Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Firenze con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Firenze
Le nostre migliori offerte per vacanze in famiglia a Firenze
Le nostre offerte migliori per vacanze in famiglia a Firenze
Le nostre vendite terminate per vacanze in famiglia a Firenze
Le nostre vendite terminate per vacanze in famiglia a Firenze

Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Firenze

Una vacanza in famiglia a Firenze tra musei e tante attrattive

Le vacanze in famiglia a Firenze sono un'occasione di divertimento e di svago in una delle città più belle d'Italia e d'Europa, il cui centro storico è nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Quando si viaggia con tutta la famiglia e si sceglie come meta una città d'arte come Firenze si ha la possibilità di elaborare dei percorsi che siano coinvolgenti anche per i più piccoli. Nel corso del soggiorno la cosa migliore è dormire al centro di Firenze e muoversi a piedi per visitare la città assecondando anche i ritmi dei bambini, con qualche sosta, tra un monumento e l'altro, nelle diverse gelaterie artigianali che si trovano nei punti di maggiore interesso turistico. Firenze si adatta molto bene a una vacanza in famiglia perché si tratta di una città dove nulla è stato trascurato a livello di accoglienza per poter garantire a tutti il meritato divertimento. Persino le strutture museali sono dotate di appositi percorsi in grado di suscitare l'interesse dei bambini, come le visite guidate per i più piccoli agli Uffizi. Soprattutto in estate, molteplici sono le iniziative che vengono organizzate per movimentare e rendere ancora più piacevole il soggiorno delle famiglie nel capoluogo toscano. L'Estate fiorentina prevede infatti ogni anno un ricco calendario di iniziative, dalle rassegne cinematografiche ai concerti all'aria aperta, come il progetto di grande successo del Festival Musicale Fiorentino che anima luoghi storici di Firenze, come la Piazza San Lorenzo o Piazza della Signoria.

Firenze, una città per tutta la famiglia

Firenze è davvero una città adatta a tutta la famiglia e te ne renderai conto subito nel corso del tuo viaggio. Se deciderai di approfittare delle offerte per vacanze in famiglia, infatti, ti ritroverai a vivere una realtà fatta di caroselli per bambini, famosissimo quello di Piazza della Repubblica, e di campi estivi nei musei, con interessanti ed istruttivi laboratori didattici che portano alla scoperta di Palazzo Vecchio o del Museo Bardini, solo per fare qualche esempio. Firenze è una delle poche città in grado di stupire da questo punto di vista e i tuoi figli saranno entusiasti di vivere una vacanza a loro dimensione. Il tuo viaggio ti porterà a scoprire dal vivo, insieme a tutta la famiglia, monumenti e opere d'arte famose che si trovano sui libri. Ti ritroverai a salire sulla Cupola del Brunelleschi e, se vorrai, potrai affrontare i numerosi gradini che portano al Campanile di Giotto. Ti ritroverai di fronte alla famosa Santa Maria Novella e alla Basilica di Santa Croce. Per stimolare la curiosità dei figli potrai portare con te un libro di quelli con finestre e ricostruzioni 3D dei monumenti. Guardare con i loro occhi e capire come dovevano apparire in origine quegli edifici li aiuterà senz'altro a mantenere vivo l'interesse nel corso della passeggiata.

Se c'è un luogo a Firenze capace di affascinare grandi e piccini, quello è il Ponte Vecchio, il regno degli artigiani orafi della città. Passeggiando davanti alle loro vetrine resterai stupefatto di fronte a una tale meraviglia. Dalle terrazze panoramiche potrai ammirare la città da una posizione insolita e ti renderai subito conto di trovarti in luogo davvero magico e speciale. Se verrai a Firenze in piena estate e vorrai fare una pausa al fresco tra un'escursione e l'altra, potrai scegliere uno spazio in cui predomina il verde ma dove non manca neanche l'arte, come un po' in tutta la città di Firenze. Stiamo parlando del magnifico Giardino di Boboli, un parco ricco di sculture di diverse epoche e fatto di percorsi e architetture naturali capaci di incantare chi si sofferma ad ammirarle. Una curiosità è che all'interno di questo parco si trova addirittura un obelisco egizio, monolite che fu portato qui direttamente da Roma, dove a sua volta era stato trasportato dall'Egitto. Un altro punto di interesse da non perdere quando sarai a Firenze con tutta la famiglia è il Piazzale Michelangelo. Ubicato in un punto strategico questo luogo rappresenta uno dei migliori punti di osservazione per ammirare dall'alto l'intero centro storico con tutti i suoi monumenti. La vista da qui è particolarmente bella al tramonto, quando il cielo inizia a cambiare colore e anche gli edifici assumono delle sfumature particolari. Qui potrai far divertire i tuoi bambini con i cannocchiali e potrai farli giocare ad individuare i monumenti visitati poco prima di persona. Ai bambini queste cose piacciono molto e sarà un divertimento per tutta la famiglia. Per allietare le tue vacanze deliziando anche il palato, potrai fermarti a cenare in uno dei ristoranti della città, dove avrai modo di gustare i più prelibati piatti della cucina locale. Non potrai non provare ad esempio la bistecca alla fiorentina, oppure la trippa, un piatto di frattaglie che qui a Firenze è molto amato.

A Firenze, per la tua prossima vacanza in una città d'arte

Se hai deciso di prenotare le tue prossime vacanze in famiglia a Firenze, non lasciarti sfuggire l'occasione e concediti la possibilità di ricevere direttamente sul tuo account di posta elettronica tutte le offerte al momento disponibili. Potrai scegliere il pacchetto che preferisci per il tuo soggiorno nel cuore della città, accanto alle attrazioni più interessanti del capoluogo toscano. Non rischiare di perdere un'occasione come questa! Affrettati e prenota subito le tue prossime vacanze in famiglia a Firenze. Vivi il tuo soggiorno in una delle città d'arte più belle del mondo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Firenze