Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Madagascar con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Madagascar
Le nostre offerte in corso per vacanze in famiglia in Madagascar. Iscriviti per approfittarne
Le nostre vendite in corso per vacanze in famiglia in Madagascar. Iscriviti per approfittarne
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Madagascar. Iscriviti per trovare vendite simili
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Madagascar. Iscriviti per trovare vendite simili

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Madagascar

Madagascar:una terra dai mille sapori

Trascorrere una vacanza in famiglia in Madagascar è un sogno ad occhi aperti. È una terra insulare situata nell'oceano Indiano, al largo delle costa orientale dell'Africa. Si tratta di un luogo magico ed incantato che resta nel cuore di chi ha la fortuna di visitarlo. È una terra che ha tanto da offrire, sia dal punto di vista di spiagge da sogno, ma anche per quanto riguarda la bellezza della natura selvaggia ed incontaminata. È la meta ideale per gli amanti delle isole tropicali con le sue spiagge sabbiose ed il suo mare cristallino con fondali che regalano forti emozioni grazie alla sua splendida barriera corallina. Per gli amanti della natura selvaggia, invece, non c'è posto migliore del Madagascar. Ci sono, infatti, splendide foreste in cui è possibile incontrare ed avere un contatto ravvicinato con lemuri, camaleonti, pervinche, baobab, aloe, gechi e sifaka. Tra le città da vedere c'è, senza dubbio, la capitale Antananarivo, ricca di edifici storici. Tra le zone più vivaci dell'isola troviamo Kianja ny Fahaleovantea dove ci sono numerosi ristoranti e locali. Un must per chi trascorre una vacanza in famiglia in Madagascar è anche una visita al lago di Anosy, circondato da alberi di jacaranda e con un monumento ai caduti della prima guerra mondiale. Per chi desidera immergersi totalmente nella cultura del posto non deve assolutamente perdere i tanti mercati che si svolgono in città. Il più grande è il mercato di Zoma, dove è possibile acquistare il miglior artigianato locale. Chi ama il mare non può lasciare l'isola senza aver trascorso almeno un giorno a Nosy Be, una splendida isola con ricchi fondali ed il principale centro turistico di tutto il paese. L'isola di Madagascar è ricca di parchi naturali, ognuno con proprie caratteristiche ma tutti che meritano di essere visitati. Imperdibile il Parc National des Tsingy de Bemaraha, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Per chi, invece, desidera fare un safari, non deve assolutamente perdere il Parc National de Ranomafana. Si tratta di un'esperienza unica che consente di avere un contatto ravvicinato con la natura sia di giorno che di notte.

L'isola di Madagascar: spiagge e mare da sogno

Chi decide di trascorrere le proprie vacanze in famiglia in Madagascar lo fa soprattutto per la bellezza ed il fascino delle sue spiagge, per il suo mare cristallino e turchese e per i suoi fondali ricchi di flora e fauna per immersioni favolose. Chi cerca tutto il meglio che l'isola ha da offrire a livello balneare non deve assolutamente perdere l'isola di Nosy Be. Poco al largo della costa nord occidentale, è un vero e proprio paradiso terrestre per i turisti da spiaggia. Si tratta di uno dei poli turistici principali di tutto il paese grazie non solo alle sue acque trasparenti ma anche alla presenza di una riserva naturale di Lokobe, un'area protetta con ciò che rimane della foresta pluviale che un tempo ricopriva l'intera isola. Il paesaggio di Nosy Be è veramente unico con laghi vulcanici, colline, monti, baie e splendide insenature. È possibile, inoltre, ammirare una straordinaria foresta di Mongrovie che ospita una grande varietà di crostacei e molluschi. Per gli amanti degli animali è d'obbligo sapere che su quest'isola si trova la più piccola rana del mondo ed il più piccolo camaleonte del mondo. Chi visita l'isola di Madagascar non deve assolutamente perdere la città di Antsiranana. Si tratta di una delle città più grandi del paese ed è nota anche con il nome Diego Suarez. È la seconda baia più grande al mondo e rappresenta un punto strategico per poter visitare i parchi naturali limitrofi. Merita, senza dubbio, una visita anche Anakao. Si tratta di uno splendido borgo di pescatori situato nella parte sud occidentale dell'isola. In questa zona si trovano i più lussuosi resort di tutto il Madagascar grazie alle sue spiagge da sogno con sabbia bianca e mare cristallino. È un posto da cartolina che ti lascerà senza fiato. È l'ideale anche per tutti gli amanti di snorkelling grazie ad una grande varietà di pesci. Poco distante si trova un'altra località da non perdere per gli amanti del mare. Si tratta di Tulear, famosa in tutto il mondo per i suoi fondali ricchi di flora e fauna per immersioni che lasciano il segno.

Madagascar: un'isola ricca di parchi naturali

L'isola di Madagascar è la meta ideale per vacanze in famiglia che ricercano, oltre ad un mare da cartolina, un contatto ravvicinato con la natura. Il paese è, infatti, ricco di parchi naturali, ognuno con caratteristiche diverse ma tutti interessanti e dal fascino sublime. Chi visita Madagascar non può assolutamente perdere il Parco nazionale dell'Isalo, molto simile alla savana africana. In questo parco è possibile ammirare tante specie animali endemiche come lo sparviero del Madagascar, il nibbio, boa e camaleonti, lemuri e pipistrelli endemici. Un altro luogo di straordinaria bellezza da non perdere è il Parco nazionale della Montagna d'Ambra. Si tratta di un paesaggio naturale dal fascino incredibile con un lago vulcanico e diversi corsi d'acqua e cascate. Anche in questo parco è possibile incontrare a distanza ravvicinata lemuri, uccelli, rettili e tante altre specie di animali. Altre tappe imperdibili per gli amanti della natura sono il Parco nazionale di Andohahela, un luogo per metà foresta pluviale e per metà foresta spinosa ed il Parco nazionale di Ranomafana, patrimonio dell'UNESCO e habitat dei lemuri. Se stai progettando di trascorrere una vacanza in famiglia in Madagascar, approfitta delle nostre esclusive offerte scelte accuratamente per te. Iscriviti al sito e prenota online il viaggio dei tuoi sogni e parti per una delle mete più amate ed apprezzate al mondo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Madagascar