Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Cracovia, il cuore polacco con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia a Cracovia, il cuore polacco
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Vacanze in famiglia a Cracovia, il cuore polacco

Cracovia: l'antico cuore della Polonia

Trascorrere le vacanze in famiglia a Cracovia ti permetterà di scoprire la bellissima architettura locale, un misto derivante dall'unione di più culture e tradizioni. Che Cracovia sia una delle capitali europee con più segreti, fiabe e leggende è al di fuori di ogni dubbio. Complice un'incredibile storia che va dall'Età del Ferro fino ai giorni nostri, e grazie a diverse vicissitudini storiche che hanno avuto luogo nel posto, Cracovia è una vera e propria gemma culturale tutta da scoprire. A Cracovia, difatti, l'antico si fonde con il moderno, il classicismo austriaco con le tendenze barocche francesi, il gotico polacco con le influenze occidentali del XII/XIII secoli. Una particolare attenzione meritano le architetture religiose situate nel centro storico di Cracovia: quasi tutte fanno parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO e vengono gelosamente custoditi dalle autorità locali. La sua popolarità è in rapida crescita anche grazie all'apertura di nuovi musei, edifici e ristoranti che permettono ai turisti di trascorrere delle vacanze all'insegna del relax e della scoperta. L'ambiente, tra i più tranquilli che si possano trovare in Europa, rispecchia alla perfezione il tipico spirito medievale della città. Quell'atmosfera che ancor oggi è facilmente percepibile nonostante siano trascorsi molti anni da quell'epoca d'oro di Cracovia. I piccoli vicoli sono vengono curati sin nei minimi dettagli e nascondono molte leggende e tante storie affascinanti che potrebbero incuriosire praticamente chiunque. Le case colorate del centro storico, risalenti quasi tutte al XV e al XVI secolo, offrono ai visitatori la possibilità di scoprire la storia polacca, tra le sue vittorie e sconfitte. Senza dimenticarsi dell'aspetto prettamente gastronomico di Cracovia. Visitando un qualsiasi ristorante è possibile usufruire di menù pensati per tutta la famiglia e in contempo gustare le tradizionali prelibatezze polacche.

Ecco perché scegliere Cracovia per le vacanze in famiglia

Cracovia è una delle mete più magiche del mondo: castelli, fortezze, chiese, abbazie e i resti delle antiche mura cittadine fanno da cornice a un centro storico ricco di curiosità. Nella città ogni cosa è pensata per accontentare i turisti che vi vengono di anno in anno. Le strutture turistiche mirano a soddisfare non solo gli adulti, ma anche i bambini. I giochi e le attrattive permettono alle famiglie che vi vengono di dedicarsi completamento al fascino della scoperta. Per i bambini, inoltre, esistono diversi musei particolari, come il museo di aviazione polacca. Ciononostante, anche i bambini più piccoli non potranno non restare completamente affascinati dinnanzi ai vecchi castelli polacchi situati a Cracovia. Come il Castello militare di Wawel, situato sulla collina della città. Il Castello di Wawel sembra osservare l'intera città intorno con il suo fare minaccioso. All'interno conserva ancora gli oggetti appartenenti all'epoca compresa tra il 1038 e il 1596, quando era utilizzato per la coronazione dei re polacchi. Il castello stesso ha un stilo gotico europeo molto severo e freddo. Inoltre, sotto è possibile visitare una particolare grotta dove, stando alle leggende, la popolazione locale avrebbe sconfitto un drago. Lo stesso drago immortalato proprio sotto il Castello di Wawel. Non troppo lontano i curiosi turisti possono osservare un antico Barbacane, risalente al 1489. Le strutture difensive di Cracovia che tutt'oggi è possibile visitare hanno un'altra particolare assente nelle altre città europee. Esse richiamano, difatti, le fattezze delle fortezze arabe, più che europee. Inoltre, in città non si può fare a meno di visitare la famosa Piazza del Mercato, il cuore pulsante non solo di Cracovia, ma di tutta la regione. Le case della piazza hanno ospitato personaggi che hanno fatto la storia della Polonia e del mondo. Sulla piazza, poi, sorge un edificio gigantesco. Si tratta del municipio che al suo interno include la famosissima Torre del Municipio che conteneva le famose stanze di tortura risalenti al medioevo. La torre è alta ben 70 metri e la sua prima costruzione risale al XIII secolo.

Molte attività alternative per la famiglia

A Cracovia è possibile visitare il maestoso teatro locale, in cui quasi ogni giorno danno dei spettacoli per tutta la famiglia. Oltre a essere il cuore della Vecchia Polonia, Cracovia è anche una città d'Arte. Non a caso qui è possibile visitare numerosissime gallerie d'arte, tutte suddivise in base ai diversi stili e tendenza, in cui osservare sia i capolavori mondiali, come la famosa "Dama con l'ermellino" a firma di Leonardo Da Vinci, sia i lavori degli studenti dell'Accademia Nazionale delle Belle Arti di Cracovia. Il Vecchio Teatro, poi, rappresenta un'altra delle possibili mete per una vacanza in famiglia a Cracovia. Senza dimenticarsi di numerosi eventi sportivi che avvengono nella città. Oltre a essere un centro urbano in cui si ama l'arte, il buon cibo polacco ed europeo, la storia e la cultura, Cracovia è anche una città in cui si vive all'insegna dello sport. Anche grazie a questa particolarità sia gli adulti che i bambini troveranno sempre delle attività fisiche da svolgere al di fuori delle escursioni e visite guidate nel centro storico cittadino.

Se vuoi trascorrere delle ottime vacanze a Cracovia parti con noi per approfittare delle migliori offerte. Tutt'oggi disponiamo di numerose per vacanze in famiglia a Cracovia che puoi utilizzare per vivere delle vacanze diverse dal solito. Qualora decidessi d'iscriverti al nostro portale di viaggio con il tuo indirizzo e-mail potrai usufruire di sconti importanti sul tuo soggiorno, garantendosi una vacanza indimenticabile a prezzi sostenibili, anche grazie al nostro supporto. Con pochi click avrai modo di rendere felice e regalarti una vacanza in una delle città più belle del mondo. Inoltre iscrivendoti potrai trovare delle offerte simili. Non lasciarti scappare questa opportunità!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Cracovia, il cuore polacco