Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scegli le nostre offerte per le vacanze in famiglia a Giardini-Naxos, in Sicilia! con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Scegli le nostre offerte per le vacanze in famiglia a Giardini-Naxos, in Sicilia!
Le nostre vendite terminate di Vacanze in famiglia a Giardini di Naxos
Le nostre vendite terminate di Vacanze in famiglia a Giardini di Naxos

Scegli le nostre offerte per le vacanze in famiglia a Giardini-Naxos, in Sicilia!

Lasciati incantare dalla stupefacente bellezza di Giardini-Naxos

Che la Sicilia racchiuda molti fra i più bei paesaggi d'Italia non è certo una novità per te, specie se sei un viaggiatore esperto. Ma forse non hai mai pensato di concederti un'esclusiva vacanza in famiglia ai Giardini di Naxos, come quella che ti proponiamo oggi. Solo in tempi recenti il turismo ha infatti riscoperto questa vera e propria perla che si affaccia sul litorale della Sicilia, specchiandosi nelle acque cristalline con il suo porticciolo. Giardini-Naxos tuttavia è una città antichissima, sorta sui resti di una colonia greca; e la sua bellezza storica e architettonica non mancherà di stupirti ed emozionarti, al pari dei suoi paesaggi. In particolare, ciò che rende Giardini-Naxos adatta alle vacanze in famiglia è la sua atmosfera rilassata e paradisiaca; se cerchi una destinazione in cui ricaricare le batterie lontano dal fragore e dagli assilli delle grandi città, Giardini-Naxos fa al caso tuo. Regala a te e alla tua famiglia delle lunghe ore di agiatezza e relax nella cornice di un borgo veramente unico nel suo genere.

Il polo d'attrattiva principale è naturalmente la baia, che rende Giardini-Naxos una meta ideale per le vacanze estive. Le numerose spiagge che si affacciano sul litorale sono straordinariamente curate, di sabbia fine e pertanto adatte anche ai più piccoli, che si divertiranno moltissimo a correre e giocare sul bagnasciuga sotto i tuoi occhi, oppure a nuotare nell'acqua così limpida e cristallina da sembrare di vetro trasparente. Del resto proprio il lungomare è anche l'area più vivace di Giardini-Naxos, in cui si concentra l'attività fervente di negozi, aree per turisti e dove non mancano le occasioni di divertimento e svago anche per i giovani. Spingendosi verso Recanati i lidi attrezzatissimi cedono il passo a spiagge di sassi e ciottoli che forse non sono alla portata di tutti, ma che ti cattureranno con il loro fascino senza tempo. Il clima straordinariamente mite e la bellezza dei paesaggi rendono Giardini-Naxos un gioiello sia nella stagione estiva che nei mesi invernali, e anche la vita notturna è piacevolmente movimentata. Insomma, una vacanza a Giardini-Naxos soddisferà tutta la famiglia e ti regalerà un'esperienza che non puoi assolutamente perdere se cerchi delle vacanze alternative, ma con stile.

Giardini-Naxos, alla scoperta di un paradiso balneare e non solo

Se è vero che lo splendore massimo di Giardini-Naxos si concentra intorno al litorale e all'area della marina, aggirarsi per le strade di questa città significa anche immergersi nella sua storia e nelle sue tradizioni. Esistono moltissimi monumenti, reperti e luoghi di interesse da visitare, da solo o in compagnia della tua famiglia; ma qualunque esplorazione di Giardini-Naxos non può prescindere dall'ammirazione della Nike, la statua greca in ferro che svetta nel quartiere Recanati ed è da sempre considerata il simbolo della città. Un itinerario storico/culturale di Giardini-Naxos si può articolare attraverso varie tappe; la storia della città è antichissima e avrai solo l'imbarazzo della scelta su quale attrattiva visitare per prima. Per esempio, puoi esplorare il Parco Apollo Archegeta in cui sono conservate le rovine di un antico santuario greco; oppure avventurarti lungo il percorso del Parco Archeologico, che si estende per ben quaranta ettari e in cui sembra ancora di respirare il glorioso passato di Giardini-Naxos.

La tua famiglia non potrà fare a meno di sentirsi trasportata indietro nei secoli, aggirandosi lungo le antiche strade del Parco Archeologico in cui i resti di luoghi di culto, templi e santuari fiancheggiano edifici adibiti a uso popolare, come abitazioni, fornaci e attività che emergono dalla polvere dei secoli. Per i tuoi figli, esplorare il Parco Archeologico potrebbe essere un'occasione strepitosa per scrivere temi appassonanti sulle vacanze in famiglia a Giardini di Naxos, corredati da fotografie e magari anche qualche bel filmato caratteristico. Ma oltre al Parco Archeologico c'è molto di più; a Giardini-Naxos trovi reperti storici e richiami all'antichità (soprattutto ellenistica) praticamente dietro ogni angolo. Per completare il tuo tour culturale della città, puoi inoltre fare tappa al Castello di Schisò, con la sua architettura tardo medievale, oppure al Museo Civico di Storia Naturale, i cui saloni ospitano importanti collezioni e reperti paleontologici, minerali e marini.

Da Recanati a Schisò, non perdere un minuto della tua vacanza a Giardini-Naxos

Come hai visto, Giardini-Naxos offre molteplici possibilità di rilassatezza e svago, sia per chi vuole una vacanza culturale che per chi cerca paesaggi mozzafiato e vuole godersi la bella stagione camminando sulla spiaggia o nuotando in un mare blu cristallo, che sembra uscito dalle pagine di una rivista di viaggi di lusso. Ma a Giardini-Naxos non mancano neppure le occasioni di ritrovo e divertimento all'aperto; se hai intenzione di trascorrere una vacanza in famiglia all'insegna della spensieratezza e dell'allegria, costeggiando le calette e la costa di Giardini-Naxos troverai molteplici occasioni per rinfrancarti. Da Recanati a Schisò, senza trascurare San Giovanni, i quartieri "marittimi" di Giardini Naxos sono animati da un flusso costante di visitatori e turisti, convogliati verso le strutture ricettive più moderne e all'avanguardia.

Bar, ristoranti, pub, locali, discoteche, cinema, negozi dove indulgere nella passione per lo shopping; a Giardini Naxos non manca niente per colorare la tua vacanza di famiglia e renderla indimenticabile. Alla sera c'è sempre qualche evento a cui partecipare; sagre, concerti, serate a tema, cocktail e movida a 360°. Il divertimento è assicurato, sia per i grandi che per i più piccini. Nei ristoranti che si affacciano sul mare scintillante potrai gustare le prelibatezze locali. Non mancano neppure le trattorie caratteristiche che offrono solo piatti di pesce, rigorosamente freschissimo e pescato di giornata. Inoltre, da Giardini-Naxos impiegherai pochissimo a raggiungere mete blasonate delle vacanze in Sicilia, come Taormina, Messina, Palermo, Agrigento oppure Catania. Prenota subito con noi la tua vacanza di famiglia a Giardini di Naxos e parti alla scoperta delle meraviglie della Sicilia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scegli le nostre offerte per le vacanze in famiglia a Giardini-Naxos, in Sicilia!