interno tutto il suo fascino orientale. Entrandovi, sembrerà di essere in un nuovo mondo, in cui il tempo si è fermato al Medioevo e nessun influsso occidentale è riuscito a penetrare le alte e forti mura. Palazzi, medrese e moschee sono il tesoro segreto di Fez, posti che vengono raggiunti attraversando magnifiche strade e porte decorate con mosaici e maioliche multicolori. Insomma, un patrimonio unico nel suo genere, in cui si può davvero respirare un'aria orientale e in cui la tradizione si sente in ogni suo angolo.

Alla volta del deserto

Delle vacanze in famiglia in Marocco non potrebbero essere complete senza fare un salto nel suo luogo più spettacolare e mozzafiato: il deserto del Sahara. Ci sono diversi modi per addentrarsi in queste infinite distese sabbiose, infatti è possibile andare a dorso di cammelli o su un normalissimo fuoristrada, ma l'esperienza più spettacolare è rimanere a dormire in mezzo a questo magnifico nulla: in tenda è possibile ammirare un cielo così stellato da sembrare quasi impossibile. Le dune di Erg Chebbi sono il luogo perfetto per partire per questo tour, infatti esse si estendono per chilometri e chilometri e raggiungono persino i 250 metri di altezza. Inoltre, vicino vi si trova l'oasi di Merzouga, sulla rotta delle carovane: essa è un piccolo paradiso in mezzo all'imponenza delle dune, ed è qui che è possibile fermarsi in tenda per ammirare il tramonto, la notte e l'alba. Si può avere anche l'occasione di assaggiare una tradizionale cena araba qui, con tagine, pane e verdure. Insomma, una tappa che non può mancare in delle vacanze in famiglia in Marocco. Lungo la stessa rotta delle carovane, poi, si trova anche Ait Benhaddou, città Patrimonio dell'UNESCO, in cui tutti gli edifici sono costruiti con un metodo antico tradizionale che utilizza del fango rosso, e sono ancora abitati. Questa località ha anche mantenuto la sua struttura complessiva originale, con le mura e le torri fortificate, uno spettacolo di altri tempi.

Cucina e tradizione marocchina

Delle vacanze in famiglia in Marocco non possono certo dirsi complete senza aver assaggiato la cucina locale: la cucina marocchina è data da un insieme di influenze del Medio Oriente, dell'Andalusia e della Francia. I suoi piatti più famosi sono il cous cous, chicchi di semola conditi con verdure o carne, e il tagine, uno stufato di agnello, pesce o verdure. Ovviamente una parte importante viene fatta dalle spezie, che molto spesso sono il vero pezzo forte del cibo e che sono usate in qualsiasi ricetta tipica. Molto importanti sono anche i datteri e la frutta secca, parte integrante della dieta marocchina. Un altro piatto tipico, poi, ma meno conosciuto è l'harira, la zuppa più importante della tradizione a base di ceci, carne, lenticchie e piccole tagliatelle. Tutto questo può essere accompagnato da delle insalate a piacere, poiché ce ne sono di molti tipi in Marocco. I posti dove trovare queste delizie, inoltre, sono molto alla mano e anche economici: oltre ai soliti ristorantini tipici del posto, anche facendo un giro nei vari mercati si può trovare tutto quanto e anche di più.

Non aspettare un minuto di più: prenota ora le tue vacanze in famiglia in Marocco! Iscriviti al nostro sito e organizza il tuo itinerario sfruttando dei fantastici sconti per avere un soggiorno lussuoso. Parti alla volta del fascino orientale di questa terra incantata.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia in Marocco tra natura e cultura orientale