Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia in Francia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia in Francia
7 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia in Francia

Parigi, incastonata tra le meraviglie

Le vacanze in famiglia in Francia ti portano in una terra dalla storia straordinaria, dove il cibo è una meraviglia, il vino eccellente e, cosa importante, sa essere molto ospitale con le famiglie. La Francia offre un ambiente favoloso e diversificato, con eccezionali strutture e servizi pensati per i bambini. Non hai che da scegliere se preferisci la brillantezza solare del cielo della Costa Azzurra, il profumo evocativo della lavanda delle colline di Provenza, il glamour di St Moritz, il lassais-faire di Parigi, le mille suggestioni dell'Atlantico o le località esclusive del sud-ovest. La Francia continentale è divisa in 13 regioni amministrative, ulteriormente suddivise in dipartimenti ognuno dei quali ha una storia gloriosa disegnata sul suo territorio e nelle sue tradizioni.

Parigi con il suo charme rappresenta da sola una pausa perfetta dalla routine quotidiana ed un'esperienza meravigliosa per tutta la famiglia. Salire sulla Tour Eiffel, fare un giro in battello lungo la Senna, visitare il Louvre, le altre gallerie e i musei eccezionali, immergersi nell'atmosfera della Vie Lumiére, e il ricco calendario di concerti rock a cui potrai assistere daranno alle tue vacanze un carosello di sensazioni mozzafiato. Mangiare a Parigi, ma anche nel resto del paese, è una forma d'arte. Ristoranti, caffè e bistro accarezzeranno i tuoi sensi con cocktail, gateaux, crepe e altre prelibatezze locali. Senza dimenticare una sosta a Disneyland, il sogno di ogni bambino.

Una grande immagine di turismo regionale

La Francia è un paese bellissimo e affascinante, con ottime infrastrutture. Puoi divertirti ad esplorare la Provenza, visitando l'incredibile Palazzo dei Papi di Avignone e cercando il migliore affare tra gli antiquari e le bancarelle di bric-a-brac a L'Isle-sur-la-Sourgue o nuotare nelle insenature rocciose dei calanchi vicino Marsiglia, oppure immergerti nel colorato trambusto di Aix-en-Provence e dei suoi mercati di prodotti tipici. La destinazione ideale per le famiglie che amano la natura è la Camargue, tra i due bracci del Rodano, famosa per i tori neri e i fenicotteri rosa. Questa è l'unica zona umida che combina una varietà di ecosistemi dalle lagune alle dune, dalle spiagge alle paludi. Esplorarla a cavallo, o fare trekking si aggiunge al divertimento dei quattro parchi Aqualand lungo la costa e al trenino a vapore che attraversa la valle di Gardons.

Se la tua famiglia ama la vacanza attiva, la valle della Dordogna potrebbe avere il bonus aggiuntivo che non è indispensabile parlare un francese fluente per entrare in sintonia con gli abitanti di questa zona incantevole. Il fiume è l'habitat ideale per sperimentare tutti gli sport d'acqua e i numerosi centri di noleggio offrono istruzioni, guide e attrezzature. Se invece i tuoi ragazzi amano la storia e l'avventura qui potranno immergersi nell'atmosfera di una battaglia tra gli imponenti castelli medioevali che si affacciano sulla Dordogna. Parchi spettacolari, musei di guerra medioevale, villaggi fiabeschi dove si mangiano squisiti maccheroni e la possibilità di provare l'arrampicata su roccia daranno ai tuoi bambini un incredibile divertimento. Non perdere l'occasione di far fare ai tuoi ragazzi un tour tra i castelli della Loira e i favolosi giardini che sorgono lungo il fiume più lungo di Francia. Tra i paesaggi culturali dell'UNESCO, è il luogo ideale per gite in bicicletta, in kajak o escursioni a cavallo tra i vigneti. Se i tuoi ragazzi sono appassionati di cavalli qui potranno imparare a conoscere le razze, visitare le scuderie e assistere ad una sessione di allenamento. Vale la pena fare una visita anche al Futurscope, un parco ipertecnologico che offre esperienze iperattive su schermi giganti in un'atmosfera fantastica e festosa.

Dal Mare alla montagna

Se la tua famiglia ama stare in riva al mare, la Bretagna ti offre una girandola di attrazioni marittime: alcune tra le viste più spettacolari sul mare, le straordinarie formazioni rocciose della Costa del Granito Rosa, gli ospitali borghi medievali e le splendide baie della Costa Smeralda dove giocare a cercare il granchio o fare snorkeling con i tuoi bambini. Il clima della celtica Bretagna è influenzato dall'Atlantico, le estati non sono mai troppo calde e gli inverni sono più miti che nel resto della Francia. Non dimenticare di far conoscere alla tua famiglia un altro gioiello della costa atlantica, La Rochelle, con il suo pittoresco porto e la ricchezza di attrazioni che includono un mix ecclettico di musei e il più grande acquario privato della Francia. La Bretagna è anche il luogo della Foresta di Paimpont, conosciuta come la foresta di Re Artù. St Malo invece è la città dei corsari, le sue stradine traboccano di caffè, ristoranti e piccoli negozi ma l'attrazione irresistibile sono i bastioni fortificati che sorgono sulla baia, teatro delle più grandi maree d'Europa.

Un'altra regione ricca di storia e cultura abbinata a bellissime coste e perfetta per rilassarti con la famiglia è la Normandia. Luogo dello storico sbarco degli alleati nel 1944 i suoi siti sono un ottimo modo per raccontare la storia ai ragazzi. Provare i famosi "Calvados", i formaggi e il pane locale, esplorare Mont St Michel, il monumento più famoso della Normandia, con le sue stradine tortuose e assaporare i cibi tipici dal profumo unico rende la tua vacanza un'esperienza indimenticabile. Se invece la tua famiglia preferisce la montagna, gli otto dipartimenti del Midi-Pirenei offrono uno dei paesaggi più spettacolari del paese, con fiumi tortuosi e alti picchi. Questa maestosa catena montuosa a confine tra la Francia e la Spagna offre un mix entusiasmante di attrazioni turistiche. Una vasta rete di sentieri, trenini turistici, grotte, centri di attività acquatiche, la destinazione di pellegrinaggio di Lourdes e la provincia di Andorra. Il fantastico viadotto di Millau, il lungo ponte di Tarn o il Canal du Midì, che insieme al Canale della Garonna unisce l'oceano Atlantico al Mediterraneo, sono occasioni imperdibili per rilassanti escursioni in barca. Città storiche come Tolosa ospitano musei unici per le famiglie come la Cité de l'Espace. Iscriviti gratuitamente e scegli le tue vacanze in famiglia in Francia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia in Francia