Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scegli tra le nostre proposte per vacanze in famiglia in Costa Dorada con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Scegli tra le nostre proposte per vacanze in famiglia in Costa Dorada
Le offerte terminate per vacanze in famiglia in Costa Dorada
Le nostre offerte terminate per vacanze in famiglia in Costa Dorada

Scegli tra le nostre proposte per vacanze in famiglia in Costa Dorada

Il fascino della Catalogna racchiuso nella Costa Dorada

Se stai progettando un viaggio in compagnia dei tuoi familiari e vuoi unire sole, mare e divertimento, approfitta delle nostre vacanze in famiglia in Costa Dorada! Situata all'estremità nord-orientale della Spagna, la Catalogna rappresenta una comunità autonoma che si differenzia sotto molti aspetti dalla penisola iberica. Le principali diversità riguardano la lingua. Mentre nella capitale Barcellona molti abitanti sono bilingue e parlano correntemente spagnolo e catalano, nel resto del Paese si parla solo catalano. Anche la tradizione gastronomica risente di questa differenza. Mentre i piatti tipici della Spagna sono la paella ed il chorizo, i ristoranti situati in Catalogna propongono la butifarra ed i fideuas, che denotano l'enorme influenza della cucina francese.

Una grande differenza si può notare anche nelle tradizioni portate avanti dalle due comunità. Mentre in Spagna rimane sacra la corrida, in Catalogna si preferiscono sfide che prevedano uno sforzo congiunto, come nel caso della piramide umana molto spesso proposta all'interno dei vari festival locali. Anche l'enorme importanza che la Catalogna ha da sempre dato all'arte gioca un ruolo fondamentale nella distinzione tra le due zone. Artisti come Gaudì e Richard Meier hanno progettato e realizzato architetture che ancora oggi contribuiscono a dare alla Catalogna la definizione di "mecca dell'artista". Le vacanze in famiglia in Costa Dorada ti permetteranno di assaporare tutte queste piccole differenze senza dover rinunciare ad un periodo di relax e divertimento sulle splendide ed ampie spiagge che caratterizzano il suo litorale.

Il mare in Costa Dorada si presenta limpido e con acque poco profonde, ideale e sicuro anche per le famiglie con bambini piccoli. Lungo le spiagge si trovano i migliori centri turistici, sorti dove un tempo erano le case dei pescatori. Favorita da un clima mediterraneo temperato Costa Dorada rappresenta una delle mete più gettonate in ogni periodo dell'anno. Una delle zone costiere più belle si trova a Sitges, che può vantare una grande presenza di turisti in ogni stagione. Oltre al mare non mancano le attrazioni: festival, carnevale e rally sono dei richiami irrinunciabili per molti turisti. Gli amanti dell'arte troveranno a Sitges musei famosi in tutto il mondo, come il Marciel ed il Cau Ferrat.

Visitare Tarragona: un tuffo nella storia

Dopo esserti rilassato sulle meravigliose spiagge della costa catalana potrai scegliere di fare un vero e proprio tuffo nella storia con una gita a Tarragona. La città, oltre a vantare alcune delle spiagge più belle della Costa Dorada, come El Miracle e la Playa Larga, racchiude al suo interno tutto il fascino dei suoi mille anni di storia. Numerosi gioielli architettonici romani e medioevali, la Cattedrale gotica e le Torri Romane sono soltanto alcuni dei monumenti che potrai ammirare mentre ti dirigi nella parte alta della città, da cui potrai godere di uno stupendo panorama su tutta la zona. Anche il Circo Romano merita una visita. Costruito nel I secolo d.C. ed ancora oggi perfettamente conservato, con una capienza di circa 20.000 persone, rappresenta uno dei monumenti che si contraddistinguono per la sua importanza storica e culturale.

Importanti opere si trovano anche a Barcellona, il capoluogo della Catalogna. Se il tempo che hai a disposizione per visitarla è limitato dovrai decidere quale itinerario turistico seguire. Anche se potrai concederti una sola giornata in questa bucolica città, non dovrai farti mancare una visita alle opere più importanti a cominciare dai musei che conservano molte opere di Gaudì, artista che spesso rappresenta il simbolo di Barcellona. Non potrai farti infine mancare una visita alla Sagrada Familia, una basilica così ricca di opere che il tempo necessario per un tour guidato è di circa un'ora e mezzo. Una piccola pausa per il pranzo potrebbe condurti in uno dei locali che hanno fatto il loro punto di forza sui menù a base di pesce freschissimo. Dopo aver fatto una breve sosta per il pranzo, potrai ripartire con la tua famiglia o gli amici alla scoperta del Parco Guell, da molti considerato uno dei parchi naturali più belli al mondo.

Alla scoperta dei parchi naturali sulle montagne rocciose

Se sceglierai una delle tante nostre proposte di vacanze in famiglia in Costa Dorada, potrai concederti una gita sulle montagne rocciose che si trovano all'interno della regione. Qui potrai rilassarti, completamente immerso nella natura, osservando meravigliosi animali selvaggi nel loro habitat naturale. Tivissa, Cardos e Ports de Tortosa sono soltanto alcune delle zone in Costa Dorada che offrono al turista stupendi paesaggi incontaminati. Una visita anche a Girona e ai suoi dintorni ti permetterà di scoprire luoghi in cui la natura esprime tutta la sua straordinaria bellezza.

Un esempio di questo meraviglioso territorio è il Parco Naturale della Garrotxa, dove vulcani spettacolari cattureranno l'attenzione di grandi e piccini. Sì, perché la Costa Dorada è la meta ideale anche per famiglie con bambini, come testimoniato dal Marchio di qualità per le Famiglie assegnato alle località a misura di bambino. Questo riconoscimento è dato a quelle aree che pongono particolare attenzione nel creare vacanze a misura di bambino, concedendo ai genitori una vacanza senza preoccupazioni. Asili in spiaggia, parchi giochi posti sul lungomare ed hotel che offrono servizio di babysitting multilingue sono soltanto alcune delle caratteristiche alla base del riconoscimento. Che aspetti dunque? Non lasciarti sfuggire l'occasione di trascorrere un soggiorno indimenticabile insieme ai tuoi cari! Registrati sul nostro sito e prenota subito online una delle nostre vacanza in famiglia in Costa Dorada: il divertimento ti aspetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scegli tra le nostre proposte per vacanze in famiglia in Costa Dorada